FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numero Sequenza File
Rispondi Nuova Discussione
rita_bar
Messaggio: #1
Posseggo da poco una D90 e ho un problemino.

Ogni volta che scarico le foto e vuoto la scheda nelle foto successive il contatore parte sempre da zero.

E' un grande disagio perchè ogni volta rischio di sovrascrivere le foto visto che mi capita di avere 2 file N1 ........2 file N2.....ecc........

Ho impostato nel menù NUMERO SEQUENZA FILE su ON.......ma non è cambiato niente.

Mi potete aiutare?

Grazie Rita.
giac23
Messaggio: #2
Mi sembra che la D90 possa essere impostata in modo che le immagini vengano memorizzate con un numero continuo (che non riparte da zero).
Prova a guardare in modo molto approfondito sul manuale di istruzioni della tua D90.
rita_bar
Messaggio: #3
QUOTE(giac23 @ Dec 1 2010, 08:32 PM) *
Mi sembra che la D90 possa essere impostata in modo che le immagini vengano memorizzate con un numero continuo (che non riparte da zero).
Prova a guardare in modo molto approfondito sul manuale di istruzioni della tua D90.


è quello che ho provato a fare: mettendo su ON non cambia assolutamente nulla
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(rita_bar @ Dec 1 2010, 08:42 PM) *
è quello che ho provato a fare: mettendo su ON non cambia assolutamente nulla

Hai memorizzato l'impostazione nel menù della D90?
Jimharley
Messaggio: #5
QUOTE(giac23 @ Dec 1 2010, 08:32 PM) *
Mi sembra che la D90 possa essere impostata in modo che le immagini vengano memorizzate con un numero continuo (che non riparte da zero).
Prova a guardare in modo molto approfondito sul manuale di istruzioni della tua D90.


Si mi è capitato lo stesso sulla d5000, bisogna specificare nel menù del contatore file di non azzerare.Sul manuale è specificato.

Ciao
rita_bar
Messaggio: #6
Beh credo di sì.

Ogni volta che la riaccendo rimane su on quindi penso che sia memorizzato. O magari mi sono persa qualcosa?
peppedam
Messaggio: #7
non ricordo bene ma sul manuale troverai sicuramente la soluzione
Giuseppe
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Non ho la D90 e non posso essere preciso, ma vedrai che troverai la soluzione.

Io preferisco scaricare le foto con Nikon Transfer e nello scaricare le rinomino, dando il nome del soggetto o anche una data, così non avrò mai doppioni neanche usando più di una fotocamera.
monteoro
Messaggio: #9
opzione D7 a pagina 182 del manuale, ricontrolla se hai eseguito i passi come indicato, a volte sembra di averlo fatto per bene ma magari ci è sfuggito un piccolo particolare.
Non ho la D90, ma sul manuale sono indicate tre scelte
Si
No
Reset

Dici di aver scelto ON, a meno che non adoperi il menù in inglese c'è qualcosa che non torna.

ciao
Franco
rita_bar
Messaggio: #10
Beh in effetti nel menù c'è scritto SI...... NO e RESET.

Però quando scelgo SI poi nell'altra pagina viene evidenziato ON.

Scarico le foto direttamente con windows vista senza usare nikon transfer Potrebbe dipendere da quello il problema?
giac23
Messaggio: #11
QUOTE(rita_bar @ Dec 2 2010, 07:00 PM) *
Beh in effetti nel menù c'è scritto SI...... NO e RESET.

Però quando scelgo SI poi nell'altra pagina viene evidenziato ON.

Scarico le foto direttamente con windows vista senza usare nikon transfer Potrebbe dipendere da quello il problema?

Forse...sì.
Prova ad usare Nikon Transfer.
Jimharley
Messaggio: #12
QUOTE(rita_bar @ Dec 2 2010, 07:00 PM) *
Beh in effetti nel menù c'è scritto SI...... NO e RESET.

Però quando scelgo SI poi nell'altra pagina viene evidenziato ON.

Scarico le foto direttamente con windows vista senza usare nikon transfer Potrebbe dipendere da quello il problema?


Non c'entra niente il fatto di utilizzare windows vista.Io le foto dalla mia d5000 le scarico inserendo la sd card nel pc e facendo copia ed incolla.

Ricontrolla il manuale la soluzione è lì

Ciao

Messaggio modificato da Jimharley il Dec 2 2010, 07:06 PM
rita_bar
Messaggio: #13
sul manuale a riguardo è scritto solo di impostare su SI la numerazione dei file e basta.

ValentinoRM55
Messaggio: #14
Ciao da valentino,
Mosso da curiosità ho provato a impostare anche io la numerazione progressiva ed effettivamente funziona alla perfezione, hai provato a formattare la scheda e poi fare qualche foto?
A me risulta che la numerazione è effettivamente progressiva e questo è molto comodo anche perchè non sempre ho tempo di rinominare le foto che scarico e non mi và di tenere le foto che ho già scaricato sulla scheda per non occupare troppo spazio.
Buona luce a tutti, sempre che sto cavolo di tempo smetta di fare le bizze.
rita_bar
Messaggio: #15
Si ho provato a formattare la scheda e fare qualche foto ma il problema rimane.

Ho notato una cosa però. Se io scarico le foto direttamente dalla SD la numerazione rimane progressiva mentre se scarico le foto col cavetto USB la numerazione delle foto successive riparte da zero.

Forse è la mia SD il problema?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio