FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per D90
Rispondi Nuova Discussione
panjessy
Iscritto
Messaggio: #1
Un saluto a tutto il forum,è la prima domanda che posto in questo forum e spero di essere nella sezione giusta ( sono un pò imbranata con i forum laugh.gif )
Premetto che sono nuova nel mondo della fotografia e delle reflex, ho iniziato solo quest'anno a studiare fotografia all'università.
Ho una D90 con il 18-55,vorrei cambiare obiettivo e avrei bisogno di un vostro consiglio. Io pensavo di prendere un 18-200 sostituendo completamente quello in dotazione, è però un po costosino! Leggendo quà e là ho notato che, secondo molti, anche il Tamron 18-200 non è male in rapporto qualità prezzo, però preferirei rimanere fedele alla Nikon wink.gif . Quindi prenderei un diciamo "tutto fare" per iniziare a prendere confidenza con uno zoom abbastanza potente e successivamente prendere un 70-300.
Altrimenti pensavo di tenere il 18-55 e prendere un 55-300. ( che come prezzo non è elevato )

Delle due possibilità pensavo sia meglio la prima opzione essendo che non devo star li a cambiarlo spesso come se dovessi prendere il 55-300. hmmm.gif

Oppure anche il 55-300 sostituisce pienamente un 18-55?

poi ultima domanda è migliore un 70-300 o un 55-300?


Voi cosa mi consigliate?
Scusate le mille domande, ma sono obiettivi costosi e non vorrei buttare via soldi

Grazie grazie.gif

Jessica


p.s. accetto qualsiasi consiglio anche su altri obiettivi, magari anche meno costosi smile.gif
tribulation
Messaggio: #2
Ciao e benvenuta.
Hai bisogno di un obiettivo che ti consenta una maggiore lunghezza focale.
PRO 18-200:
- estensione focale
- comodità di non dover cambiare obiettivo (v. punto 1)
- stabilizzazione
CONTRO 18-200:
- luminosità
- qualità (anche se non lo possiedo, se ne legge non benissimo, normale per uno zoom 11x)
- prezzo non indifferente (oltre 700, nital)