FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Finalmente... Ho Comprato La D700!!!
D700
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
metti ad iso 3200 e congelala in ogni movimento, poi dovrai spiegare a tutti come mai non smetti di ridere come un cretino per ore ed ore dopo gli scatti laugh.gif
serca63
Messaggio: #2
dopo tante incertezze, ieri alla Mostra mercato fotografico di Umbertide (PG), ho trovato un rivenditore di Modena che ne aveva una usata.
2500 scatti, ancora Nital per 2 anni, immacolata senza neanche un graffietto!
non ho resistito...
ora sono a pag. 64 del manuale...
emozione fisica solo a tenerla in mano!!!
sabato avrà il suo (e mio) battesimo in una gara nazionale di ginnastica artistica di mia figlia insieme all'80-200 f 2.8.
vi farò sapere come è andata!
rolleyes.gif
halloween.76
Messaggio: #3
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 01:23 PM) *
2500 scatti, ancora Nital per 2 anni, immacolata senza neanche un graffietto!


Per curiosità, quanto l'hai pagata..?
serca63
Messaggio: #4
QUOTE(itrichi @ Nov 29 2010, 01:22 PM) *
metti ad iso 3200 e congelala in ogni movimento, poi dovrai spiegare a tutti come mai non smetti di ridere come un cretino per ore ed ore dopo gli scatti laugh.gif



credo proprio che lo farò...
serca63
Messaggio: #5
QUOTE(halloween.76 @ Nov 29 2010, 01:30 PM) *
Per curiosità, quanto l'hai pagata..?


1800, so che non è poco, ma la macchina è davvero perfetta
itrichi
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 01:34 PM) *
1800, so che non è poco, ma la macchina è davvero perfetta


hai fatto benissimo, ora pensa solo a godertela perchè è una fi#ata assurda (mi scuso per il commento molto poco tecnico ma rende bene il concetto) Pollice.gif
serca63
Messaggio: #7
QUOTE(itrichi @ Nov 29 2010, 01:37 PM) *
hai fatto benissimo, ora pensa solo a godertela perchè è una fi#ata assurda (mi scuso per il commento molto poco tecnico ma rende bene il concetto) Pollice.gif



ti ringrazio. appena posso posto qualche foto, anche per avere consigli.
grazie.gif
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 01:23 PM) *
dopo tante incertezze, ieri alla Mostra mercato fotografico di Umbertide (PG), ho trovato un rivenditore di Modena che ne aveva una usata.
2500 scatti, ancora Nital per 2 anni, immacolata senza neanche un graffietto!
non ho resistito...
ora sono a pag. 64 del manuale...
emozione fisica solo a tenerla in mano!!!
sabato avrà il suo (e mio) battesimo in una gara nazionale di ginnastica artistica di mia figlia insieme all'80-200 f 2.8.
vi farò sapere come è andata!
rolleyes.gif


Complimenti per l'acquisto!!! Ora hai solo bisogno di prenderci la mano e scattare. Aspettiamo quindi le foto del saggio di danza, che non è semplice da ritrarre. Scatta in RAW e successivamente regola il WB con ViewNX2.
Azzardati anche qualche scatto con tempi variabili (1/30-1/60-1/125) possibilmente con un monopiede o cavalletto per creare immagini ricche di movimento. E' sufficiente che te ne saltino fuori due-tre di belle con questa tecnica che dai una bellissima impronta al tuo servizio.

In bocca al lupo

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Nov 29 2010, 02:03 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Complimenti, trasferiamoci pero' al Bar... wink.gif

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao e complimenti. Ti aspettiamo al club della D700.
Io, per il basket del mio nipotino (quasi 9 anni) mi regolo così: RAW a 14 bit, compressione senza perdita; Iso Auto con Iso max a 6400 (non aver paura, li regge) e tempo minimo 1/200 di secondo. Anche io uso il bighiera.
Mi raccomando una cosa, non perdere tempo a spiegare agli altri genitori/nonni come mai non usi il flash, non capirebbero! tongue.gif

Primo.

P.S. Prova anche a fare delle raffiche, avrai delle piacevoli sorprese, ti ritroverai delle sequenze incredibili.
serca63
Messaggio: #11
QUOTE(primoran @ Nov 29 2010, 05:25 PM) *
Ciao e complimenti. Ti aspettiamo al club della D700.
Io, per il basket del mio nipotino (quasi 9 anni) mi regolo così: RAW a 14 bit, compressione senza perdita; Iso Auto con Iso max a 6400 (non aver paura, li regge) e tempo minimo 1/200 di secondo. Anche io uso il bighiera.
Mi raccomando una cosa, non perdere tempo a spiegare agli altri genitori/nonni come mai non usi il flash, non capirebbero! tongue.gif

Primo.

P.S. Prova anche a fare delle raffiche, avrai delle piacevoli sorprese, ti ritroverai delle sequenze incredibili.


Grazie per i consigli!
Tangerineblues
Messaggio: #12
Sono contento per te.
Io ci sto facendo ancora il filo alla d700. Spero di poter prendere anche il solo copro. Poi riscoprirò la bellezza dei miei vecchi AI-S... rolleyes.gif
Auguri.
lzeppelin
Messaggio: #13
salve ragazzi,

su una D700 si possono montare le ottiche DX che montavo sulla D300 tipo il 16-85 ?
O vado in contro a vignettature?
serca63
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 29 2010, 02:03 PM) *
Complimenti per l'acquisto!!! Ora hai solo bisogno di prenderci la mano e scattare. Aspettiamo quindi le foto del saggio di danza, che non è semplice da ritrarre. Scatta in RAW e successivamente regola il WB con ViewNX2.
Azzardati anche qualche scatto con tempi variabili (1/30-1/60-1/125) possibilmente con un monopiede o cavalletto per creare immagini ricche di movimento. E' sufficiente che te ne saltino fuori due-tre di belle con questa tecnica che dai una bellissima impronta al tuo servizio.

In bocca al lupo

Carlo


Grazie Carlo, ma è ginnastica artistica e non danza... ti assicuro che la velocità è diversa!
Provo a fare come dici tu poi ti faccio sapere...
Grazie

Curad
Messaggio: #15
Ciao, ottima scelta...è anche la mia messicano.gif ti lascio un ricordino:
D700 + 80-200 @f2,8 2000° 1/320
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 984.7 KB
Come vedi si può fare
Ho anche ad iso più alti...se ti serve...chiedi tranquillo
C.
Curad
Messaggio: #16
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 10:13 PM) *
che è il campionato di A1 a Firenze? a quello c'ero anch'io, ma foto così me le sognavo con la D80...
grazie per le indicazioni

BRAVO, proprio quello, mia figlia (7anni) va a Sorgane, se ci capiti facciamoci due chiacchiere
C.
serca63
Messaggio: #17
QUOTE(Curad @ Nov 29 2010, 10:07 PM) *
Ciao, ottima scelta...è anche la mia messicano.gif ti lascio un ricordino:
D700 + 80-200 @f2,8 2000° 1/320
Ingrandimento full detail : 984.7 KB
Come vedi si può fare
Ho anche ad iso più alti...se ti serve...chiedi tranquillo
C.


che è il campionato di A1 a Firenze? a quello c'ero anch'io, ma foto così me le sognavo con la D80...
grazie per le indicazioni
serca63
Messaggio: #18
QUOTE(Curad @ Nov 29 2010, 10:12 PM) *
BRAVO, proprio quello, mia figlia (7anni) va a Sorgane, se ci capiti facciamoci due chiacchiere
C.


molto volentieri. mia figlia ha 12 anni e sabato ha la finale del torneo nazionale allieve a jesolo (... alla A1 non ci arriva..., magari da spettatrice...).
ti faccio sapere
ma domande ne avrò...
grazie comunque, poi posto alcune foto, speriamo di essere all'altezza. intanto te ne metto una fatta con la vecchia D80...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Curad
Messaggio: #19
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 10:28 PM) *
con la vecchia D80...


...non mi sembra male, anzi,....quando vuoi son qua, per quel che posso...
A presto
C.
acdonofr
Messaggio: #20
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 01:34 PM) *
1800, so che non è poco, ma la macchina è davvero perfetta

nuova a 1820....su Granbazaar.it
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(serca63 @ Nov 29 2010, 10:03 PM) *
Grazie Carlo, ma è ginnastica artistica e non danza... ti assicuro che la velocità è diversa!
Provo a fare come dici tu poi ti faccio sapere...
Grazie


Ops... no problem! Sperimenta comunque, gli scatti migliori sono quelli più inaspettati. Sono capaci tutti di congelare il movimento, ma di creare un effetto mosso piacevole è da pochi. Rischi calcolati dopo aver ripreso le scene in maniera corretta, possono lasciar spazio all'estro artistico.

Saluti

Carlo
Curad
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 29 2010, 11:11 PM) *
Ops... no problem! Sperimenta comunque, gli scatti migliori sono quelli più inaspettati. Sono capaci tutti di congelare il movimento, ma di creare un effetto mosso piacevole è da pochi. Rischi calcolati dopo aver ripreso le scene in maniera corretta, possono lasciar spazio all'estro artistico.

Saluti

Carlo


...no dico ce l'hai con me?...non perché se ce l'hai con me dimmelo, non ma dico hai detto a me? come? dici a me? (cit) laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
C.
stevross
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(acdonofr @ Nov 29 2010, 11:09 PM) *
nuova a 1820....su Granbazaar.it


ma se la sua è nital, preferisco di gran lunga la sua anche se è usata texano.gif

Messaggio modificato da stevross il Nov 30 2010, 12:00 AM
a.mignard
Messaggio: #24
QUOTE(acdonofr @ Nov 29 2010, 11:09 PM) *
nuova a 1820....su Granbazaar.it

si... peccato che granbazaar in questo momento non consegni il materiale e si tenga i tuoi soldi per cinque o sei mesi, finchè non li denunci alla polizia postale... vai sulla rete a cercare "no granbazaar no".
serca63
Messaggio: #25
QUOTE(a.mignard @ Nov 30 2010, 03:57 AM) *
si... peccato che granbazaar in questo momento non consegni il materiale e si tenga i tuoi soldi per cinque o sei mesi, finchè non li denunci alla polizia postale... vai sulla rete a cercare "no granbazaar no".


se è per questo l'avevo trovata anche a 1700 nuova. sicuramente una macchina non Nital funziona e funzionerà sempre, ma se accade il contrario? in questi ultimi mesi mi sono fatto una cultura tra commenti, acquisti e rivenditori on-line. conclusione: nessuno ti regala niente...
se poi vai a vedere la rivendibilità... tra un anno la mia D700 (tra l'altro ancora in garanzia Nital), la potrei rivendere a qualsiasi negozio fisico prendendo ul altro corpo macchina al massimo perdendoci 100-150 euro (ma anche fossero duecento?). importante secondo me, è avere un'assistenza post-vendita adeguata (da questo punto di vista i negozi fisici sono tutt'altra cosa, anche se non sono certo contrario all'acquisto on-line, ci ho comprato anche il mio 80-200 bighiera).
inoltre, nel caso specifico, vai a vedere i commenti su granbazar (ma anche su altri siti di vendita on-line), controllando sul sito trustpilot, che fornisce ottime review delle recensioni disponibili per i vari siti di vendita... potresti avere sorprese, come dice giustamente l'amico a.mignard.
in sintesi... io sono soddisfatto così!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >