FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikkor Af-s 35 1,4
qualche scatto per la rete....
Rispondi Nuova Discussione
umbertocapuzzo
Messaggio: #1
http://www.flickr.com/photos/phantomas/tag...nikkor35mmf14g/

Me le sto gustando.... messicano.gif

In nikonrumors dicono che le prime vendite cominciano in Canada...se non sbaglio...
Spulciando sul sito da loro indicato mi pare di capire che, in dollaroni, il prezzo sia un tantinello altino...va circa sui 2000 bomboloni.... hmmm.gif


Umby
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Perdona ma non trovo la quotazione ufficiale del bombolone-euro, potresti fare la conversione.

P.S. ma che p@lle con sti caffè, fiorini, bomboloni, anguille etc

EURO!!!!!

(scusate, ora vado a farmi prescrivere una pomattina per lenire lo sfogo)

Messaggio modificato da kintaro70 il Nov 17 2010, 02:30 PM
umbertocapuzzo
Messaggio: #3
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 02:24 PM) *
http://www.flickr.com/photos/phantomas/tag...nikkor35mmf14g/

Me le sto gustando.... messicano.gif

In nikonrumors dicono che le prime vendite cominciano in Canada...se non sbaglio...
Spulciando sul sito da loro indicato mi pare di capire che, in dollaroni, il prezzo sia un tantinello altino...va circa sui 2000 bomboloni.... hmmm.gif
Umby

Bastardo il Phantomas (l'autore degli scatti)....come ultima foto mette in bella mostra 85 - 35 - 24, tutti AF-S, tutti 1,4....poi dice che il 50 AF-S 1,4 non è della stessa classe....ma tanto ha l'1,2....
Mannaggia i cavoletti.... messicano.gif

Umby

QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 02:29 PM) *
Perdona ma non trovo la quotazione ufficiale del bombolone-euro, potresti fare la conversione.

P.S. ma che p@lle con sti caffè, fiorini, bomboloni, anguille etc

EURO!!!!!

(scusate, ora vado a farmi prescrivere una pomattina per lenire lo sfogo)

Circa 1.430,00 della nostra moneta...ma tu ci credi che faranno al cambio esatto??????? Penso si avvicinerà di più al valore in dollaroni....
edgecrusher
Messaggio: #4
C'è l'imbarazzo della scelta: il "nostro" Nikkor 35mm 1.4G oppure lo Zeiss Distagon 35mm 1.4 che esce a Febbario e che costerà minimo 1600 eurini pure lui..
....Sarà interessante vedere i confronti....
macromicro
Messaggio: #5
Circa 1.430,00 della nostra moneta...ma tu ci credi che faranno al cambio esatto??????? Penso si avvicinerà di più al valore in dollaroni....

A parte ogni altra considerazione, al prezzo in $ bisogna,come minimo, aggiungere l'iva. Per non parlare dei diritti doganali.
Ma bisogna anche considerare le politiche commerciali di chi distribuisce il marchio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sono molto curioso di vedere anche il Samyang 35mm f1.4 con Chip all'opera, appena esce tutto sto ben di Dio valuterò il da farsi.
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 04:27 PM) *
Sono molto curioso di vedere anche il Samyang 35mm f1.4 con Chip all'opera, appena esce tutto sto ben di Dio valuterò il da farsi.


sarà il calmieratore.... francamente un fisso al prezzo di uno zoom PRO, o anche più, mi sembra troppo
umbertocapuzzo
Messaggio: #8
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 04:27 PM) *
Sono molto curioso di vedere anche il Samyang 35mm f1.4 con Chip all'opera, appena esce tutto sto ben di Dio valuterò il da farsi.

Idem....attendiamo!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(giancarloSV @ Nov 17 2010, 04:37 PM) *
sarà il calmieratore.... francamente un fisso al prezzo di uno zoom PRO, o anche più, mi sembra troppo



Tutto dipenderà dalla resa del SamYang, se a TA renderà meglio del Nikkor 35mm AIs e non sarà troppo distante da Zeiss e Nikkor AFS, probabilmente prevedo un grande successo per il Coreano.
I presupposti promettono bene, una lente asferica e vetri a bassa dispersione, se rende come l'85mm f1.4 Samyang ne venderanno a carretti.

Voglio vedere come si posizionano i tre rispettivamente ... certo che 1600 euro per un 35ino non davvero tanti.
Franco_
Messaggio: #10
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 02:36 PM) *
Bastardo il Phantomas (l'autore degli scatti)....come ultima foto mette in bella mostra 85 - 35 - 24, tutti AF-S, tutti 1,4....poi dice che il 50 AF-S 1,4 non è della stessa classe....ma tanto ha l'1,2....
Mannaggia i cavoletti.... messicano.gif

Umby



Beh, non ci vuole uno scienziato per capire che il 50/1.4 non è sullo stesso piano degli altri 1.4 AFS, il solo prezzo, senza sapere altro, mi sembra sufficiente...
umbertocapuzzo
Messaggio: #11
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 04:50 PM) *
Tutto dipenderà dalla resa del SamYang, se a TA renderà meglio del Nikkor 35mm AIs e non sarà troppo distante da Zeiss e Nikkor AFS, probabilmente prevedo un grande successo per il Coreano.
I presupposti promettono bene, una lente asferica e vetri a bassa dispersione, se rende come l'85mm f1.4 Samyang ne venderanno a carretti.

Voglio vedere come si posizionano i tre rispettivamente ... certo che 1600 euro per un 35ino non davvero tanti.

Ehh...non sono pochi. Il 35 Ais cmq mi pare che nuovo costi sui 1200, una cosa del genere. Un AF-S recentissimo ad 1/4 in più ci può stare. Io spero grandemente che il coreano sia di alto livello, anche per arginare un po' i costi degli altri due e, perchè no, volendo anche scegliere quello...vedremo...
ang84
Messaggio: #12
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 05:05 PM) *
Ehh...non sono pochi. Il 35 Ais cmq mi pare che nuovo costi sui 1200, una cosa del genere. Un AF-S recentissimo ad 1/4 in più ci può stare. Io spero grandemente che il coreano sia di alto livello, anche per arginare un po' i costi degli altri due e, perchè no, volendo anche scegliere quello...vedremo...


Ma dove lo trovi un AiS nuovo???
Franco_
Messaggio: #13
QUOTE(ang84 @ Nov 17 2010, 06:22 PM) *
Ma dove lo trovi un AiS nuovo???


Nel catalogo ci sono ancora molte ottiche AIs...
umbertocapuzzo
Messaggio: #14
QUOTE(Franco_ @ Nov 17 2010, 05:01 PM) *
Beh, non ci vuole uno scienziato per capire che il 50/1.4 non è sullo stesso piano degli altri 1.4 AFS, il solo prezzo, senza sapere altro, mi sembra sufficiente...

Infatti....il Phantomas non è uno scienziato... messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #15
Il coreano ha la maf manuale, ma a me l'autofocus in un fisso non interessa più di tanto...
infatti, quando voglio velocità e versatilità monto uno zoom autofocus, quando invece voglio divertirmi e scattare con calma, (un po' di slow-photo insomma) cosa c'è di meglio di un buon manual focus?

Messaggio modificato da giancarloSV il Nov 17 2010, 08:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 05:05 PM) *
Ehh...non sono pochi. Il 35 Ais cmq mi pare che nuovo costi sui 1200, una cosa del genere. Un AF-S recentissimo ad 1/4 in più ci può stare. Io spero grandemente che il coreano sia di alto livello, anche per arginare un po' i costi degli altri due e, perchè no, volendo anche scegliere quello...vedremo...



Si ma nuovi secondo me ne vendono gran pochi, visto che usati si trovano a meno di 400 euro (ricordo che ne vendeva, tempo fa, uno anche Federico FZFZ più o meno intorno quella cifra).
umbertocapuzzo
Messaggio: #17
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 10:00 PM) *
Si ma nuovi secondo me ne vendono gran pochi, visto che usati si trovano a meno di 400 euro (ricordo che ne vendeva, tempo fa, uno anche Federico FZFZ più o meno intorno quella cifra).

Vero...lo comprai e poi lo rivendetti a quella cifra, grossomodo...o meglio quel valore era in lire ma si sa come stanno le cose ora, no??
Cmq le immagini del Phantomas mi paiono interessanti. Dal poco che si può vedere mi pare di intuire una certa uniformità di resa per le nuove ottiche nano-dotate...zona a fuoco bella tagliente, sfocato piacevole e ben digradante (certo di nuova scuola...diverso dagli AF-D)...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Per il 35mm è ok così
umbertocapuzzo
Messaggio: #19
Sempre dai "rumori" di Nikon...pare stiano lavorando al 50 1,2 AF-S ed ad un nuovo 28 1,4 AF-S....
Ma ci credono tutti milionari?!?!?..... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Umby
Marco Senn
Messaggio: #20
Io più vedo ste cose più do ragione ai miei amici dei fotocopiatori.... Sono mesi che escono carabattole con cui fotografi solo a ferragosto a mezzogiorno oppure fissi da 2000€ oppure zoom f/4 che costano una cifra e hanno almeno 3 motivi per farti passare qualche ora a fare post....
ang84
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Senn @ Nov 18 2010, 11:03 AM) *
Io più vedo ste cose più do ragione ai miei amici dei fotocopiatori.... Sono mesi che escono carabattole con cui fotografi solo a ferragosto a mezzogiorno oppure fissi da 2000€ oppure zoom f/4 che costano una cifra e hanno almeno 3 motivi per farti passare qualche ora a fare post....


Come non darti ragione...
Gian Carlo F
Messaggio: #22
Premetto che questi fissi luminosi mi affascinano molto però io, fossi in Nikon, lavorerei anche sulle luminosità normali, aggiornandole e dotandole di tutti quegli accorgimenti atti ad aumentarne la qualità, a partire dal quella costruttiva (gli AFD attuali non sono il massimo, a mio vedere).
Basterebbe rivedere gli schemi ottici, i trattamenti antiriflesso con i nanetti, la messa a fuoco IF, , lasciare la ghiera dei diaframmi, aumentare il n° di lamelle dei diaframmi, dotarli qualora fosse necessario di lenti asferiche.
Tutto questo avrebbe un costo, ma sicuramente inferiore a quello di un superluminoso, inoltre i pesi sarebbero più accettabili.
Insomma sarebbe una operazione simile a quella che sta facendo con gli zoom f4 di recente costruzione.
Guadagnare 1 diaframma, o anche meno, per raddoppiare pesi e costo, con gli ISO che si possono variare quasi a piacimento, mi pare una scelta magari affascinante, ma che si presta anche a qualche critica.
A me viene in mente un esempio: il 28mm AIS f2,8 a 8 lenti e sistema CRC, ancora adesso molti lo rimpiangono.
Pensate oggi cosa si potrebbe realizzare, in termini di qualità ottica, con luminosità normali.....

Messaggio modificato da giancarloSV il Nov 18 2010, 11:23 AM
Franco_
Messaggio: #23
QUOTE(giancarloSV @ Nov 18 2010, 11:22 AM) *
lasciare la ghiera dei diaframmi...


Aurelio Fierro cantava:

Illusione, dolce chimera sei tu... rolleyes.gif
francescotruono
Messaggio: #24
QUOTE(Franco_ @ Nov 18 2010, 12:13 PM) *
Aurelio Fierro cantava:

Illusione, dolce chimera sei tu... rolleyes.gif


Sei un Mito caro Franco.
In effetti, parlo per me, le mie esigenze in questo periodo vanno verso ottiche fisse ma non super luminose.
Non è solo una questione di costi ma fondamentalmente di ingombri e pesi.
Sto usando il 35 afs 1,8 ed è, per quanto mi riguarda visto anche il prezzo, stupendo.
Ho sostituito l' 85 1,4 afd, bello, bellissimo ma ingombrante, voluminoso, con il " modesto " 85 3,5 vr II afs, piccolo, compatto, abbastanza veloce.
E ti dirò fà delle " cose " ad 1/8, 1/10 di secondo che ti lasciano a bocca aperta.
Ecco, mi piacerebbe che Nikon sviluppasse una serie di ottiche come un 20, 24, 85, 180 di peso, ingombri e perchè no anche prezzo abbordabile.
Chissà forse hai ragione tu con il riferimento alla canzone del grande Aurelio Fierro.
francesco

QUOTE(francescotruono @ Nov 18 2010, 12:56 PM) *
Sei un Mito caro Franco.
In effetti, parlo per me, le mie esigenze in questo periodo vanno verso ottiche fisse ma non super luminose.
Non è solo una questione di costi ma fondamentalmente di ingombri e pesi.
Sto usando il 35 afs 1,8 ed è, per quanto mi riguarda visto anche il prezzo, stupendo.
Ho sostituito l' 85 1,4 afd, bello, bellissimo ma ingombrante, voluminoso, con il " modesto " 85 3,5 vr II afs, piccolo, compatto, abbastanza veloce.
E ti dirò fà delle " cose " ad 1/8, 1/10 di secondo che ti lasciano a bocca aperta.
Ecco, mi piacerebbe che Nikon sviluppasse una serie di ottiche come un 20, 24, 85, 180 in versione afs con pesi, ingombri e perchè no anche prezzo abbordabile.
Chissà forse hai ragione tu con il riferimento alla canzone del grande Aurelio Fierro.
francesco
macromicro
Messaggio: #25
QUOTE(Franco_ @ Nov 18 2010, 12:13 PM) *
Aurelio Fierro cantava:

Illusione, dolce chimera sei tu... rolleyes.gif

Franco sei ... mitico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »