FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-135 è Obbiettivo Stabilizzato Con Vr?
Rispondi Nuova Discussione
mastuti
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

devo consigliare ad un amico un primo obbiettivo e lui vorrebbe qualcosa di versatile. Pensavo ad un 18-105 ma poi ho visto che i prezzi del 18-135 sono praticamente uguali se non addirittura più convenienti.
La differenza la fa il vr?
Qualcuno ha esperienza sulle due ottiche e mi può dare dei rimandi?

Grazie
Vinc74
Messaggio: #2
QUOTE(mastuti @ Dec 23 2010, 02:58 PM) *
Buongiorno a tutti,

devo consigliare ad un amico un primo obbiettivo e lui vorrebbe qualcosa di versatile. Pensavo ad un 18-105 ma poi ho visto che i prezzi del 18-135 sono praticamente uguali se non addirittura più convenienti.
La differenza la fa il vr?
Qualcuno ha esperienza sulle due ottiche e mi può dare dei rimandi?

Grazie


Il 18-135 (che non è VR) non è affatto famoso per le sue qualità ottiche... anzi.
Se non ti scandalizzi per la baionetta in plastica, il 18-105VR è una buona lente soprattutto in rapporto al prezzo sul mercato dell'usato.
mircob
Messaggio: #3
Si in effetti il 18-135, non ha il VR (non è quindi stabilizzato), e soffre abbastanza di distorsione e vignettatura alle focali estreme. Per il resto è molto nitido e fedele nei colori.
Mauro Va
Messaggio: #4
per il 18-105 non c'è scandalo, c'è solo il problema che spesso e volentieri con l'uso tende ad allentarsi a causa della sua baionetta e dà (almeno a me) il fastidio di vedere error sul display,
Certo che poi basta ristringerlo e tutto torna come prima.
Faglielo presente al tuo amico.

Ciao Mauro
fabco77
Messaggio: #5
Io li ho provati entrambi (18-135 e 18-105) e a lungo, grandi differenze non ne ho viste. In generale ho visto che i vari 18-qualcosa si assomigliano un pò tutti.
Detto questo, secondo me il VR è un aggeggio molto utile, io andrei sul 105 per quello, anche se perdi 30 mm sul tele.
Per le distorsioni il 18-105 va leggermente meglio (non pensare ad un miracolo però) anche in virtù della minore escursione focale.
mircob
Messaggio: #6
Qualche scatto col 18-135
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 218.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 184.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 228.9 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio