FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D700 O D3s, Quale Scegliere ?
Rispondi Nuova Discussione
maxime1
Messaggio: #1
Ciao a tutti, possiedo una D300, 24-70 e 80-200 entrambi 2.8. Vorrei finalmente passare al FX, mantenendo la D300 come secondo corpo macchina e per avere più portata con l'80-200 in caso di necessità. Cosa mi consigliate : D700 o D3S (diverse non solo nel prezzo?) oppure eventualmente attendere la nuova D700 ?
Grazie per i vostri preziosissimi consigli!
gocrigo
Messaggio: #2
se avessi i denari, prenderei subito la D3s...a me farebbe molto comodo poter lavorare a sensibilità più elevate con un rumore molto contenuto a parte il fatto che il corpo, è ben più "robusto" e i vari meccanismi, sono testati-garantiti per il doppio degli scatti..
Io posseggo una D700 e forse attenderò il suo rinnovo ma, se avessi i denari, non ci penserei e me la farei subito!
wink.gif
Cri
edate7
Messaggio: #3
Io ho la D3, ma, forse, oggi, comprerei la D700. E' probabile però che quest'anno ci porti la nuova D700 e la nuova D3... io se fossi in te aspetterei, anche perchè la D3s, pur essendo una reflex di livello stratosferico, non la regalano di certo! Tornando alla tua domanda, se ti servono gli altissimi ISO (considera che io con la d3 ho scattato anche a 6400 ISO senza alcun problema; credo che la D700 si comporti allo stesso modo), la risposta è solo la D3s.
Ciao e buona scelta!
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Io ho la D700 e provengo da una D90.

Dovessi dirti la mia vorrei una D700 col sensore della D3s, perchè mi regalerebbe ancora più qualità agli alti ISO.

Bisogna dire che a 6400 ISO lavori ancora discretamente con la D700.

Il motivo perchè preferisco il corpo D700 è semplice:
trovo già abbastanza ingombrante e pesante la D700, salire ancora penso non mi farebbe piacere
Luigi_FZA
Messaggio: #5
QUOTE(giancarloSV @ Jan 2 2011, 07:34 PM) *
Io ho la D700 e provengo da una D90.

Il motivo perchè preferisco il corpo D700 è semplice:
trovo già abbastanza ingombrante e pesante la D700, salire ancora penso non mi farebbe piacere


anche io come Giancarlo ho avuto la D90 e dagli inizi di dicembre ho la 700 : la 700 gia pesa di suo, e come vedo ci andresti ad accoppiare il 24-70 : ti suggerisco una buona preparazione in palestra per sopportarne il peso!

Luigi
giovannimocchetti
Messaggio: #6
Se il prezzo a te va bene e l\'ingombro non ti è scomodi allora prenderei subito la d3s!! Certo nel 2011 usciranno sicuramente nuovi modelli ma questa full frame rimarrá sempre stratosferica!!
marcgast92
Messaggio: #7
beh ci avevo pensato anche io, secondo me se uscisse un ammiraglia nikon FX senza battery pack incluso ma opzionale (come adesso è la d700) sarebbe stratosferico.. l'idea di una d700 con il sensore di una d3 dovrebbe attirare molti professionisti.. avendo il BP opzionale sarebbe uguale al BP incluso con la differenza che in situazioni in cui non serve lo si smonta e questo secondo me è una comodità unica
frapaodia
Messaggio: #8
Io sono passato da D90 a D3s perchè mi serviva
un'ottima resa ad alti iso e ho fatto centro ohmy.gif
poi come la prendi in mano ti sembra di un
altro pianeta (difficile descriverlo .....)
probabilmente usciranno tante novità, aggiornamenti,
migliorie etc... ma la D3s è e rimarrà sicuramente
una macchina al top.
giovannimocchetti
Messaggio: #9
QUOTE
beh ci avevo pensato anche io, secondo me se uscisse un ammiraglia nikon FX senza battery pack incluso ma opzionale (come adesso è la d700) sarebbe stratosferico.. l\'idea di una d700 con il sensore di una d3 dovrebbe attirare molti professionisti.. avendo il BP opzionale sarebbe uguale al BP incluso con la differenza che in situazioni in cui non serve lo si smonta e questo secondo me è una comodità unica
Concordo pienamente ,una d700 con sensore di una d3 avrebbe un successo pazzesco e sarebbe una comodità per tutti i professionisti! Quasi quasi conviene aspettare!
gocrigo
Messaggio: #10
QUOTE(Giovfoto @ Jan 2 2011, 09:04 PM) *
Concordo pienamente ,una d700 con sensore di una d3 avrebbe un successo pazzesco e sarebbe una comodità per tutti i professionisti! Quasi quasi conviene aspettare!

..ma secondo voi, sarà la linea di Nikon (un BP separato)...o pensate alla sostituta della D700, la tanto citata D800???
...però poi ci sarebbe la D4...e saremmo da punto e a capo se anche questa non avesse la possibilità di smontare il BP...
da quel che so, ora le differenze sostanziali ci sono state con l'uscita delle D300s e D7000 che montano un nuovo sensore...proprio di altra concezione...studiato anche con notevole attenzione per gli obiettivi con il trattamento Nano Crystal...chissà cosa ci riserverà Nikon...dico che sarebbe ora si decidesse a tirar fuori ste novità... wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #11
ma scusate....


la D700 e la D3 non hanno lo stesso sensore?

E' la D3s che cambia come resa agli alti ISO, o mi sono perso qualcosa....

Messaggio modificato da giancarloSV il Jan 2 2011, 10:05 PM
massimhokuto
Messaggio: #12
poco e niente Gian, la d3s è una mossa commerciale per riprendere a vendere le ammiraglie, con il lancio della d700 le d3 hanno subito un duro colpo, perchè con 2000 euro in meno si portava a casa la qualità dell'ammiraglia in un corpo più maneggevole. non a caso non si parla di D700s !

in termini pratici la d3s ha la stessa qualità della D3 fino a 6400 iso, ha in più i 12800 ma non cambiano la vita.
il video e la pulizia del sensore.
nadirfly
Messaggio: #13
QUOTE(massimhokuto @ Jan 2 2011, 10:18 PM) *
poco e niente Gian, la d3s è una mossa commerciale per riprendere a vendere le ammiraglie, con il lancio della d700 le d3 hanno subito un duro colpo, perchè con 2000 euro in meno si portava a casa la qualità dell'ammiraglia in un corpo più maneggevole. non a caso non si parla di D700s !

in termini pratici la d3s ha la stessa qualità della D3 fino a 6400 iso, ha in più i 12800 ma non cambiano la vita.
il video e la pulizia del sensore.


La D3 e la D700 hanno le "stesse" caratteristiche a livello di sensore... ma la D3s è una cosa eccezionale!
Ho la 700 e la 3s e vi posso assicurare, ed è una prova fatta con un collega ieri sera, che il rumore digitale presente a 2500 iso della d700 è equivalente a quello della d3s a 6400 iso. Questo solo per il discorso rumore e non parliamo della differenza cromatica! Poi la qualità del corpo macchina è a prova di bomba... sembra di passare da una utilitaria di fascia alta ad un hummer in allestimento cittadino! Hai lo scatto silenzioso che in chiesa è meraviglioso che con gli iso alti utilizzabili, il prete non si renderà conto che sta il fotografo!
Naturalmente uscirà nel 2011 la d4 e poi la d5 e ..... ma oggi esiste questo e questo mi soddisfa! poi tra cinque anni, come per la d2x, passerò al modello di quel momento senza aspettare!

Saluti
maurikmo
Messaggio: #14
La D3s tutta la vita...basta che guardi la copertura nel mirino.....
Ciao a tutti
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
se puoi aspettare prendi la sostituta della D700 che uscirà e che sicuramente sarà migliore della D3s quasi su tutto e costerà sicuramente meno!
MightyMike
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino @ Jan 3 2011, 05:34 PM) *
se puoi aspettare prendi la sostituta della D700 che uscirà e che sicuramente sarà migliore della D3s quasi su tutto e costerà sicuramente meno!


Quoto smile.gif Pollice.gif
marcgast92
Messaggio: #17
non se sarei tanto sicuro.. sarà diversa ma non migliore..

è un po come il dilemma che ci si pone ancora oggi D300 o d2x?

saranno a mio parere prodotti diversi ma non per questo uno prevarrà sull'altro
marce956
Messaggio: #18
Premesso che ho la D3s e ne sono STRA-contento, adesso tirare fuori 4.000 Euro per la D3s (e forse non bastano), non mi sembra un buon affare...
Sul mercatino ho visto D700 attorno ai 1.500 Euro: se ancora in garanzia Nital mi sembrerebbero ben spesi, considerando che un'eventuale rivendita comporterebbe una svalutazione a mio avviso limitata.
Certo un acquisto di usato su un corpo macchina va fatto con le dovute cautele, e non è esente da qualche rischio...
rbobo
Messaggio: #19
o aspettare, ma potrebe passare anche 1 anno > qualche mese per la presentazione> qualche mese per la commercalizzazione > lasciare passare i primi pezzi ( lasciare agli altri l'onere di ev. bug) passano 8-10 mesi come ridere.
Come già detto trovare una d700 nel mercatino attorno ai 1400€ potrebbe essere un'alternativa, poi si aspettano i modelli nuovi con calma.


Ciao
Rob
castorino
Messaggio: #20
Se ti servono per fotografare l'una vale l'altra, poi Samuel Langhome Clemens, più conosciuto come Mark Twain ha scritto "Posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo" dry.gif Ciao Rino
CVCPhoto
Messaggio: #21
Maxime, noto le risposte di tutti gli amici, ma di te nemmeno più traccia.

Qualora tornerai a léggere, il mio consiglio è quello di prenderti la D3s. Dal momento che l'hai presa in considerazione, significa che puoi permettertela e che il suo peso e le sue dimensioni probabilmente li hai già valutati.

La resa della D3s agli alti ISO è superiore a quella della D700 di almeno uno stop, anche se molti asseriscono che il guadagno sia anche di 2. Il mirino con visione al 100%, il corpo super-pro fanno il resto.

Anche se non farei cambio con la praticità della mia D700.

Carlo
larsenio
Messaggio: #22
QUOTE(maurikmo @ Jan 3 2011, 05:04 PM) *
La D3s tutta la vita...basta che guardi la copertura nel mirino.....
Ciao a tutti

non è l'unica che ha copertura 100%
Falcon58
Messaggio: #23
QUOTE(larsenio @ Jan 3 2011, 07:06 PM) *
non è l'unica che ha copertura 100%


Sicuramente non è l'unica ad avere il mirino che copre il 100%, ma certamente la D700 non copre il 100%. Se dovessi scegliere tra D700 e D3s, direi D3s senza esitazioni; ergonomia, reattività dello scatto e dell'autofocus, minor rumore ad alti ISO....sono due macchine diverse così come è diverso il loro prezzo.....forse tale diversità di prezzo significherà qualcosa...o no?

Ciao

Luciano
brubat@usa.net
Messaggio: #24
Ciao,

le ho entrambi ma la D3s, ti assicuro, è un'altro pianeta.
Se non ci sono problemi di "dindi" D3s sicuramente: la D700 resta comunque una gran macchina....

Facci sapere.


Bruno

castorino
Messaggio: #25
Il prezzo non è sempre proporzionale al risultato, Rolex e Swatch hanno prezzi molto diversi ma ti indicano il medesimo orario! Se tu avessi 4500 euro da spendere compreresti la D700 ed un'ottica o solo la D3s dry.gif ? Oppure, cosa ti serve della D3s che la D700 non ha? Ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >