FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 E Le Ottiche 18-70 18-105 Pareri....
Rispondi Nuova Discussione
tmaxblu
Iscritto
Messaggio: #1
salve dopo l acqisto della d90 vorrei il consiglio tra queste due ottiche scartando il 18-55 vr

la mia scelta e tra queste 2 ottiche il dubbio se qualcuno le avute entrambi puo darmi qualche consiglio 18-70 che so per certo che per costruzione e ottimo e anche per le foto ma e allo stesso livello del 18-105 e in piu il 105 vr lo stabilizzadore dell ottiche ha un grande vantaggio rispetto al 18-70 grazie a tutti nikonista puro e convintooooo:-))))
salvus.c
Messaggio: #2
Ho usato con la D90 per un anno il 18-105 VR , mi sono trovato molto bene e te lo consiglio , conoscendo i suoi limiti lo si può sfruttare al meglio.
Per delle ottiche non troppo luminose e la focale di 105mm nello specifico per me il VR è indispensabile
ciao
Salvo
Nicolaio
Messaggio: #3
Ciao, ho attualmente entrambe le ottiche su d5000 e ho fatto diversi esperimenti e posso dirti che come resa sono praticamente identiche.

PRO 18-105
- VR
- maggiore escursione focale
- maggior nitidezza (di poco)
- ghiera zoom più fluido

PRO 18-70
- migliore costruzione, baionetta in metallo, guarnizione in gomma e finestrella messa a fuoco
- colori leggermenti più saturi
- più luminoso a parità di focale.
- passaggi tonali, a mio parere più delicati.
- più compatto

Detto questo io non so ancora quale rivendere...anche se forse toccherà al 18-70

Spero di esserti stato utile, Nico
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(tmaxblu @ Nov 6 2010, 02:37 PM) *
salve dopo l acqisto della d90 vorrei il consiglio tra queste due ottiche scartando il 18-55 vr

la mia scelta e tra queste 2 ottiche il dubbio se qualcuno le avute entrambi puo darmi qualche consiglio 18-70 che so per certo che per costruzione e ottimo e anche per le foto ma e allo stesso livello del 18-105 e in piu il 105 vr lo stabilizzadore dell ottiche ha un grande vantaggio rispetto al 18-70 grazie a tutti nikonista puro e convintooooo:-))))


Ciao, ho impiegato un pò di tempo per riuscire a tradurre quanto hai scritto. La prossima volta tira un pò il fiato e cerca di scrivere in maniera più intelligibile.

Venendo in tema, Ti posso dire che il 18-70 non l'ho mai provato, ma è ritenuto un buon obiettivo. Il 18-55 lo possiedo, come ho posseduto il 18-105 che ho venduto dopo poco perché, estensione focale a parte, non offre nulla di più rispetto al 18-55. Plasticone uno, plasticone l'altro. Se vuoi fare un salto di qualità passa direttamente al 16-85 VR oppure al 24-85 AFD.

Lo stabilizzatore è molto utile, ma non indispensabile. Se trovi quindi un 18-70 usato ad un buon prezzo, acquistalo pure, che sarà senz'altro migliore del 18-105.

Carlo
marce956
Messaggio: #5
Ancj'io, come ti hanno già suggerito, penserei ad un 16-85, se la spesa risultasse troppo elevata, puoi vedere di trovare un buon usato, ogni tanto qualcosa si trova anche sul mercatino di questo Forum...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio