FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grazie A Tutti X Avermi Consigliato La D90
Rispondi Nuova Discussione
tmaxblu
Iscritto
Messaggio: #1
ciao ragazzi vorrei ringraziare tutti coloro che nei miei precedenti post mi hanno consigliato la d90,
all inizio pensavo che nn sarei mai riuscito a capirci nulla, poi con qualche dritta ,qualche guida ho capito la potenza di questa macchina e la comodita' estrema di avere tutti i comandi a portata di mano grazie alla doppia ghiera.
Fantastica regala soddisfazioni sin da subito....

grazie.gif
Franco_
Messaggio: #2
Non so se sono stato tra coloro che ti hanno consigliato la D90, se non l'ho fatto ti dico ora che hai fatto un ottimo acquisto.

Il divertimento viene adesso smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
ottimo acquisto anche se c'è qualche "H.Newton dei poveri" che dice sia obsoleta, vecchia e sorpassata!
Valejola
Messaggio: #4
QUOTE(tmaxblu @ Nov 19 2010, 11:44 AM) *
ciao ragazzi vorrei ringraziare tutti coloro che nei miei precedenti post mi hanno consigliato la d90,
all inizio pensavo che nn sarei mai riuscito a capirci nulla, poi con qualche dritta ,qualche guida ho capito la potenza di questa macchina e la comodita' estrema di avere tutti i comandi a portata di mano grazie alla doppia ghiera.
Fantastica regala soddisfazioni sin da subito....

grazie.gif

Mi sembra di rivivere la mia situazione di 2 mesi fà!
E ovviamente grazie al forum abbiamo entrambi fatto la scelta più giusta!!! smile.gif
igor_bianchini
Messaggio: #5
QUOTE(Horuseye @ Nov 19 2010, 01:30 PM) *
ottimo acquisto anche se c'è qualche "H.Newton dei poveri" che dice sia obsoleta, vecchia e sorpassata!

Questa la appoggio a pieno !!!!!!!

ho visto foto fatte con un D70 che IO con una D90 ancora non sono riuscito a fare.........

Quindi la regola e' sempre la stessa : non e' che se vai in giro con una D3x vuol dire che sei un buon FOTOGRAFO !

Poi certo a parita' di manico...........


Ottima scelta la D90 ! pensa io volevo prendere la D40x e sempre il forum mi ha aiutato a ripiegare sulla D90 , si e' stato un sacrificio economico ma ne' e' valsa la pena !




Messaggio modificato da igor_bianchini il Nov 20 2010, 11:51 AM
Marco.Chierici
Messaggio: #6
QUOTE(Horuseye @ Nov 19 2010, 01:30 PM) *
ottimo acquisto anche se c'è qualche "H.Newton dei poveri" che dice sia obsoleta, vecchia e sorpassata!

E pensa che qualcuno sostiene che la d300s oramai è alla fine........quindi non vale la pena comperarla.

Ottimo acquisto per l'amico della D90
Ciao e ottime foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao, ottimo acquisto! Ecco l'utilità del forum, e non solo per il consiglio, ma anche perché c'è una bellissima e nutrita discussione dedicata proprio alla D90. Aspettiamo di vedere le prime foto.

Primo.

P.S.Puoi aggiungere, per favore, la tua regione fra i tuoi dati? grazie.gif
tiellone
Messaggio: #8
QUOTE(Franco_ @ Nov 19 2010, 12:27 PM) *
Non so se sono stato tra coloro che ti hanno consigliato la D90, se non l'ho fatto ti dico ora che hai fatto un ottimo acquisto.

Il divertimento viene adesso smile.gif

quoto
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(tmaxblu @ Nov 19 2010, 11:44 AM) *
ciao ragazzi vorrei ringraziare tutti coloro che nei miei precedenti post mi hanno consigliato la d90,
all inizio pensavo che nn sarei mai riuscito a capirci nulla, poi con qualche dritta ,qualche guida ho capito la potenza di questa macchina e la comodita' estrema di avere tutti i comandi a portata di mano grazie alla doppia ghiera.
Fantastica regala soddisfazioni sin da subito....

grazie.gif


Ciao Tmax, non ricordo tuoi precedenti interventi e mie eventuali risposte, ma posso dirti che hai fatto un ottimo acquisto. E' già più di 3 mesi che possiedo la D90 e in molti casi mi stupisce ancora per la sua abilità nel catturare le immagini nel migliore dei modi. Ergonomica, robusta ed affidabile. Un must della sua categoria.

Se ora vuoi migliorarne la versatilità, ti è sufficiente acquistare il battery-grip, che con poco più di 100 caffettini ti offriràa una presa eccezionale in verticale ed un'autonomia infinita.

Buoni Scatti

Carlo

P.S.: Dimenticavo! Grazie per esserti ricordato del Forum. E' sempre piacevole trovare persone come te che non fanno una semplice toccata e fuga a caccia di informazioni, ma ritornarno anche per ringraziare e dimostrare la loro soddisfazione. Pollice.gif

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Nov 20 2010, 08:45 PM
EventHorizon
Messaggio: #10
QUOTE(Horuseye @ Nov 19 2010, 01:30 PM) *
ottimo acquisto anche se c'è qualche "H.Newton dei poveri" che dice sia obsoleta, vecchia e sorpassata!


Ricordate che la differenza la fa il fotografo non la macchina fotografica.
Posso fare una foto obbrobriosa con una D3x (avendola) e il professionista fa una foto bellissima con una compattina da quattro soldi.

Poi naturalmente le caratteristiche della macchina aiutano ma in mano al neofita (come me) non fanno la differenza anzi possono peggiorare le cose.

Bye
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(DarkTherROne @ Nov 20 2010, 09:01 PM) *
Ricordate che la differenza la fa il fotografo non la macchina fotografica.
Posso fare una foto obbrobriosa con una D3x (avendola) e il professionista fa una foto bellissima con una compattina da quattro soldi.

Poi naturalmente le caratteristiche della macchina aiutano ma in mano al neofita (come me) non fanno la differenza anzi possono peggiorare le cose.

Bye


Questo è un dato di fatto, tuttavia partire con il piede giusto semplifica non di poco la vita.

Se poi analizziamo il fattore determinante di un'immagine quale può essere, allora nessuna macchina, nemmeno una D3x può essere d'aiuto.

La composizione, la scelta dei tempi, l'uso sapiente del diaframma, sono aspetti che nessuna macchina può essere in grado di sostituirsi al fotografo. Forse le compattine con le funzioni 'Scena' regalano degli scatti migliori per chi non sa come barcamenarsi con tutti i settaggi.

Saluti

Carlo
tmaxblu
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 20 2010, 09:13 PM) *
Questo è un dato di fatto, tuttavia partire con il piede giusto semplifica non di poco la vita.

Se poi analizziamo il fattore determinante di un'immagine quale può essere, allora nessuna macchina, nemmeno una D3x può essere d'aiuto.

La composizione, la scelta dei tempi, l'uso sapiente del diaframma, sono aspetti che nessuna macchina può essere in grado di sostituirsi al fotografo. Forse le compattine con le funzioni 'Scena' regalano degli scatti migliori per chi non sa come barcamenarsi con tutti i settaggi.

Saluti

Carlo


concordo io adesso sto godendo perche' sto facendo gran pratica con le impostazioni manuali e grazie alla semplicita' delle ghiere del corpo macchina che quando lo prendo in mano sembra un tuttuno con me grip eccezzionale dalla precisione dell esposimetro della d90 nn sto toccando per niente i comandi automatici anzi appena posso postero' delle foto ,poi vuoi mettere la bellezza di fare una foto come vuoi tu con un primo piano del soggetto con uno sfondo sfocato oppure una foto con una bella profonfdita di campo (spero di nn sbagliare ) oppure di bloccare un soggetto anche 200 klm oppure di dargli un senso di movimento certo ancora nn ci sono al top con tutti queste cose ma pian piano spero di arrivare a un livello amatoriale perche' no mi basterebbe cmq la D90 aiuta a tutto cio' e vero una D3x nelle mani mie o di un principiante nn servirebbe a nulla ma e anche vero che partendo con una buona macchiana che ti dia immediatezza e facilita' d ' uso la passione e piu facile da coltivare e questo lo capito dopo pochi giorni di utilizzo della d90 e toccando con mano d 3100 e canon eos 500 sinceramente sono strafelice dell acquisto oltre ke ovunque vado cavolo la d90 bella macchina nessuno ke mi ha detto che ti sei comprato o che nn e buona poi se la passione continua e gli sgay ci sono tra un annetto un pensiero al cordo d7000 ce lo faroo''
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(tmaxblu @ Nov 21 2010, 03:30 PM) *
concordo io adesso sto godendo perche' sto facendo gran pratica con le impostazioni manuali e grazie alla semplicita' delle ghiere del corpo macchina che quando lo prendo in mano sembra un tuttuno con me grip eccezzionale dalla precisione dell esposimetro della d90 nn sto toccando per niente i comandi automatici anzi appena posso postero' delle foto ,poi vuoi mettere la bellezza di fare una foto come vuoi tu con un primo piano del soggetto con uno sfondo sfocato oppure una foto con una bella profonfdita di campo (spero di nn sbagliare ) oppure di bloccare un soggetto anche 200 klm oppure di dargli un senso di movimento certo ancora nn ci sono al top con tutti queste cose ma pian piano spero di arrivare a un livello amatoriale perche' no mi basterebbe cmq la D90 aiuta a tutto cio' e vero una D3x nelle mani mie o di un principiante nn servirebbe a nulla ma e anche vero che partendo con una buona macchiana che ti dia immediatezza e facilita' d ' uso la passione e piu facile da coltivare e questo lo capito dopo pochi giorni di utilizzo della d90 e toccando con mano d 3100 e canon eos 500 sinceramente sono strafelice dell acquisto oltre ke ovunque vado cavolo la d90 bella macchina nessuno ke mi ha detto che ti sei comprato o che nn e buona poi se la passione continua e gli sgay ci sono tra un annetto un pensiero al cordo d7000 ce lo faroo''


Mi fa piacere che cominci a prendere dimesichezza col mezzo... è la cosa più importante.
Fra un annetto però, non andare a sostituire la D90 con la D7000 solo per, alla fine, guadagnare un pò di ISO in alto. Tieniti invece i soldini da parte per prenderti la sostituta della D300s, solo allora avrai un netto salto di qualità, ma non prima di sentirti stretta la D90.

Saluti

Carlo
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #14
...ho acquistato la D90 dopo solo 4 mesi l'acquisto di una D3000....ed ho fatto entrambe le cose di testa mia....forse, avessi chiesto prima avrei risparmiato qualche soildino!!!....

....ora però ce l'ho e me la godo!!!....
giap85
Messaggio: #15
ora non ti resta che scattare! smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(ianniciellov @ Nov 21 2010, 04:15 PM) *
...ho acquistato la D90 dopo solo 4 mesi l'acquisto di una D3000....ed ho fatto entrambe le cose di testa mia....forse, avessi chiesto prima avrei risparmiato qualche soildino!!!....

....ora però ce l'ho e me la godo!!!....


Stessa cosa che ho fatto io. Presa a Maggio la D3000 e poi data in permuta a Settembre per la D90. In compenso c'ho rimesso pochissimo, nemmeno un centone 18-105 compreso, ma l'avevo comprata a Berlino dove era in offerta in una grossa catena di elettronica. Mi è andata di lusso posso dire.

Saluti

Carlo
Lello912
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 21 2010, 05:58 PM) *
Stessa cosa che ho fatto io. Presa a Maggio la D3000 e poi data in permuta a Settembre per la D90. In compenso c'ho rimesso pochissimo, nemmeno un centone 18-105 compreso, ma l'avevo comprata a Berlino dove era in offerta in una grossa catena di elettronica. Mi è andata di lusso posso dire.

Saluti

Carlo

Ragazzi anche io stessa cosa..D3000 comprata ad aprile..e ieri l'ho venduta e subito comprato la D90..all'apparenza è tutto un nuovo mondo..e non vedo l'ora di andare in montagna a fare delle splendide foto con il 16-85 che ho preso insieme alla macchina!! se solo questo tempo smettesse di comportarsi male!!! ahah smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(Lello912 @ Nov 21 2010, 10:59 PM) *
Ragazzi anche io stessa cosa..D3000 comprata ad aprile..e ieri l'ho venduta e subito comprato la D90..all'apparenza è tutto un nuovo mondo..e non vedo l'ora di andare in montagna a fare delle splendide foto con il 16-85 che ho preso insieme alla macchina!! se solo questo tempo smettesse di comportarsi male!!! ahah smile.gif


Non farmi venire in mente il tempo che lo maledirei.... ho il 24-70 che sta scalpitando, ma più che qualche statto in interni e nel mio giardino oggi non sono riuscito a fare.... spero che il prossimo week-end sia più benevolo.... e non così: Fulmine.gif

Saluti

Carlo
dottor_maku
Messaggio: #19
complimenti e... un succo d'arancia biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio