FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Simona
Rispondi Nuova Discussione
fabio camandona
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.8 KB
nview
Messaggio: #2
molto molto carina
LucaCorsini
Messaggio: #3
hmmm.gif ... ma non trattasi di Ritratto ... ?
Doctorelio
Messaggio: #4
QUOTE(d80man @ Nov 2 2010, 12:18 PM) *
hmmm.gif ... ma non trattasi di Ritratto ... ?


Frutto del peccato..... bacio...... sfrontatezza dello sguardo..
Simbolismi che secondo un mio personalissimo parere giuistificano la presenza di questa bella foto in questa sezione.
Mi piace. Pollice.gif
fabio camandona
Messaggio: #5
grazie tutti wink.gif

ho letto nel regolamento che la sezione glamour include beauty e fashion.... boh credo che sia il posto giusto smile.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Beh in compenso cì sono dei nudi nella sezione ritratto tongue.gif
ugodt
Messaggio: #7
Veramente molto bella!

Posso chiederti che schema di luci hai usato?
fabidon@tin.it
Messaggio: #8
Tempo fa ho frequentato un corso di Fotografia ed ebbi una piccola ma costruttiva discussione con il docente di turno,io asserivo che alcune mie foto erano ritratti lui al contrario che al massimo erano street photografy (o come cavolo si scrive).Mi disse che per ritratto si intendono foto in cui esista un reciproco consenso ad eseguire la foto e che in più sia fotografo che soggetto mettano in gioco parte della lora personalità sia nel ritrarre che nell'essere ritratto.Inizialmente ero quasi indispettito però aveva ragione.Qui di glamour non c'è niente e spesso in tante foto che erroneamente vengono indicate sotto questo nome.Per carità tutte belle foto ma non in questa sezione sono fuori tema.
HonorMan
Messaggio: #9
sezione giusta o sbagliata... i tuoi lavori si gustano sempre con molto piacere smile.gif
marco91D90
Messaggio: #10
molto ben realizzata la foto, bravo wink.gif Peccato solo per il fiorellino del rametto tagliato sulla destra della foto...
Marco

Messaggio modificato da marco91D90 il Nov 23 2010, 08:45 AM
fabio camandona
Messaggio: #11
grazie a tutti .)

@ marco 91, hai ragione, da fastidio pure a me, mannaggia...

@ Honor grazie

@ fabi, al di là che secondo me l'istruttore non aveva ragione in quanto
1 - esistono i ritratti rubati (e non sono street se escludiamo l'ambientazione)
2 - il concsenso reciproco e la complicità sono parte fondamentale anche nel glamour, nel beauty, nel fashion quindi quanto ti ha detto non identifica in maniera univoca un ritratto.
Detto ciò, la sezione, l'ho scritto sopra, comprende anche BEAUTY e FASHION, nonostante si chiami solo GLAMOUR.
Detto anche ciò sempre nei vari regolamenti si chiede di lasciar stare le disquisizioni su "posto giusto o sbagliato", per questo ci sono appositi moderatori e staff. Avrei gradito un commento sullo scatto, sono poco interessato ad un commento circa l'aver cliccato o meno sul posto giusto wink.gif

@ enigma: grazie smile.gif classico schema BEAUTY (e non RITRATTO ihihihihiihi): due a 45° di fronte a lei, una leggermente + potente dell'altra, altezza occhi.. Una a fare bianco il fondo.

@ bergat messicano.gif
Mitia
Messaggio: #12
Fabio sei forte, bella fantasia. mi piace
bravo
mitia
batmantheking
Messaggio: #13
QUOTE(marco91D90 @ Nov 23 2010, 08:44 AM) *
molto ben realizzata la foto, bravo wink.gif Peccato solo per il fiorellino del rametto tagliato sulla destra della foto...
Marco



quoto aggiungendo e suggerendo a fabio camandona che esiste photoshop .. per quel rametto... messicano.gif

(si scherza!!!) complimenti foto a mio avviso riuscitissima..
marco91D90
Messaggio: #14
QUOTE(batmantheking @ Nov 26 2010, 05:03 AM) *
quoto aggiungendo e suggerendo a fabio camandona che esiste photoshop .. per quel rametto... messicano.gif

(si scherza!!!) complimenti foto a mio avviso riuscitissima..

ahahaha giusto wink.gif
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(fabio camandona @ Nov 23 2010, 09:45 AM) *
@ enigma: grazie smile.gif classico schema BEAUTY (e non RITRATTO ihihihihiihi): due a 45° di fronte a lei, una leggermente + potente dell'altra, altezza occhi.. Una a fare bianco il fondo.


Chiedo venia, ma non ho ben capito lo schema luci.
Le lampade, in totale, sono due, o due sono solo quelle a 45°?
Posso chiederti una piccola, ulteriore, spiegazione?
Grazie per l'attenzione e... la foto è stupenda, ben eseguita e in linea con il mio obiettivo (ancora da raggiungere) di buona foto.
raffaelerossiello
Messaggio: #16
QUOTE(blackaltec @ Nov 26 2010, 12:02 PM) *
Chiedo venia, ma non ho ben capito lo schema luci.
Le lampade, in totale, sono due, o due sono solo quelle a 45°?
Posso chiederti una piccola, ulteriore, spiegazione?
Grazie per l'attenzione e... la foto è stupenda, ben eseguita e in linea con il mio obiettivo (ancora da raggiungere) di buona foto.



Sicuramente verrò smentito ma: le luci sono due e quella di sx leggermente più debole di quella di dx - almeno leggo questo dalle ombre.

A me piace anche parecchio ovvero la scelta della composizione floreale sui capelli legata alla bocca, oltre alla mela .... molto original sin!!
L'avrei preferita con luci leggermente più forti per teatralità espressiva ma questa è la foto di Fabio e credo che avrà valutato le soluzioni prima di definirla chiusa.

Raffa
fabio camandona
Messaggio: #17
Grazie a tutti, scusate ma avevo perso di vista il post wink.gif

@mitia: detto da te mi sento un fotovip eheheh

@ batman e marco... mi viene proprio l'allergia... mannaggia... hai ragione... uff biggrin.gif

@ blackaltec : due di fronte a 45, una + debole come ha anche scritto Raffa. E una sul fondo per schiarire (in questo caso MOLTO forte visto che era giallino...)

@ scheda / raffa : giusto come dici, a me piaceva così per quanto ciò che dici non sia assolutamente errato. Non avevi solo beccato la luce sul fondo ma d'altronde non potevi saperlo non conoscendo la location wink.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
bello scatto!
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(fabio camandona @ Nov 27 2010, 11:55 AM) *
@ blackaltec : due di fronte a 45, una + debole come ha anche scritto Raffa. E una sul fondo per schiarire (in questo caso MOLTO forte visto che era giallino...)


Grazie Fabio, tutto chiaro adesso!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio