FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
"beatrice - Professional Book For Agency"
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #1
"Beatrice - Professional book for agency"

Model: Beatrice Pernazza
Foto: Francesco Francia
MuA: Barbara Dolci
Ass.: Ambra Francia
Ass.: Alessandro Paoli
Ass. Stefano Fiocchi
www.francescofrancia.it


sessione si fashion che glamour

parto dalle foto più soft.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.4 KB
nview
Messaggio: #2
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 7 2010, 02:47 AM) *
"Beatrice - Professional book for agency"

Model: Beatrice Pernazza
Foto: Francesco Francia
MuA: Barbara Dolci
Ass.: Ambra Francia
Ass.: Alessandro Paoli
Ass. Stefano Fiocchi
www.francescofrancia.it
sessione si fashion che glamour

parto dalle foto più soft.
Ingrandimento full detail : 390.4 KB


complimenti molto ben fatta!

ci sono due cose che non mi piacciono:

1. lo sfondo appena dietro i piedi. si nota lo stacco tra il pavimento e il fondale. in pp avrei uniformato per non farlo notare

2. il cappotto seppur molto bello crea un'ombra sul ventre-seno della modella che non mi piace molto. forse una luce avrebbe potuto eliminarla? (non sono esperto in schemi di illuminazione quindi è una domanda per te).

complimenti alla modella anche!
Francesco.Pellegrino
Iscritto
Messaggio: #3
... per un "Professional book for agency Fashion & Glamour" trovo:

- capelli disordinati (non lo trovo professional)
- style avventato, con scarpe che sembrano sul verde, cappotto sul viola, intimo nero lucido, piercing rosa, collana cromata e anello argento satinato (non lo trovo fashion)
- la modella maldiretta, si nasconde un braccio e un dito e il cappotto sta 'appeso' danneggiando la sensualità delle forme (non lo trovo glamour)
- sfondo disturbato da varie ombre
- quoto nview per i suoi due punti
- la modella molto bella, ma questo è ininfluente per le finalità di questo forum

Ciao!
Francesco
itrichi
Banned
Messaggio: #4
io dico che ora arriveranno altre foto col contagocce e che alla fine sarà un capolavoro, quindi ci saranno polemiche, poi litigatine, poi chiarimenti, una spruzzatina di battutacce sulla modella e via col prossimo thread laugh.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #5
QUOTE(itrichi @ Dec 7 2010, 07:26 PM) *
io dico che ora arriveranno altre foto col contagocce e che alla fine sarà un capolavoro, quindi ci saranno polemiche, poi litigatine, poi chiarimenti, una spruzzatina di battutacce sulla modella e via col prossimo thread laugh.gif



Mi spiace per Pellegrino che se l'è appuntate tutte ma il lavoro me l'ha commissionato l'agenzia proprio come lo vedrà...

Comunque è in crescendo naturalmente... e le ombre ce le ho voute tutte, così come tutto quello che ci vede. Poi se non lo reputa adatto è un suo gusto rispettabile.

intanto metto quest'altra prima di passare al glamour
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 574.1 KB


Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Dec 8 2010, 03:04 AM
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
( la modella è sempre lei)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 790.4 KB
itrichi
Banned
Messaggio: #7
ma come fai a dormire la notte, come? laugh.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #8
QUOTE(itrichi @ Dec 8 2010, 09:12 AM) *
ma come fai a dormire la notte, come? laugh.gif



Infatti non dormo!! smile.gif
soprattutto perché mio figlio appena nato non ti da respiro!!! eehhehehehehe! smile.gif
fabio camandona
Messaggio: #9
ciao francesco
trovo favolose la 1 e la 2
e francamente non ci trovo nessuno dei disastri scritti dal collega.
Ha scritto cose giuste ma non le trovo pregiudicanti per la riuscita dello scatto.

lo stacco dello sfondo, in basso invece sarebbe meglio sistemarlo wink.gif
Ma certo è che, per me, hai fatto un gran lavoro in fase di scatto, ottimo

la 3 non mi piace "a gusto".
Comunque buona foto. Ma non a livello delle prime 2.

Quello che è un vero piacere da vedere è l'utilizzo delle luci.

ps auguri per il bimbo smile.gif
Il mio ha 7 anni.
statisticamente non dormirai per almeno un anno wink.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #10
QUOTE(fabio camandona @ Dec 8 2010, 10:42 PM) *
ciao francesco
trovo favolose la 1 e la 2
e francamente non ci trovo nessuno dei disastri scritti dal collega.
Ha scritto cose giuste ma non le trovo pregiudicanti per la riuscita dello scatto.

lo stacco dello sfondo, in basso invece sarebbe meglio sistemarlo wink.gif
Ma certo è che, per me, hai fatto un gran lavoro in fase di scatto, ottimo

la 3 non mi piace "a gusto".
Comunque buona foto. Ma non a livello delle prime 2.

Quello che è un vero piacere da vedere è l'utilizzo delle luci.

ps auguri per il bimbo smile.gif
Il mio ha 7 anni.
statisticamente non dormirai per almeno un anno wink.gif



Grazie FAbio,
la terza èra di una vecchia sessione di agosto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.3 KB


PS: speriamo di non rientrare nelle statistiche Fabio smile.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #11
voglio diventare un fotografo Glamour, che devo fare oltre a comprare delle luci da Ikea, imparare l'inglese per i titoli e preparare ina mega firma su photoshoppe? laugh.gif

PS: Carlo lo lascio a Camandona wink.gif
ciccio8028
Messaggio: #12
Francesco ormai non ci sono più aggettivi per definire i tuoi scatti, li trovo tutti molto belli e ben fatti come gli ultimi che hai postato e la modella ovviamente è stupenda, ciao.



Ciccio.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #13
QUOTE(ciccio8028 @ Dec 9 2010, 01:00 PM) *
Francesco ormai non ci sono più aggettivi per definire i tuoi scatti, li trovo tutti molto belli e ben fatti come gli ultimi che hai postato e la modella ovviamente è stupenda, ciao.
Ciccio.



e aspetta di vedere quelle in topless....
Er Bimbo
Messaggio: #14
Io aspetto volentieri!

Ovviamente solo ed esclusivamente per valutare tecnicamente la composizione, la tecnica, lo schema di luci e la postproduzione. ph34r.gif

ciccio8028
Messaggio: #15
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 9 2010, 03:05 PM) *
e aspetta di vedere quelle in topless....





Ovviamente non vedo l'ora.... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
marce956
Messaggio: #16
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 8 2010, 02:59 AM) *
Mi spiace per Pellegrino che se l'è appuntate tutte ma il lavoro me l'ha commissionato l'agenzia proprio come lo vedrà...

Comunque è in crescendo naturalmente... e le ombre ce le ho voute tutte, così come tutto quello che ci vede. Poi se non lo reputa adatto è un suo gusto rispettabile.

intanto metto quest'altra prima di passare al glamour
............

Fantastica...
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #17
QUOTE(Er Bimbo @ Dec 9 2010, 03:23 PM) *
Io aspetto volentieri!

Ovviamente solo ed esclusivamente per valutare tecnicamente la composizione, la tecnica, lo schema di luci e la postproduzione. ph34r.gif



... beh ovviamente messicano.gif
PiernicolaMele
Messaggio: #18
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 8 2010, 02:59 AM) *
Mi spiace per Pellegrino che se l'è appuntate tutte ma il lavoro me l'ha commissionato l'agenzia proprio come lo vedrà...

Comunque è in crescendo naturalmente... e le ombre ce le ho voute tutte, così come tutto quello che ci vede. Poi se non lo reputa adatto è un suo gusto rispettabile.

intanto metto quest'altra prima di passare al glamour
Ingrandimento full detail : 574.1 KB


Questa non mi piace perchè il braccio sinistro della modella sembra amputato.
Commissionate o no da un'agenzia le ombre danno sempre fastidio se non sono al posto giusto - e credo che nessuna agenzia commissioni foto con scritto sul contratto "Ombre fastidiose comprese" - perchè quella della collana e dell'altro vestito sono fastidiose ,c'è poco da fare.
Per il resto non c'è niente da dire. Sono curioso di sapere che teste usi, se ti va di dirlo, perchè indipendentemente dallo schema di illuminazione usato che può piacere o no la qualità della luce in se è eccellente. Complimenti anche alla modella.
Piernicola
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #19
QUOTE(PiernicolaMele @ Dec 10 2010, 12:31 PM) *
Questa non mi piace perchè il braccio sinistro della modella sembra amputato.
Commissionate o no da un'agenzia le ombre danno sempre fastidio se non sono al posto giusto - e credo che nessuna agenzia commissioni foto con scritto sul contratto "Ombre fastidiose comprese" - perchè quella della collana e dell'altro vestito sono fastidiose ,c'è poco da fare.
Per il resto non c'è niente da dire. Sono curioso di sapere che teste usi, se ti va di dirlo, perchè indipendentemente dallo schema di illuminazione usato che può piacere o no la qualità della luce in se è eccellente. Complimenti anche alla modella.
Piernicola


Piernicò intendo dire che le foto sono state approvate come le vedete... quindi non sono state reputare così fastidiose ste ombre.

Poi se non piacciono va bene ogni critica... ho foto in cui il cappotto è più aderente e le ombre sono diverse, in cui si vedono entrambre le braccia... ho messo quelle che hanno preso ma metterò anche le altre (appena ho tempo e col contagocce come dice ITR. )così accontento tutti i gusti smile.gif

Comunque ho almeno 10 scatti utili per chiascun cambio e il braccio dietro su questa non mi dispiace...

PiernicolaMele
Messaggio: #20
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 10 2010, 02:50 PM) *
Piernicò intendo dire che le foto sono state approvate come le vedete... quindi non sono state reputare così fastidiose ste ombre.

Poi se non piacciono va bene ogni critica... ho foto in cui il cappotto è più aderente e le ombre sono diverse, in cui si vedono entrambre le braccia... ho messo quelle che hanno preso ma metterò anche le altre (appena ho tempo e col contagocce come dice ITR. )così accontento tutti i gusti smile.gif

Comunque ho almeno 10 scatti utili per chiascun cambio e il braccio dietro su questa non mi dispiace...


Si si ma agenzia o no a me danno fastidio e mi impediscono di darti 10 e lode... poi visto che dalle foto si vede che sei uno che sa il fatto suo sai anche che per eliminarle non ci vuole granchè! Più giù o su non lo so adesso, c'è un mio post dove mi hanno stroncato un telo usato appositamente invece di un fondale, cosa che è successa anche su altri forum o anche vedendo le foto dal vivo. A me il telo piace l'ho messo apposta però su 100 persone 89 lo hanno criticato quindi mi sa che ci penserò bene prima di usarlo la prossima volta, nonstante la modella abbia pagato il book e sia contenta e quindi amen. Allore se le ombre se per te stanno bene non devi eliminare niente! Ma alla domanda più interessante non hai rispoto eh! texano.gif
Er Bimbo
Messaggio: #21
QUOTE(PiernicolaMele @ Dec 10 2010, 03:01 PM) *
Si si ma agenzia o no a me danno fastidio e mi impediscono di darti 10 e lode... poi visto che dalle foto si vede che sei uno che sa il fatto suo sai anche che per eliminarle non ci vuole granchè! Più giù o su non lo so adesso, c'è un mio post dove mi hanno stroncato un telo usato appositamente invece di un fondale, cosa che è successa anche su altri forum o anche vedendo le foto dal vivo. A me il telo piace l'ho messo apposta però su 100 persone 89 lo hanno criticato quindi mi sa che ci penserò bene prima di usarlo la prossima volta, nonstante la modella abbia pagato il book e sia contenta e quindi amen. Allore se le ombre se per te stanno bene non devi eliminare niente! Ma alla domanda più interessante non hai rispoto eh! texano.gif


Ehi ehi, io non te l'ho stroncato... ho solo detto che a me non piace biggrin.gif laugh.gif
PiernicolaMele
Messaggio: #22
QUOTE(Er Bimbo @ Dec 10 2010, 03:08 PM) *
Ehi ehi, io non te l'ho stroncato... ho solo detto che a me non piace biggrin.gif laugh.gif


Ahahahaha! Ma io sono cosciente del fatto che la realtà è quella! La tua "bocciatura" moltiplicata per 100 persone che hanno detto "semplicemente a me non piace" è per me una stroncatura no? Come per dire che sarà anche una goccia d'acqua ma moltiplicata per milioni fa una tempesta! :-)

Comunque ci riprovo perchè sono convinto che gestito meglio e sopratutto "allontanato" dalla modella può rendere bene! :-)
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #23
QUOTE(PiernicolaMele @ Dec 10 2010, 03:01 PM) *
Si si ma agenzia o no a me danno fastidio e mi impediscono di darti 10 e lode... poi visto che dalle foto si vede che sei uno che sa il fatto suo sai anche che per eliminarle non ci vuole granchè! Più giù o su non lo so adesso, c'è un mio post dove mi hanno stroncato un telo usato appositamente invece di un fondale, cosa che è successa anche su altri forum o anche vedendo le foto dal vivo. A me il telo piace l'ho messo apposta però su 100 persone 89 lo hanno criticato quindi mi sa che ci penserò bene prima di usarlo la prossima volta, nonstante la modella abbia pagato il book e sia contenta e quindi amen. Allore se le ombre se per te stanno bene non devi eliminare niente! Ma alla domanda più interessante non hai rispoto eh! texano.gif



Rispondo:

SChema luce:


Un beauty dish posto in alto a destra (del fotogramma) inclinato 45° vs il basso in 3/4 rispetto alla modella (classica posizione della luce principale rembrandt per capirci) schermato con pannello nero sul lato destro.
Come luce secondaria un morbidissimo illuminatore lupo da 2000 W a luce continua posto più frontale (25°circa) sulla sinistra , schermato con alette.

Sul retro della modella a 60° schermati con pannelli oscuranti per non rientrare in obiettivo due monotorcia con honey comb posti all'altezza delle spalle della modella inclinati di 10° circa a creare le luci dure di scontorno per creare lo shape intorno al corpo.

Sul retro in alto a 2,5 mt un flash con parabola snood inclinato vs basso a creare la luce d'effetto sul retro dei capelli della modella....


Soddisfatto? smile.gif






PiernicolaMele
Messaggio: #24
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 11 2010, 11:23 AM) *
Rispondo:

SChema luce:
Un beauty dish posto in alto a destra (del fotogramma) inclinato 45° vs il basso in 3/4 rispetto alla modella (classica posizione della luce principale rembrandt per capirci) schermato con pannello nero sul lato destro.
Come luce secondaria un morbidissimo illuminatore lupo da 2000 W a luce continua posto più frontale (25°circa) sulla sinistra , schermato con alette.

Sul retro della modella a 60° schermati con pannelli oscuranti per non rientrare in obiettivo due monotorcia con honey comb posti all'altezza delle spalle della modella inclinati di 10° circa a creare le luci dure di scontorno per creare lo shape intorno al corpo.

Sul retro in alto a 2,5 mt un flash con parabola snood inclinato vs basso a creare la luce d'effetto sul retro dei capelli della modella....
Soddisfatto? smile.gif


e adesso si eh! rolleyes.gif
FrancescoBrunello76
Messaggio: #25
QUOTE(Francesco.Pellegrino @ Dec 7 2010, 07:23 PM) *
... per un "Professional book for agency Fashion & Glamour" trovo:

- capelli disordinati (non lo trovo professional)
- style avventato, con scarpe che sembrano sul verde, cappotto sul viola, intimo nero lucido, piercing rosa, collana cromata e anello argento satinato (non lo trovo fashion)
- la modella maldiretta, si nasconde un braccio e un dito e il cappotto sta 'appeso' danneggiando la sensualità delle forme (non lo trovo glamour)
- sfondo disturbato da varie ombre
- quoto nview per i suoi due punti
- la modella molto bella, ma questo è ininfluente per le finalità di questo forum

Ciao!
Francesco


Francesco ha ragione alcuni punti potrebbero essere migliorati per migliorare il proprio lavoro, ma come l'altro Francesco dice ogni agenzia chiede determinate cose, anche a me mi commisionano cose diverse ad esempio per i test che faccio io la modella mi direbbero che è troppo nuda con il solo cappotto... ogni agenzia ha le sue esigenze..... ciao da un terzo francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >