FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Nx 2.5-2.6
Rispondi Nuova Discussione
nazzareno falcone
Messaggio: #1
Sono un cliente Nikon/Nital che ha regolarmente registrato tutti i prodotti (tanti) compresi i vari NX.
E' da molto tempo che seguo su questo forum i vari (molti) problemi che da questo Software ( a pagamento rispetto ad altre marche); e' possibile che ancora non si riesce a farlo diventare veloce e soprattutto stabile senza creare conflitti con altri programmi ?
Lo strumento taglierina ogni tanto mi si blocca; quando chiudo un'immagine aperta, molto spesso si chiude tutta l'applicazione; usando la lente, al primo clic l'immagine si ingrandisce al massimo. spesso l'immagine sparisce ecc...
Non voglio tirarla per le lunghe, ma con altri software anche meno blasonati e spesso gratuiti non c'e' mai conflitto
C'e' qualcuno che gentilmente sa darmi una risposta, o sono costretto a non usarlo piu'? Per sviluppare i Nef (funzione che assolve bene fino al momento di un probabile crac) saro' costretto a usare altri prodotti?
Grazie
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Purtroppo mio malgrado devo darti ragione.
Lo sviluppo di questo software non e' stato seguito quindi e' rimasto esattamente come nella prima versione.
Per far si che tutto cambi bisognerebbe riscrivere il codice da capo perche ormai pesantemente obsoleto............
Mi auguro di cuore da estimatore di Capture NX che la versione 3 sia riscritta di tutto punto e segua la linea adottata da altri raw converter.........velocita' di calcolo e naturalmente le implementazioni a 64 Bit.
nazzareno falcone
Messaggio: #3
Grazie, come immaginavo!!
Ho dimenticato di dirlo precedentemente: il mio sistema operativo e' XP

Messaggio modificato da saragone il Nov 1 2010, 10:45 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Xp,pare non abbia un buon feeling con capture Nx..da quando sono passato a vista e poi a win7,ho notato un netto miglioramento.(forse anche perchè ho cambiato computers e tipo di processore).
Al momento non riscontro alcun problema.

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(liano @ Nov 1 2010, 05:42 PM) *
Xp,pare non abbia un buon feeling con capture Nx..da quando sono passato a vista e poi a win7,ho notato un netto miglioramento.(forse anche perchè ho cambiato computers e tipo di processore). Al momento non riscontro alcun problema.


Anch'io passando da XP a Vista ho avuto un netto miglioramento, però anche io ho cambiato processore e PC. Confermo che passando per i vari aggiornamenti non ho mai riscontrato problemi. Secondo me un valido suggerimento è quello di spostare la cache di NX su un altro disco o altra partizione, darle una dimensione piuttosto generosa e svuotarla spesso.

Primo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio