FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-105 Vr Oppure 18-135 ?
Valutazione obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Cap_72
Messaggio: #1
Ciao,

purtroppo durante l'estate ho seriamente danneggiato il mio Nikkor 18-135 e mi trovo ora a doverlo sostituire.
Sto cercando di valutare e capire se è meglio ricomprare la stessa ottica oppure optare per il (forse più moderno) Nikkor 18-105 VR.
Cosa ne pensate: meglio il primo oppure il secondo?

La mia attrezzatura è costituita da:
- Nikon D80
- Obiettivo Sigma 70-300 (ereditato dalla mia vecchia F70)

Non sono (purtroppo) un fotografo accanito, ma ogni tanto mi piace dedicare un po' di tempo alla fotografia e vorrei cercare di fare un buon acquisto.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti

Claudio
edate7
Messaggio: #2
Fra i due, senz'altro il 18-105VR. Non l'ho mai avuto, ma ho visto foto di molti che ce l'hanno e mi sembra un obiettivo dal buonissimo rapporto qualità/prezzo. Peccato per la baionetta in plastica, ma con un pò di cura e di attenzione non si romperà facilmente. Il 18-135 se non sbaglio non viene più prodotto, lo dovresti trovare solo usato...
Ciao
saveden
Nikonista
Messaggio: #3
Anch'io, tra i due, ti consiglio vivamente il 18-105 VR.
wink.gif
Cap_72
Messaggio: #4
Perfetto, grazie mille dei consigli

Claudio
Emanuele.A
Messaggio: #5
Avuti entrambi, il 18-105 è ottimo, molto migliore del 18-135, in tutto!
fabco77
Messaggio: #6
ho avuto modo di provare a lungo il 18-135, il 18-200 VR, il 18-105 vr. Onestamente non ho trovato grandi differenze tra i tre. Il 18-200 distorce più degli altri ma, per il resto, non ho visto differenze nella resa.

Io andrei su quello dei 3 che trovi più a buon mercato, a meno che tu non voglia considerare un upgrade con un obiettivo più performante (a discapito del tuo portafogli.... messicano.gif ).
Saet
Iscritto
Messaggio: #7
non ho avuto modo di provare il 18-135 ma personalmente considero il 18-105 la scelta migliore nel rapporto prezzo/prestazioni per un'ottica "tuttofare"

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata alle foto inserite sul forum (quello del 18-105 è: http://nital.it/forum/CLUB_NIKKOR_AFS_DX_1...R-t162632.html) e ti puoi rendere conto delle potenzialità delle ottiche
Ettore




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio