FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Distribuisce Impossible Projects
E' una notizia vera e dove e come le compro?
Rispondi Nuova Discussione
Arky85
Messaggio: #1
E' una notizia vera e dove e come le compro?

Nital distribuisce i prodotti Impossible Project: pellicole analogiche per riportare in vita il mito delle Polaroid.

Impossible Project è essenzialmente quello che il suo stesso nome suggerisce: un'idea che ai più sembrava impossibile e che invece la passione e la volontà ( unita a maestria tecnica ) sono state in grado di realizzare. L'idea era semplice: riportare in vita il mitico mondo Polaroid che dopo molte vicissitudini era sparito dalla scena fotografica a causa della definitiva chiusura della fabbrica dove venivano prodotte le indimenticabili pellicole.

Nel 2008 quindi dieci ex dipendendi di Polaroid unirono le loro forze in quello che chiamarono Impossible Project che solo due anni più tardi, nel 2010, salvò letteralmente un'intero mondo di passione fotografica rimettendo in vendita diverse tipologie di pellicole a sviluppo istantaneo.

Oggi arriva un'altra buona notizia ovvero la distribuzione anche nel nostro paese dei prodotti Impossible Project grazie ad un accordo stipulato con Nital ( già distributore italiano di Nikon ).

Maggiori dettagli nel comunicato stampa qui sotto:

Comunicato Stampa

Impossible Project propone una gamma di pellicole interamente nuova ma capace di garantire la magia ed il fascino propri solo della fotografia a sviluppo immediato. Gli obiettivi di Impossible sono quanto mai chiari e ragionevoli: distribuzione accurata e misurata; target di riferimento gli artisti, i pubblicitari, i grafici, i designer, i professionisti della moda.

Impossible ha scelto Nital S.p.A., in Italia, come distributore delle sue nuove pellicole e la dinamica azienda torinese è lieta di annunciare, con piacere ed entusiasmo, questa nuova partnership, a conferma di una attenzione alle esigenze di tutti coloro che, per passione, lavoro o semplice curiosità, vogliono utilizzare la fotografia a sviluppo istantaneo come strumento artistico e come espressione della propria inventiva.

D'altronde Land iniziò a commercializzare i suoi apparecchi pensando, in primis, proprio ad un pubblico di creativi. Allo stesso modo, oggi, Nital S.p.A., si rivolge ad una vasta schiera di appassionati estrosi che vogliono ricreare il piacere dello scatto unico e tangibile. A coloro che desiderano riprovare l'emozione dell'attesa dello sviluppo della fotografia appena fuoriuscita dalla propria fotocamera, Nital ed Impossible regalano il ritorno della fotografia immediata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio