FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Compatibili Con D3100
Rispondi Nuova Discussione
leonardo.trento
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
complimenti per il forum. Ho acquistato da qualche giorno una splendida D3100 con un 18-55. La mia prima reflex ed ho scelto il meglio come marca e una entry level per iniziare a capire qualcosa di più di reflex.
Vorrei comprare un nuovo obiettivo ma non riesco a trovare nulla circa la compatibilità con la mia D3100.
Vorrei prendere o un 18 - 105 o un 18 - 200 ma non riesco a capire se funzionano con la mia macchina.
Qualcuno può aiutarmi, grazie.
enryrusso
Messaggio: #2
ciao,
io non sono molto esperto,ma ho preso anche io la d3100.
ha un'attacco dx quindi gli obiettivi che hai citato vanno bene.
pero' (se non erro) montano anche quelli che non sono dichiarati dx,tipo 55-200
gi@nluc@
Messaggio: #3
QUOTE(leonardo.trento @ Dec 8 2010, 12:20 PM) *
Ciao a tutti,
complimenti per il forum. Ho acquistato da qualche giorno una splendida D3100 con un 18-55. La mia prima reflex ed ho scelto il meglio come marca e una entry level per iniziare a capire qualcosa di più di reflex.
Vorrei comprare un nuovo obiettivo ma non riesco a trovare nulla circa la compatibilità con la mia D3100.
Vorrei prendere o un 18 - 105 o un 18 - 200 ma non riesco a capire se funzionano con la mia macchina.
Qualcuno può aiutarmi, grazie.

compatibili lo sono tutti...devi solo vedere se hanno la maf perchè la D3100 non ha il motorino interno , quindi perderesti l'autofocus...inoltre dx o fx riguarda il sensore,non l'attacco...ottiche pensate per il sensore Fx (o FF) si possono montare su reflex dx con un angolo di campo moltiplicato per 1,5, per esempio Af-s 70-300 su dx avrà un angolo di campo di 105-450.....
ciao

gianluca
murfil
Messaggio: #4
tranquillo... sono assolutamente compatibili, ed essendo af-s, mantieni tutte le funzioni (AF compreso). Come regola generale ricorda che sono compatibili tutti gli obiettivi con attacco nikon AF, AFD, AFS,G ma con gli af e afd perderesti la funzione autofocus. Sul tuo manuale ci dovrebbe comunque essere la lista completa delle compatibilità wink.gif
buona luce
Fabiola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio