FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altre Di Melkina A 6400 Iso
Rispondi Nuova Discussione
rossanop
Messaggio: #1
Vi mostro qualche altro scatto fatto a melkina utilizzando la d700 a 6400 iso

1 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti critiche e giudizi sono sempe ben accetti
marco91D90
Messaggio: #2
QUOTE(rossanop @ Nov 12 2010, 07:51 PM) *
Vi mostro qualche altro scatto fatto a melkina utilizzando la d700 a 6400 iso


Commenti critiche e giudizi sono sempe ben accetti


la scelta di scattare a iso 6400 è per un fatto estetico o funzionale?
Marco

Messaggio modificato da marco91D90 il Nov 12 2010, 08:03 PM
rossanop
Messaggio: #3
QUOTE(marco91D90 @ Nov 12 2010, 08:02 PM) *
la scelta di scattare a iso 6400 è per un fatto estetico o funzionale?
Marco

Ne una ne l'altra Marco, ci siamo trovati in situazioni no limit ed ho voluto sperimentare cosa ne veniva fuori con la d700 a 6400 iso, e vedere se le foto sono ancora accettabili
marco91D90
Messaggio: #4
QUOTE(rossanop @ Nov 12 2010, 08:13 PM) *
Ne una ne l'altra Marco, ci siamo trovati in situazioni no limit ed ho voluto sperimentare cosa ne veniva fuori con la d700 a 6400 iso, e vedere se le foto sono ancora accettabili

Ah ok, beh sì, le foto sono più che accettabili. D'altronde si parla di una D700 mica di una D3000...eheh
Marco
peppedam
Messaggio: #5
ciao rossano
quelle che mi hanno colpito maggiormente sono la 1 e la 6
l'effetto dei 6400 Iso (peraltro tenuti benissimo dalla superba D700) regala quell'effetto grana che mi ricorda le vecchie pellicole, per questo il bianco e nero credo sia la scelta perfetta quando si scatta a queste "altitudini".
Della 6 mi piace la composizione in generale.
Un saluto
Giuseppe
marco91D90
Messaggio: #6
QUOTE(peppedam @ Nov 12 2010, 08:22 PM) *
ciao rossano
quelle che mi hanno colpito maggiormente sono la 1 e la 6
l'effetto dei 6400 Iso (peraltro tenuti benissimo dalla superba D700) regala quell'effetto grana che mi ricorda le vecchie pellicole, per questo il bianco e nero credo sia la scelta perfetta quando si scatta a queste "altitudini".
Della 6 mi piace la composizione in generale.
Un saluto
Giuseppe

Te l'ho trasmessa la passione per il B&W eh! ahah
Scherzoooo
Marco
tosk
Messaggio: #7
Ciao Rossano, la prima proprio me gusta, sembra un b/n d'annata e i vari punti luce danno l'idea di un set da studio.
Personalmente penso che qualche macchietta cutanea potresti toglierla, per il resto ottimo lavoro
Anche la 5 mi paice, le altre sono abbastanza "fotoricordo" (che non vuol dire brutte, ma che non hanno nulla di particolare). L'ultima invece non mi piace, illuminazione troppo sparata
ciao
rossanop
Messaggio: #8
QUOTE(peppedam @ Nov 12 2010, 08:22 PM) *
ciao rossano
quelle che mi hanno colpito maggiormente sono la 1 e la 6
l'effetto dei 6400 Iso (peraltro tenuti benissimo dalla superba D700) regala quell'effetto grana che mi ricorda le vecchie pellicole, per questo il bianco e nero credo sia la scelta perfetta quando si scatta a queste "altitudini".
Della 6 mi piace la composizione in generale.
Un saluto
Giuseppe

Di solito quando scatto al max degli iso di una reflex 1600 per la (d80 o d40) trasformo in bn la foto per meno far vedere il rumore e rendere un difetto una particolarità, con la d700 a 6400 iso anche a colori la foto è piu' che accettabile ma in bn come tu dici ha una grana particolare simile appunto a quelle delle pelicole, ti ringrazio inoltre per il passaggio e per il suggerimento sulle foto che ti sono piaciute.
rossanop
Messaggio: #9
QUOTE(tosk @ Nov 13 2010, 08:13 AM) *
Ciao Rossano, la prima proprio me gusta, sembra un b/n d'annata e i vari punti luce danno l'idea di un set da studio.
Personalmente penso che qualche macchietta cutanea potresti toglierla, per il resto ottimo lavoro
Anche la 5 mi paice, le altre sono abbastanza "fotoricordo" (che non vuol dire brutte, ma che non hanno nulla di particolare). L'ultima invece non mi piace, illuminazione troppo sparata
ciao

Ciao Tosk, per le macchiette cutanee hai ragione, ma poichè conosco da poco melkina e non so' se preferisce il natural puro o accetta anche il fotoritocco per il momento l'ho lasciata cosi', ma sono daccordo con te per un minimo di pp, le altre sono tutte prove di luce improvvisate al momento; piu' in là inseriro' alcune di Francesca in un altro topic dove la luce crea un'atmosfera piu' intimistica e misteriosa, complice oviamente anche la modella, anche li' improvvisate al momento.
Ciao e ancora grazie per il passaggio e i consigli sulle foto.
sindrome73
Messaggio: #10
La luce naturale, fa sempre un bell'effetto mi piace molto la 6, ma se hai voglia, mi piacerebbe vedere un JPG un po piu grande se non proprio l'iriginale, per vedere un po il rumore digitale della foto.... cosi ridotta si recupera molto!!

Saluti Francesco
rossanop
Messaggio: #11
QUOTE(sindrome73 @ Nov 13 2010, 08:52 AM) *
La luce naturale, fa sempre un bell'effetto mi piace molto la 6, ma se hai voglia, mi piacerebbe vedere un JPG un po piu grande se non proprio l'iriginale, per vedere un po il rumore digitale della foto.... cosi ridotta si recupera molto!!

Saluti Francesco

Ciao Francesco, la foto è originale, non so' se imageshack fa lui una riduzione, comunque se clicchi sulla foto la vedi piu' grande, ciao e grazie del passaggio e commento.
toad
Messaggio: #12
Rossano, se non ti arrabbi ( wink.gif ) ti dico la mia opinione.

Ci hai invaso con le foto di Melkina. Gran bella ragazza, senza ombra di dubbio, e modella assai interessante. Ma, mi/ti chiedo: non valeva la pena effettuare una selezione dei tre, quattro scatti più significativi e postare solo quelli in un unico thread, indipendentemente dagli iso utilizzati in ripresa?
Non prenderla come un attacco alla tua persona perché non c'è alcun motivo per ciò. Solo mi chiedo che senso abbia questa bulimia dell'immagine. La prima scelta la dobbiamo fare noi e dobbiamo essere severi, secondo me. Diversamente, si rischia di essere troppo dispersivi, e come conseguenza dispersivi o mancanti diventano anche i commenti.
Spero tu non me ne voglia per queste osservazioni che, in realtà, non sono dirette soltanto a te, ma nell'occasione mi sei servito da esempio.
Aperitivo pagato se e quando capiterà l'occasione. smile.gif

P.S.: Imageshack come abbiam visto più volte non il posto migliore dove postare le immagini, proprio come tu hai rilevato. Oltre a suggerirti istituzionalmente Clikon (che comunque qualche problemino lo dà anche lui) mi chiedo (senza voler assolutamente fare i conti in tasca agli altri) se non valga la pena acquistare per poche decine di euro uno spazio web dove uno può fare assolutamente quello che vuole senza alcun decadimento qualitativo.
Secondo aperitivo pagato... biggrin.gif
nview
Messaggio: #13
la 5 mi piace un sacco... sembra sul punto di parlare!
rossanop
Messaggio: #14
QUOTE(toad @ Nov 13 2010, 01:03 PM) *
Rossano, se non ti arrabbi ( wink.gif ) ti dico la mia opinione.

Ci hai invaso con le foto di Melkina. Gran bella ragazza, senza ombra di dubbio, e modella assai interessante. Ma, mi/ti chiedo: non valeva la pena effettuare una selezione dei tre, quattro scatti più significativi e postare solo quelli in un unico thread, indipendentemente dagli iso utilizzati in ripresa?
Non prenderla come un attacco alla tua persona perché non c'è alcun motivo per ciò. Solo mi chiedo che senso abbia questa bulimia dell'immagine. La prima scelta la dobbiamo fare noi e dobbiamo essere severi, secondo me. Diversamente, si rischia di essere troppo dispersivi, e come conseguenza dispersivi o mancanti diventano anche i commenti.
Spero tu non me ne voglia per queste osservazioni che, in realtà, non sono dirette soltanto a te, ma nell'occasione mi sei servito da esempio.
Aperitivo pagato se e quando capiterà l'occasione. smile.gif

P.S.: Imageshack come abbiam visto più volte non il posto migliore dove postare le immagini, proprio come tu hai rilevato. Oltre a suggerirti istituzionalmente Clikon (che comunque qualche problemino lo dà anche lui) mi chiedo (senza voler assolutamente fare i conti in tasca agli altri) se non valga la pena acquistare per poche decine di euro uno spazio web dove uno può fare assolutamente quello che vuole senza alcun decadimento qualitativo.
Secondo aperitivo pagato... biggrin.gif

Ciao Toad, apprezzo moltissimo invece il tuo commento e suggerimento utile a capire , oltre che a confrontarsi in maniera propositiva; ti dico il perchè mi sono comportato cosi':

le prime foto postate nella prima discussione ( melkina e Francesca) erano tante ma mi serviva avere dal forum e da chi lo frequenta e gestisce dei suggerimenti su quali foto potessero essere degne di nota per fare uno scremming dopo senza che mi autoinfluenzassi.

le seconde postate (ci riprovo solo con d700) le ho inserite perchè pensavo fossero migliori delle prime e dove avevo fatto già io uno screming e quindi le ho inserite per il gusto di farle vedere.

le ultime quelle postate qui avevano il senso di capire se a 6400 iso valesse la pena (secondo me si) spingersi cosi' oltre e vedere che effetto potessero fare su chi le vedesse, oltre che avere un giudizio tecnico sullo scatto.

probabilmente rivedere queste prove sullo stesso soggetto puo' portare l'occhio di chi osserva ad annoiarsi o ad assuefarsi, non ci avevo pensato, mi servirà come lezione per la prossima volta.
Per imageshack, lo uso di piu' perchè forse è un pochino piu' veloce nell'inserire tante immagini, invece clickon molte volte inserendo piu' di 4 immagini si blocca oppure diventa lento (almeno cosi' ho verificato io) inoltre, poichè posto le foto in altri forum mi è piu' semplice inserire da imageshack ad entrambe le parti, che da clikon, dove nell'altro forum devo fare delle cancellazioni per lasciare il link giusto che serve a tale forum per vedere la foto.
Sullo spazio web hai ragione, bisognerà cominciare a pensarci, al momento utilizzo facebook per far vedere i miei scatti, ma mi và stretto per una serie di motivazioni.
Per gli aperitivi saro' lieto di prenderlo con te quando ce ne sarà occasione, spero di incontrarti e continuare altre conversazioni fotografiche insieme.
Grazie per essere passato e criticato le foto con molto tatto e sapienza oltre che esperienza, quella che manca ancora a me.

QUOTE(nview @ Nov 13 2010, 01:33 PM) *
la 5 mi piace un sacco... sembra sul punto di parlare!

grazie.gif nview per il tuo passaggio e per la indicazione
Dede1961
Messaggio: #15
Sono molto, molto colpito dalla n. 6.

Complimenti a te, alla D700 e alla bellissima modella.

smile.gif
rossanop
Messaggio: #16
QUOTE(Dede1961 @ Nov 20 2010, 06:55 PM) *
Sono molto, molto colpito dalla n. 6.

Complimenti a te, alla D700 e alla bellissima modella.

smile.gif

grazie.gif mille, mi fà piacere che ti sia piaciuta, e nata al momento vedendo il palo e la luce sul suo viso che le donava molto secondo me
Mauro Va
Messaggio: #17
ciao Rossano ottimi i 6400 iso della D700 eh! Mi piacciono tutte ma la mia preferita è la 2 in particolare per l'espressione della modella.

Un saluto Mauro
rossanop
Messaggio: #18
QUOTE(ombra30 @ Nov 20 2010, 10:38 PM) *
ciao Rossano ottimi i 6400 iso della D700 eh! Mi piacciono tutte ma la mia preferita è la 2 in particolare per l'espressione della modella.

Un saluto Mauro

grazie.gif Mauro, contento della tua visita, son contento che le foto ti siano piaciute
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio