FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 70-200 Vrii
micro rotazione quando inserito
Rispondi Nuova Discussione
antonio.051
Messaggio: #1
Carissimi del Forum innestando il 70-200 nella d3s o nella d300s e dopo aver sentito il click di serraggio, l'obiettivo non è solidale perfettamente al corpo ma presenta un piccolissimo gioco che lo fa ruotare rispetto all'asse. Intendiamoci, si parla di niente, non saprei quantificare, ma la rotazione sarà di qualche grado 2-3 al max, che tra l'altro la ottengo impegnandomi con la mia mano e facendo "ruotare" il barilotto con un pò di sforzo, altrimenti lui starebbe solidale con la macchina. Con il 24-70 o altri obiettivi sicuramente più leggeri non mi succede.
Per ciò che attiene alle foto nessun problema.
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Lo chiedo sopratutto ha chi ha ottiche pesanti.

Gtrazie Antonio
antonio.051
Messaggio: #2
QUOTE(antonio.051 @ Dec 28 2010, 09:36 PM) *
Carissimi del Forum innestando il 70-200 nella d3s o nella d300s e dopo aver sentito il click di serraggio, l'obiettivo non è solidale perfettamente al corpo ma presenta un piccolissimo gioco che lo fa ruotare rispetto all'asse. Intendiamoci, si parla di niente, non saprei quantificare, ma la rotazione sarà di qualche grado 2-3 al max, che tra l'altro la ottengo impegnandomi con la mia mano e facendo "ruotare" il barilotto con un pò di sforzo, altrimenti lui starebbe solidale con la macchina. Con il 24-70 o altri obiettivi sicuramente più leggeri non mi succede.
Per ciò che attiene alle foto nessun problema.
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Lo chiedo sopratutto ha chi ha ottiche pesanti.

Gtrazie Antonio


Nessun commento?
LorenziLuca
Messaggio: #3
QUOTE(antonio.051 @ Dec 28 2010, 09:36 PM) *
Carissimi del Forum innestando il 70-200 nella d3s o nella d300s e dopo aver sentito il click di serraggio, l'obiettivo non è solidale perfettamente al corpo ma presenta un piccolissimo gioco che lo fa ruotare rispetto all'asse. Intendiamoci, si parla di niente, non saprei quantificare, ma la rotazione sarà di qualche grado 2-3 al max, che tra l'altro la ottengo impegnandomi con la mia mano e facendo "ruotare" il barilotto con un pò di sforzo, altrimenti lui starebbe solidale con la macchina. Con il 24-70 o altri obiettivi sicuramente più leggeri non mi succede.
Per ciò che attiene alle foto nessun problema.
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Lo chiedo sopratutto ha chi ha ottiche pesanti.

Gtrazie Antonio


Ciao 2-3 anni fa' aprii una discussione identica (ho cercato ma non riesco a trovarla)il mio obiettivo era 70-200 vr1 nuovo dopo vari commenti e consigli del forum l'ho spedito in assistenza ,mi anno sostituito l'attacco obiettivo io allora lo avevo definito in millimetri il gioco mi pare 1 o 2 mm.
Poi cmq col tempo ho preso altre lenti pesanti e lunghe tipo 300 mm 2.8 e devo dire che un po' di gioco è normale come è normale che sia minore nel 24-70 o 105 o 14-24
ciao
Antonio_p
Messaggio: #4
Ciao Antonio anche il mio ha un leggerissimo gioco come il tuo, tempo fà parlando con altri possessori sia del VRI che del VRII mi hanno confermato lo stesso gioco.
Buone Feste
Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio