FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corso Di Fotografia Online: Parte I
Le basi della fotografia
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Ronchi
Messaggio: #1
Sono qua a proporvi un link ad un corso di fotografia in 3 parti che sto pubblicando sul mio sito. E' ora online la sola prima parte che parla delle basi della fotografia in un linguaggio semplice. Il corso si propone a chi vuole fotografare gli acquari, ma il 99% di quello che viene scritto è rivolto a tutti, soprattutto a chi è alle prime armi nella fotografia.

La prima parte del corso potete trovarla qui: http://www.danireef.com/2010/12/18/lacquar...grafia-parte-i/

Mi piacerebbe avere un vostro parere.

Danilo
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(Danilo Ronchi @ Dec 19 2010, 09:27 AM) *
Sono qua a proporvi un link ad un corso di fotografia in 3 parti che sto pubblicando sul mio sito. E' ora online la sola prima parte che parla delle basi della fotografia in un linguaggio semplice. Il corso si propone a chi vuole fotografare gli acquari, ma il 99% di quello che viene scritto è rivolto a tutti, soprattutto a chi è alle prime armi nella fotografia.

La prima parte del corso potete trovarla qui: http://www.danireef.com/2010/12/18/lacquar...grafia-parte-i/

Mi piacerebbe avere un vostro parere.

Danilo


Sempre bravissimo!!! Pollice.gif

Ciao, Carlo
Danilo Ronchi
Messaggio: #3
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 23 2010, 01:30 AM) *
Sempre bravissimo!!! Pollice.gif

Ciao, Carlo


Grazie Carlo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ottima guida, Danilo. Molto comprensibile per chi è alle prime armi (mi piace molto la schematizzazzione tempo- diaframma - bilanciamento del bianco)
Complimenti sinceri!
Buon 2011!
Gabriele
michele3100
Messaggio: #5
Complimenti...è veramente utile...una cosa sola non ho capito:come usare gli istogrammi; anche perchè nella mia d3100 mi da solo quello in bianco e nero. Io sono alle prime armi e quindi può anche essere che non sappia trovare gli altri...spero tu mi sappia aiutare


michele
Danilo Ronchi
Messaggio: #6
QUOTE(michele3100 @ Dec 29 2010, 01:39 AM) *
Complimenti...è veramente utile...una cosa sola non ho capito:come usare gli istogrammi; anche perchè nella mia d3100 mi da solo quello in bianco e nero. Io sono alle prime armi e quindi può anche essere che non sappia trovare gli altri...spero tu mi sappia aiutare


michele


Grazie a Gabriele e Michele per i complimenti.

Rispetto agli istogrammi, questi misurano la luminosità globale della scena, oppure la luminosità dei vari colori. Nell'istogramma a sinistra sono rappresentate le zone buie, a destra quelle chiare. In genere per una buona foto con valori medi di contrasto e colori, tutto l'istogramma dovrebbe essere occupato, se esite una zona libera ampia a destra vuol dire, in generale, che la foto è scura (predominanza dei colori scuri) quindi possibile che sia sottoesposta, a destra è il contrario.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio