FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
La Mia Carriera
Sportiva e fotografica
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Mettetevi l'anima in pace.. una quindicina di immagini vi toccano!! biggrin.gif
Sto ridisegnando uno dei siti che gestisco sulle arti marziali. Ho creato quindi una cartella per ogni evento perchè ne stavo uscendo matto con tutte le immagini insieme.

Quando vado a rivedere le immagini: "Ammazza questa che schifo!! Di quando è? 1996!!"... poi "Certo che qua nel 2000 mica era tanto più bella!!"..."Qua nel 2003 qualcosa di decente c'è..." ... "Ammazza sto Sb800!! Per me è un miracolo!" biggrin.gif

L'idea è nata quindi per mostrare come lo stesso manico abbia fatto qualche miglioramente non solo tecnico, ma anche migliorando il proprio corredo!
Poi rivedendo le foto avevo un po' di nostalgia... ho iniziato nel 90 a praticare il Kung Fu, son passati 15 anni fatti di sacrifici, nn molte soddisfazioni agonistiche, ma molte personali. Mai fatto a botte in vita mia, neanche una per sbaglio e di questo sono molto orgoglioso!!

Quindi vorrei farvi vedere qualche scatto partendo dal 96 per tanti motivi:
1. valutare il miglioramento degli scatti
2. elogiare il miglioramento di corredo
3. condividere con voi i miei traguardi sportivi...

Insomma un 3d di tutto un po'!! laugh.gif

(spero di non annoiarvi più del dovuto laugh.gif scrivo FINITO)

1996 (addirittura neanche ricordo la data!!) Seminario tecnico con il Maestro Chiu Chi Ling (che rivedrete spesso negli scatti)

user posted image
ciro207
Messaggio: #2
23 Maggio 1998 - Karlsruhe. Le nostre prime uscite all'estero con la squadra. In foto il mio Maestro (dx) e i miei due istruttori all'epoca.

user posted image

Roma 15 Dicembre 2000 - Non potete capire il freddo che faceva... biggrin.gif
Già qui si può apprezzare qualche minina ricerca dell'inquadratura con un risultato almeno decente

user posted image

Per le pellicole siamo con macchina fotografica vattelapesca e pellicola chenesoio!
ciro207
Messaggio: #3
Roma 17 Marzo 2001 - Questo è il primo campionato che organizziamo in prima persona in Italia. Un buon risultato alla fine, con un decente numero di partecipanti e tanti parenti ad applaudire.

Notate le delicate alte luci ed i neri impastati. Ottima resa del flash integrato ohmy.gif ohmy.gif

user posted image

Si passa alla digitale SONY DSC-P5 3Mp (sembrava un sogno... o un incubo!)
Guardate che roba!! Di che ci lamentiamo WB o rumore?!

http://digilander.libero.it/daniele.leoni/...tournament2.jpg
ciro207
Messaggio: #4
Azz... la riposto

Roma 12 Maggio 2002 - Il primo campionato internazionale organizzato da noi in Italia. Abbiamo avuto questa volta un gran bel successo. Quasi 100atleti. Certo i polacchi hanno portato via quasi tutti i primi posti biggrin.gif

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Aspetto con ansia il resto...

1. per la l'arte marziale che ci accomuna.
2. perchè sicuramente di progressi ne hai fatti tantissimi
3. perchè sei molto simpatico e ci sarà da ridere.


evvvaaiiii texano.gif
ciro207
Messaggio: #6
Quasi tutti... la mia prima vittoria importante. Insieme al mio compagno di sempre sul gradino più alto del podio

user posted image

In quei giorni avevamo invitato il Maestro in Italia. Quale occasione migliore per scattare qualche foto da poter poi utilizzare su riviste e siti internet?

Qui invece la Sony non è andata male male biggrin.gif
user posted image
ciro207
Messaggio: #7
Eccoci allora...
Roma 14 Giugno 2003 (vi ricordate quell'anno caldo come pochi altri...) Io ero in palestra a sostenere il mio esame per diventare Istruttore Nazionale. Dopo qualche litro di integratori e stanco morto indosso la mia bella fascia rossa... insieme sempre all'ottimo compagno Mirko

Ancora Sony. Mia sorella ha provato pure qualche scatto in movimento ma vi immaginate i risultati!!

user posted image

Roma 23 Dicembre 2003
Le esibizioni sono sempre state il mio forte!! Molta inventiva e spirito di squadra. In interno le foto erano sempre una schifezza

user posted image
ciro207
Messaggio: #8
Nel 2003 riusciamo a riportare in Italia dalla Cina un leone... mica vero laugh.gif
Si apre quindi la strada a questa incredibile disciplina adorata in Cina ed oriente e sconosciuta alla maggior parte degli occidentali
Abbastanza faticosa, soprattutto se devi sostenere situazioni del genere (quello sotto sono io!!)

user posted image

Varsavia 1 Luglio 2004
La nostra squadra si sposta all'estero, in casa dei polacchi! I risultati sono abbastanza buoni, non come mi aspettavo, rovinati da arbitraggi appena sufficienti.

user posted image
ciro207
Messaggio: #9
L'organizzazione di questo evento polacco è stata incredibile. Sponsorizzati da compagnie aeree, alberghi e grosse società locali... sono riusciti a raccogliere un numero di nazioni veramente incredibile

user posted image

Appena rientrato da Varsavia, trovo d'occasione la D70 in kit e la prendo senza pensarci su più che tanto... Che dite come sono i risultati, migliori?! biggrin.gif

user posted image
ciro207
Messaggio: #10
Roma 24 Aprile 2005 - Memorial Chiu Kow. Dedicato ad un Maestro scomparso, organizzo quasi da solo questo evento. Il risultato è stato sotto tono devo dire... anche perchè l'sb800 ordinato da 50gg non ne ha voluto sapere di arrivare!

Sempre io nella categoria armi lunghe

user posted image

Ma una volta arrivato mi ha dato grandi soddisfazioni
Roma 24 Giugno 2005 - Io ero infortunato in questo evento, quindi mi sono potuto dedicare personalmente alla sezione fotografica, ottenendo grandi risultati

user posted image
ciro207
Messaggio: #11
In conclusione... a settembre aprirò una mia scuola di Kung Fu Tradizionale. Dopo aver lavorato per 15 anni cerco di raccogliere qualche frutto. Non sarà facile, soprattutto perchè un settore in grossa crisi, ma spero di sopravvivere.

La fotografia è migliorata sicuramente in modo molto più lento. Il digitale per me ha aperto grandi strade, possibilità di sperimentare ed imparare.

Spero di fare di entrambe le attività i miei mestieri. Per ora ho avuto grandi soddisfazioni dall'uno e dall'altro.
PS: con le arti marziali mi son salvato anche durante qualche sessione fotografica. Parando un paio di attacchi e correndo via come un matto senza contrattaccare. biggrin.gif

Scusate la lunghezza... ma una vita è una vita!!

FINITO
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ma che bel Life Ciro! Pollice.gif

Una vita fotosportiva intera. Piena da quel che ho visto, anche di grandi soddisfazioni. Il salto di qualità via via che l'attrezzatura cambiava si vede come si vede come man mano le inquadrature divengono più ricercate.
Simpatico il tuo modo di raccontare e di commetare. Comunque ti auguro ogni fortuna per la tua prossima attività. Da quel che capisco, non sei certo uno che usa le arti marziali per fare lo spaccone...tutt'al più per una "ritirata startegica" laugh.gif

grazie.gif Per averci fatto partecipi di tutto questo.
gio
Messaggio: #13
QUOTE
Sempre io nella categoria armi lunghe


'mmazza,
e chi te fà più incavola'?!?!? laugh.gif

Spero che il tuo percorso (fotografico e sportivo) continui così, ne vedremo delle belle Fotocamera.gif cerotto.gif Pollice.gif

Ciao!
Gio'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Accipicchiolina Ciro! ohmy.gif

Complimenti davvero, per tutto, comprese le foto!

Ok, magari molte fanno veramente schifo, però quelle dei combattimenti simulati sono molto carine, tu sei indemoniato in tutte, quella delle armi lunghe hai una faccia concentratissima... messicano.gif

Mille auguri di cuore per la tua scuola, ci conosciamo in modo molto superficiale qui sul forum e da pochissimo, ma ho un'impressione meravigliosa di te come persona, credo tu sia davvero una persona notevole (che spero di conoscere prima o poidi persona) e sono certo che ti meriti tutto il successo che questa potrà darti, soprattutto di soddisfazione personale più che economica.

Se posso permettermi vorrei darti un piccolo consiglio sull'argomento:

Un pò di anni fa mio figlio ha frequentato una scuola di Judo, è arrivato alla cintura verde e poi ha smesso perchè si cominciava a fare sul serio, la parte "gioco" andava messa da parte per far posto all'"agonismo"...

Io capisco che questo sia giusto, ma non ne sono convinto del tutto, nel senso che non siamo tutti uguali, alcuni di noi vivono l'agonismo in modo positivo, altri lo soffrono, purtroppo per costoro nello sport moderno non c'è posto, o fai sul serio o sei fuori...

Il maestro di mio figlio è una persona deliziosa, coi bambini ci sa fare un sacco, li faceva divertire davvero, combattimenti divertenti, giochini alla fine della lezione, sfide di Sumo eccetera...

Ecco, il mio consiglio è questo, se puoi, se ci riesci e se te lo lasciano fare, tieni sempre aperta una porta anche per chi vuole fare sport per divertirsi o solo per tenersi in forma, potari e dovrai giustamente spingere all'agonismo chi ha possibilità di emergere, ma non lasciar andare via chi non se la sente, tienili vicino e dagli una mano, sono certo che possa essere una cosa bella davvero e che ci sia molta gente che lo apprezzerebbe! wink.gif
Carlo Martini
Messaggio: #15
hai provato a spaccare in 2 la sony a mo' di mattone con un bel colpo di kung fu?
tongue.gif tongue.gif
complimenti per la carriera, e in bocca al lupo per la tua palestra..
ciao,Carlo
ciro207
Messaggio: #16
QUOTE(SMB @ Jul 26 2005, 05:50 PM)
Ecco, il mio consiglio è questo, se puoi, se ci riesci e se te lo lasciano fare, tieni sempre aperta una porta anche per chi vuole fare sport per divertirsi o solo per tenersi in forma, potari e dovrai giustamente spingere all'agonismo chi ha possibilità di emergere, ma non lasciar andare via chi non se la sente, tienili vicino e dagli una mano, sono certo che possa essere una cosa bella davvero e che ci sia molta gente che lo apprezzerebbe! wink.gif
*



Grazie a tutti per i complimenti...
Io non ho mai partecipato molto alle attività agonistiche perchè fisicamente sono cresciuto molto tardi... fino a 18-19 anni pesavo 97Kg e alto 1,65.

Soltanto dopo sono passato ad 1,83 per 82Kg. Quindi i pochi risultati sportivi sono arrivati in età avanzata. La sezione agonistica per me è solo un modo in più per allenarsi seriamente, ma per anni ne ho fatto a meno. L'importante è che in palestra si mantenga un comportamente marziale, fatto di disciplina, ma di tante risate. Per esempio ora in Luglio sono più le risate che gli allenamenti. Dopo 7-8 mesi di duro lavoro i muscoli e la testa hanno bisogno di riposo.

Grazie cmq per i consigli wink.gif
Betterman
Messaggio: #17
Complimenti, questo si che è life, in tutti i sensi!!!! Davvero bello, complimenti per i miglioramenti e auguri per la tua nuova attività!

Saluti, Roberto.
gongolo
Messaggio: #18
E io che ieri volevo metterti le mani addosso per riprendermi il famigerato 17-35...fortuna per te che ho evitato laugh.gif

dai dai sempre più convinto per quell'uscita insieme al capannone industriale, almeno tu pari i colpi e io prendo le distanze.

In (_'_) alla balena per la tu aprossima attività.

Francesco
jo
Messaggio: #19
Veramente una storia avvincente dove si vede anche il tuo Life di Fotografo con i
traguardi raggiunti sia agonisticamente che fotograficamente.

"Semplicemente" un LIFE da grande fotografo !!! guru.gif

ciao
Johnny
ciro207
Messaggio: #20
QUOTE(jo1972 @ Jul 26 2005, 06:20 PM)
"Semplicemente" un LIFE da grande fotografo !!!  guru.gif

ciao
Johnny
*


Grande intendi per il peso?! biggrin.gif A parte gli scherzi grazie.gif a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Riposto i miei complimenti...

...la mia "carriera" nelle arti marziali si è chiusa con una verde nel Karate e una bianca nel kung-fu tradizionale...(conquistata a Febbraio tra 1000 sacrifici)
..e visto che apri una scuola a Roma...se decido di trasferire la famiglia dalle tue parti..ti sei fatto un cliente! wink.gif

Complimenti e in bocca al lupo per tutto Daniele.
Andrea Lapi
Messaggio: #22
Complimenti per la carriera e per i notevoli miglioramenti fotografici! Un Life molto simpatico grazie.gif
xdiver
Messaggio: #23
Ciao Daniele, complimenti anche da parte mia per la tua carriera fotografica e sportiva. Sono nuovo del forum ed ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Sia per la chiarezza tecnica sia per la pacatezza che trasmetti nei tuoi messaggi. Ora me ne spiego il motivo. Evidentemente i lunghi anni di disciplina a cui ti sei sottoposto hanno avuto il loro effetto.

Complimenti ancora e continua così

Ciao



@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #24
E' stato un piacere "ascoltarti" e guardare le tue foto...
Un augurio di cuore e che la tua carriera continui finche' tu lo vorrai.
Buona Fortuna.
zico53
Messaggio: #25
Complimenti, Daniele, sono uno sportivo anch'io e ti capisco perfettamente; in bocca al lupo per le tue prossime attività. Comunque sono sicuro che animato dalla passione che ti infiamma non fallirai in nessuna delle due attività. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >