FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Installazione Ssd Cs5 Production Premium
HELP !
Rispondi Nuova Discussione
docrick
Messaggio: #1
Ho provato a gironzolare su siti hardware , adobe , ecc ma mi si sono confuse ancor più le idee

sinteticamente ( si fa per dire ) rolleyes.gif
il problema è che non so dove convenga istallare la suite ( 16,8 G di spazio ) , con un hardware che attualmente dispone di SSD OCZ Vertex2 120 G ( dove al momento ho solo Win 7 64bit + Office ) + 2 HD storage 500G ( storage di passaggio perchè poi finisce tutto su Lacie 2 T ) ed uno (vuoto ) partizionato 120 + 40 predisposto per programmi usa e getta e cache
...ovviamente per velocità ecc dovrei farlo sull' SSD , sennò che senso avrebbe averlo comprato , ma il lavoro sui file (esauriti gli 8G max di Ram che la motherboard gestice ) la cache , i lavori aperti ecc.. continuerebbero a scrivere e sovrascrivere sull'SSD ( meglio di no anche se ha il TRIM )

non riesco a capire soprattutto perchè non vi è uniformità di opinioni e , a pelle , le ragioni degli uni e degli altri ( ad esempio su dove indirizzare cache ecc ) sembrano sensate , ma per lo più teoriche
confido nella VS esperienza e pazienza grazie.gif
maxiclimb
Messaggio: #2
Francamente non mi farei tutte queste paranoie: la durata di un SSD moderno è tale da non doverti impensierire anche se viene sfruttato quotidianamente.
Installa tutto su quello e goditelo. smile.gif
La cache normalmente sarebbe meglio indirizzarla su un disco fisico diverso, ma in questo caso è da valutare se la notevole differenza di prestazioni dell'SSD possa far decidere diversamente....


Messaggio modificato da maxiclimb il Dec 10 2010, 12:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio