FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Batterie 8800
aiuto
Rispondi Nuova Discussione
andrea.tecno
Messaggio: #1
ciao a tutti
spero che voi siate piu' fortunati di me
è da dicembre 2004 che aspetto la batteria della 8800
non esiste!!!!!!!
aiuto euro 1000.00 e non fanno la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ColettaNicola
Messaggio: #2
QUOTE(andrea.tecno @ Aug 5 2005, 10:29 PM)
ciao a tutti
spero che voi siate piu' fortunati di me
è da dicembre 2004 che aspetto la batteria della 8800
non esiste!!!!!!!
aiuto euro 1000.00 e non fanno la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*


Ciao Andrea,non sei l'unico ad avere di questi problemi,è da aprile 2005 che sono in attesa di alcuni accessori(originali Nikon) per la mia coolpix 8800.Questo è un argomento già trattato precedentemente e personalmente mi sembra assurdo che Nikon metta in commercio una fotocamera digitale come la coolpix 8800 del valore di 1000,00€ senza garantire la reperibilità degli accessori. :)Questo vale anche per la reperibilità del famoso ed introvabile Epson P2000,anzi se qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione!!!!!!!!!!!!
Nico.
Pirifool
Messaggio: #3
biggrin.gif ...io ho preso la coolpix a dicembre ed ho subito ordinato il grandangolare...
è arrivato la settimana scorsa!!!
in bocca al lupo!
andrea.tecno
Messaggio: #4
grazie.gif ora sono meno depresso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lupo75
Messaggio: #5
Cmq la batteria si trova facilmente anche online!!!
E abbiate fiducia... i pezzi arrivano!

Ciao Marco
ninomiceli
Messaggio: #6
Ho acquistato la mia nuova COOLPIX 880 nel mese di marzo 2005 e sto ancora aspettanto la batteria supplementare e il grandangolo, cose fra l'altro praticamente già pagate perchè l'acquisto e stato fatto con finanziamento a tasso zero. dry.gif
Certamente NIKON non ci fa una bella figura (ma forse se ne frega)
Echoing
Messaggio: #7
QUOTE(lupo75 @ Aug 8 2005, 08:18 AM)
Cmq la batteria si trova facilmente anche online!!!
E abbiate fiducia... i pezzi arrivano!

Ciao Marco
*



Okkio alle batterie marcate HongKong, spesso e volentieri sono batterie usa e getta nel senso che sono meno potenti e dopo 10 ricariche le puoi buttare nel cestino, controllate sempre la marca e la capacita'.

Ciauz smile.gif
ianfelix
Messaggio: #8
Io ho aspettato x circa 2 mesi il paraluce x la mia CP 8800, alla fine sono tornato dal negoziante e mi sono fatto restituire i soldi: non c'era alcuna disponibilità x tale pezzo in Italia.
Complimentoni a mamma Nikon dry.gif
(x inciso: sono a caccia della batteria in lungo e in largo x negozi e centri commerciali: non ce l'ha nessuno!).
Aricomplimentoni a mamma Nikon biggrin.gif
dadof
Messaggio: #9
QUOTE(ianfelix @ Sep 2 2005, 10:10 AM)
Io ho aspettato x circa 2 mesi il paraluce x la mia CP 8800, alla fine sono tornato dal negoziante e mi sono fatto restituire i soldi: non c'era alcuna disponibilità x tale pezzo in Italia.
Complimentoni a mamma Nikon  dry.gif
(x inciso: sono a caccia della batteria in lungo e in largo x negozi e centri commerciali: non ce l'ha nessuno!).
Aricomplimentoni a mamma Nikon  biggrin.gif
*



Ciao a tutti. Posseggo la Coolpix 8800 da novembre 2004 di cui sono molto soddisfatto...... 5000 fotografie scattate.... MA COME VOI SONO ALLA RICERCA DI UNA BATTERIA DI SCORTA........ NULLA DOPO 10 MESI. ANCHE ON LINE NON HO TROVATO NULLA.
se qualcuno mi sa dare qualche indicazione...... altrimenti la regalo ai nipoti e passo alla concorrenzan dove sicuramente hanno più attenzione per i clienti. Non è possibile che dopo 10 mesi non ci siano ancora i ricambi e gli accessori. E da quanto mi risulta la responsabilità di Nikon e non di Nital......
lucabaru
Messaggio: #10
Ciao a tutti, io ho comprato la 8800 a gennaio e sono molto soddisfatto.
Dopo circa 2 mesi ho comprato on-line 2 batterie di scorta originali a 55 € cadauna + le spese di spedizione.

Guarda questo link, dovresti trovare ciò che cerchi.

http://cgi.ebay.it/Nuovo-Nikon-Batteria-EN...1QQcmdZViewItem

Ciao e buone foto

Giallo
Messaggio: #11
Anch'io non trovo le en el 7; e abito a Milano, non a Ponte Sasso.
Non c'è un negozio che le abbia o che mi sappia dire quando arrivano.
Non compero on-line, cmq grazie per il suggerimento. Tuttavia mi sembra assurda questa mancanza di reperibilità, sia in generale, sia a maggior ragione, su prodotti di fascia medio alta ed in produzione; spero che le cose miglioreranno.

smile.gif
lupo75
Messaggio: #12
QUOTE(Giallo @ Sep 14 2005, 10:23 AM)
Anch'io non trovo le en el 7; e abito a Milano, non a Ponte Sasso.
Non c'è un negozio che le abbia o che mi sappia dire quando arrivano.
Non compero on-line, cmq grazie per il suggerimento. Tuttavia mi sembra assurda questa mancanza di reperibilità, sia in generale, sia a maggior ragione, su prodotti di fascia medio alta ed in produzione; spero che le cose miglioreranno.

smile.gif
*




Io l'avevo trovata in svizzera, originale, ma non l'ho comprata perchè al momento non avevo disponibilità in franchi e il cambio euro offerto era caro.. Ma questo 3 mesi fa... Ora non ne hanno più neanche loro... il che mi fa pensare che il problema sia diretamente della casa madre produttrice...
Cmq assurdo, come dici tu, che per fasce medo alte ci siano questi problemi di reperibilita' degli accessori. biggrin.gif

Ciao Marco
dadof
Messaggio: #13
ASSURDO... E SCANDALOSO.....
certo.... non mi pare che Nital abbia responsabilità...... bensì NIKON da quanto posso capire........
Giallo
Messaggio: #14
Beh, addirittura scandaloso forse no. Sono sicuro che Nital è a conoscenza del problema (dato che sia nel Forum, sia nei negozi la questione è nota) e si è attivata con mamma Nikon.
Resta il fatto che queste benedette pile ad oggi non si trovano.
smile.gif
ianfelix
Messaggio: #15
A me non interessa di ki sia la colpa (Nikon o Nital), e la situazione è ASSURDA, SCANDALOSA, INCONCEPIBILE e ki + ne ha + ne metta!
Non stiamo parlando di un accessorio da nulla, dalla dubbia utilità, ma della batteria, e il fatto ke non se ne trovino in commercio (a quanto pare in tutta Italia) è una responsabilità grave x la casa costruttrice, tanto + ke ormai la CP8800 si avvia verso il primo anno di vita!
La batteria, oltre ad essere di importanza vitale, è anke un elemento alquanto delicato; io ne ho bisogno x allungare la durata delle mie sessioni fotografiche, ma si pensi a ki l'ha smarrita o gli si è rovinata, è impossibilitato ad usare la sua fotocamera digitale, tanto ke l'abbia pagata 1.000 o 100 €.
In tutta frankezza non credevo ke una cosa del genere accadesse anke in casa Nikon... hmmm.gif
ea00220
Messaggio: #16
QUOTE(ianfelix @ Sep 15 2005, 11:23 AM)
................................. omissis .........................
e il fatto ke non se ne trovino in commercio (a quanto pare in tutta Italia) è una responsabilità grave x la casa costruttrice, tanto + ke ormai la CP8800 si avvia verso il primo anno di vita!
................................... omissis .........................
*



Ma siete proprio sicuri di quello che affermate ?
Io, incuriosito da questo post, le batterie ENL7 e ENL7E le ho trovate in 5 minuti.
Mi sembra che Giallo, da me informato tramite PM, le abbia già ordinate.
Può darsi che non siano disponibili nel negozio sotto casa, ma non mi dite che nell'era di Internet non riuscite a trovare queste benedette batterie !
Se invece di battere sui tasti per gridare allo scandalo utilizzate il tempo a fare una ricerca mirata, vedrete che non è così difficile trovarle. wink.gif

Saluti

Pietro
ianfelix
Messaggio: #17
QUOTE(ea00220 @ Sep 15 2005, 11:15 AM)
QUOTE(ianfelix @ Sep 15 2005, 11:23 AM)
................................. omissis .........................
e il fatto ke non se ne trovino in commercio (a quanto pare in tutta Italia) è una responsabilità grave x la casa costruttrice, tanto + ke ormai la CP8800 si avvia verso il primo anno di vita!
................................... omissis .........................
*



Ma siete proprio sicuri di quello che affermate ?
Io, incuriosito da questo post, le batterie ENL7 e ENL7E le ho trovate in 5 minuti.
Mi sembra che Giallo, da me informato tramite PM, le abbia già ordinate.
Può darsi che non siano disponibili nel negozio sotto casa, ma non mi dite che nell'era di Internet non riuscite a trovare queste benedette batterie !
Se invece di battere sui tasti per gridare allo scandalo utilizzate il tempo a fare una ricerca mirata, vedrete che non è così difficile trovarle. wink.gif

Saluti

Pietro
*



SONO SEMPRE SICURO DI QUELLO KE AFFERMO.
Sa ke ha proprio ragione, "battendo sui tasti", rispetto a lei, ho guadagnato 4 minuti e 55 secondi x trovare le batterie EN-EL7 x la mia Nikon Coolpix 8800; non capisco come lei abbia perso 5 minuti... evidentemente anke se siamo nell'era di internet non tutti la sanno utilizzare al meglio...
Solo ke a differenza sua, e dei suoi amici, non ho alcuna voglia di ordinare una batteria presso il negozio fufukoko di Hong Kong (mentre non ho avuto alcun problema ad ordinare un iPod nano sul sito Apple, sarà forse una questione di affidabilità...?); invece avrei tanta voglia di acquistare la batteria di cui trattasi (stiamo parlando di un banale materiale di consumo, non di un adattatore artigianale x l'utilizzo con un telescopio!) in uno dei tantissimi centri commerciali ke ho avuto modo di girare, fra la Sicilia e la Campania, anke xkè quando ho scelto la Nikon credevo di aver scelto la miglior industria del settore e mi aspettavo quindi di avere anke la miglior reperibilità di accessori... mi sono forse illuso troppo? hmmm.gif
ea00220
Messaggio: #18
Io non parlo di Fufukoko, ma di italianissime aziende specializzate nel settore fotografico. Forse ci avrò messo qualche secondo in più, vista la mia età e la scarsa dimestichezza con la tastiera, tant'è che uso ancora il "ch" e non il "k", però ho trovato le batterie in Italia. wink.gif

Saluti

Pietro
ianfelix
Messaggio: #19
Fufukoko o italianissime aziende specializzate ke siano, il punto è un altro; magari siamo anke nell'era di internet, ma è anke vero ke molti internet non ce l'hanno o non sanno cosa sia.
Secondo la mia opinione (giusta o sbagliata ke sia) la Nikon aveva l'obbligo di assicurare la vendita di un congruo numero di batterie, tanto + visto il tempo trasorso dal lancio di questo modello.
Saluti.

P.S.: un italianissimo sito considera la EN-EL7 "FUORI COMMERCIO"!!! blink.gif
Giallo
Messaggio: #20
Gente, siamo qui per scambiarci idee, consigli e suggerimenti, non cannonate.
Ringrazio l'amico che mi ha linkato (si dice così?) con correttezza in via privata un indirizzo che spero sia valido, che è italiano e che ha disponibilità delle benedette enel 7.

Anzi, proprio mentre vergavo queste parole, mi hanno chiamato al cellulare preavvisandomi della consegna, prevista per lunedì.
Fine del problema (spero lunedì!), fine della discussone e grazie ancora per la segnalazione.

smile.gif
davidedagani80
Messaggio: #21
prova su internet la roba arriva ed è sempre nital
regeneration
Messaggio: #22
QUOTE(andrea.tecno @ Aug 5 2005, 10:29 PM)
ciao a tutti
spero che voi siate piu' fortunati di me
è da dicembre 2004 che aspetto la batteria della 8800
non esiste!!!!!!!
aiuto euro 1000.00 e non fanno la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*



ciao per le batterie vai a questo link sono anche disponibili.
http://www.ilfotoamatore.it/index_lista.asp?R=3&F=5&M=NI
Giallo
Messaggio: #23
Solo per concludere: mezz'ora fa TNT mi ha consegnato le due EnEl 7 che avevo ordinato; ho pagato in contrassegno quanto pattuito e le ho messe in carica.
Sono completamente soddisfatto del servizio.
Grazie ancora a chi me l'ha segnalato.
smile.gif
ianfelix
Messaggio: #24

[/quote]
ciao per le batterie vai a questo link sono anche disponibili.
http://www.ilfotoamatore.it/index_lista.asp?R=3&F=5&M=NI
*

[/quote]

grazie.gif regeneration

Finalmente ho la tanto agognata batteria.

Messaggio modificato da ianfelix il Sep 21 2005, 08:48 AM
gilbertov
Validating
Messaggio: #25
A tutti quelli che cercano la batteria per la 8800 io lo trovata a photodiscount di p.za De Angeli Milano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >