FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Friends
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
posto un ritratto dello sposo con i testimoni che mi piace particolarmente anche per la resa del 50 1.4.
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.7 KB
Roberto_15
Messaggio: #2
Bella mi piace un sacco,sopatutto come idea!!!avrei sistemato qualcosina,per esempio:l'ultimo amico troppo sfocato a differenza degli altri che si distinguono un pochino!la posa dello sposo molto buona un pò goffa le altre specialmente qualla dell'amico alla sx dello sposo!!per il resto mi piace tanto!!!!!
Mario Frassine
Messaggio: #3
a me piace molto, bravo ! unica cosa cloneri via il ragazzo che si intravede spuntare dalla porta semichiusa...
Ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Mario Frassine @ Dec 2 2010, 05:44 PM) *
a me piace molto, bravo ! unica cosa cloneri via il ragazzo che si intravede spuntare dalla porta semichiusa...
Ciao !


grazie!
il ragazzo che si intravede è il riflesso di quello a destra smile.gif
PiernicolaMele
Messaggio: #5
QUOTE(Federico Valenzano @ Dec 2 2010, 05:46 PM) *
grazie!
il ragazzo che si intravede è il riflesso di quello a destra smile.gif


Valenzano tu sei uno dei miei preferiti per quanto riguara il reportage di matrimonio, ma mi permetto di dire una cosa: vale la pena f1.4 o altro valore cmq relativo ad una grande apertura qui? Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perchè nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non è che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 8 2011, 02:19 PM) *
Valenzano tu sei uno dei miei preferiti per quanto riguara il reportage di matrimonio, ma mi permetto di dire una cosa: vale la pena f1.4 o altro valore cmq relativo ad una grande apertura qui? Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perchè nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non è che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!


Ciso Piernicola!
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti gli sposi hanno scelto quella dove sono tutti a fuoco anche se a me piace da morire questa perchè mette al centro dell'attenzione lo sposo.
E' come se tu in quel momento gardassi lo sposo e gli amici fanno solo da contorno.
però ora che inizio a lavorarci con i matrimoni mi rendo conto che il punto di vista dei clienti è molto diverso da quel che ci si aspetta...
avrei un sacco di esempi da riportare
e in effetti a volte mi chiedo se devo piegarmi o continuare sull amia strada aspettando qualcuno che capisca il mio stile
Roberto_15
Messaggio: #7
QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 8 2011, 02:19 PM) *
..... Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perchè nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non è che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!

Ciao Piernicola,la foto è bellissima e l'ho capita,io da cliente l'avrei scelta però avrei detto a Valerio che mi sarebbe piaciuto vedere l'ultimo amico leggermente meglio!!!


ciao
Roberto
Chiara A.
Messaggio: #8
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 8 2011, 03:32 PM) *
Ciso Piernicola!
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti gli sposi hanno scelto quella dove sono tutti a fuoco anche se a me piace da morire questa perchè mette al centro dell'attenzione lo sposo.
E' come se tu in quel momento gardassi lo sposo e gli amici fanno solo da contorno.
però ora che inizio a lavorarci con i matrimoni mi rendo conto che il punto di vista dei clienti è molto diverso da quel che ci si aspetta...
avrei un sacco di esempi da riportare
e in effetti a volte mi chiedo se devo piegarmi o continuare sull amia strada aspettando qualcuno che capisca il mio stile


a me piace questa che hai postato, così come il genere reportage molto glamour, colorato e divertente...! E se fossi io la sposa vorrei proprio delle foto così smile.gif
cimioz
Messaggio: #9
??!!??!!....Federico, scusami per la scemenza, pure fuori tema, che sto per scrivere.....ma hai usato l'autoscatto? hmmm.gif ? Perchè il ragazzo a sinistra mi sembra il tuo avatar in carne ed ossa!!!! laugh.gif
Ciao, scusa ancora e complimentoni per i tuoi eccellenti lavori, li seguo qui con molto interesse Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao Federico
io la trovo una buona foto con personalità unica mia nota e pelo nell'uovo toglierei quella spallina a dx di legno con il riflesso dell'orecchio dell'amico a dx........ ''secondo me'' ciao alla prossima! cool.gif


Messaggio modificato da paperomascherato il Aug 7 2011, 08:59 AM
fabio camandona
Messaggio: #11
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 8 2011, 03:32 PM) *
Ciso Piernicola!
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti gli sposi hanno scelto quella dove sono tutti a fuoco anche se a me piace da morire questa perchè mette al centro dell'attenzione lo sposo.
E' come se tu in quel momento gardassi lo sposo e gli amici fanno solo da contorno.
però ora che inizio a lavorarci con i matrimoni mi rendo conto che il punto di vista dei clienti è molto diverso da quel che ci si aspetta...
avrei un sacco di esempi da riportare
e in effetti a volte mi chiedo se devo piegarmi o continuare sull amia strada aspettando qualcuno che capisca il mio stile



è ottima, non piegarti sino a che il tuo stile non sarà "conclamato", allora arriveranno a te solo i clienti che amano il tuo stile.
Io con il 50 non salgo mai sopra 2.8. E le foto le scelgono.

Scegliti i clienti, non piegarti, resisti e ti divertirai facendo ciò che ti piace fare e come ti piace farlo.

lo scatto è eccezionale. Con tutti i suoi difetti che non clonerei e non aggiusterei nemmeno se si potesse. Sono i difetti che lo rendono "vero". Ed essendo "vero" riporta anche le emozioni di quel vero momento.

daie dentroooooo wink.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(fabio camandona @ Aug 8 2011, 12:16 AM) *
Scegliti i clienti, non piegarti, resisti e ti divertirai facendo ciò che ti piace fare e come ti piace farlo.


...beh...se lo fa tanto per arrotondare come molti fotoamatori evoluti allora si potrebbe anche permettere il lusso di esser lui a scegliersi i clienti e non viceversa...ma se vive di matrimonio allora credo che dovra esser lui a piegassi alle esigenze del committente...fermo restante che comunque oggi la gente ci capisce un po di più e magari riesce ad apprezzare anche una certa creatività...
...la foto mi piace...forse avrei provato un inclinazione a sx con conseguente taglio dello specchio col riflesso...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Sep 14 2011, 10:28 AM) *
...beh...se lo fa tanto per arrotondare come molti fotoamatori evoluti allora si potrebbe anche permettere il lusso di esser lui a scegliersi i clienti e non viceversa...ma se vive di matrimonio allora credo che dovra esser lui a piegassi alle esigenze del committente...fermo restante che comunque oggi la gente ci capisce un po di più e magari riesce ad apprezzare anche una certa creatività...
...la foto mi piace...forse avrei provato un inclinazione a sx con conseguente taglio dello specchio col riflesso...


Tengo a precisare che lo faccio sì come secondo lavoro, ma in regola e cercando di costruire qualcosa per il futuro.
Insomma spero un giorno di poterlo fare come lavoro a tempo pieno.
Pertanto mi sto impegnando a farmi un mio stile, a lavorare bene e conseguentemente guadagnare il giusto.
Per ora tutti i Clienti che si sono rivolti a me mi hanno scelto smile.gif e a lavoro consegnato sono rimasti molto soddisfatti, è una gratificazione immensa!
FrancescoBrunello76
Messaggio: #14
bella ma troppo costruita....per me...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio