FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sposa In Bianco....e Nero
Rispondi Nuova Discussione
M.Vincetti
Messaggio: #1
Finalmente anch'io riesco a fare un po di PP ho provato a fare un bianco nero con un tocco di colore ditemi la vostra l'importante è ricevere insegnamenti biggrin.gif
grazie
Mirko
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
rolleyes.gif Ciao,bella foto,niente male,pero avrei accentuato un po' di piu' il rosso delle rose,un po' sbiadite.. texano.gif
Mitia
Messaggio: #3
secondo me la compo soffoca un pochino e il bn rimane un pelo grigio...e buietto.
mitia
M.Vincetti
Messaggio: #4
QUOTE(Mitia @ Oct 31 2010, 12:11 PM) *
secondo me la compo soffoca un pochino e il bn rimane un pelo grigio...e buietto.
mitia


Allora per la compo nn riesco a far niente ormai è così biggrin.gif giusto? il BN io uso l'impostazione PIù CHIARO di ps5 ...ho provato a fare qualche modifica...ma mi ci vorrebbe una qualche spiegazione dettagliata...

QUOTE(MAXdiLARA @ Oct 31 2010, 12:09 PM) *
rolleyes.gif Ciao,bella foto,niente male,pero avrei accentuato un po' di piu' il rosso delle rose,un po' sbiadite.. texano.gif


In effetti non avevo pensato di accentuare il rosso ,avevo iniziato a dare colore alle labbra ma nn mi piacevano allora ho pensato alle rose ma sbagliando e lasciando il colore molto sbiadito e nn pensando che forse di un rosso acceso sarebbero state molto meglio.

grazie a tutti e due
Mirko
ecco la modifica
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
meialex1
Messaggio: #5
Ciao....
mi piace l'espressione scherzosa della sposina.....

Per il B&N rivedrei tutto.
Oltre ad essere un pò grigia hai troppo chiusi i neri facendoti perdere molti dettagli.

Un saluto
M.Vincetti
Messaggio: #6
QUOTE(meialex1 @ Oct 31 2010, 01:13 PM) *
Ciao....
mi piace l'espressione scherzosa della sposina.....

Per il B&N rivedrei tutto.
Oltre ad essere un pò grigia hai troppo chiusi i neri facendoti perdere molti dettagli.

Un saluto


Calcolando che è la prima volta che lavoro in PP il rivedrei tutto può andare bene biggrin.gif ...
uff che faticaccia...ma come faccio ad aprire i neri??
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(M.Vincetti @ Oct 31 2010, 01:58 PM) *
ma come faccio ad aprire i neri??

rolleyes.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
M.Vincetti
Messaggio: #8
QUOTE(Tore jr @ Oct 31 2010, 03:42 PM) *
rolleyes.gif


MMM...allora la foto sembra più ruvida grezza cioè nn so come definirla bene per farmi capire ma appaiono molti particolare sopratutto contorno okki naso......
però così nn mi hai detto come hai fatto ?!?!?! tongue.gif
grazie
Tore jr mi sei sempre utile
ora riprovo..
meialex1
Messaggio: #9
Ciao....

In fase di conversione alcune zone tendono a scurirsi. Bisogna stare attenti a non far scurire quei punti.
Ad esempio:
se prima di convertire il NEF in tiff con NX2 e portarlo su PS (se scatti in NEF) usi gli U-Point sui punti "strategici" aumentando la luminosità, questo ti può aiutare.
Se, invece, preferisci lavorare su PS, puoi usare Viveza, oppure con le maschere di livello.
Insomma devi rendere più luminosa la zona che in fase di conversione tende a "chiudersi".
Altro aiuto può essere il "lecca-lecca" "scherma" di PS. con esposizione max al 50%.

Diciamo che di strade ce ne sono tante, devi trovare quella giusta...... anzi quella che più ti piace.

Un saluto
Gianmaria Veronese
Messaggio: #10
QUOTE(M.Vincetti @ Oct 31 2010, 04:47 PM) *
MMM...allora la foto sembra più ruvida grezza cioè nn so come definirla bene per farmi capire ma appaiono molti particolare sopratutto contorno okki naso......
però così nn mi hai detto come hai fatto ?!?!?! tongue.gif
grazie
Tore jr mi sei sempre utile
ora riprovo..

Sul jpeg l'unica cosa che potevo fare era aprire le ombre con il comando luci/ombre..
Dal NEF lo puoi fare con un risultato nettamente migliore wink.gif
M.Vincetti
Messaggio: #11
QUOTE(meialex1 @ Oct 31 2010, 05:19 PM) *
Ciao....

In fase di conversione alcune zone tendono a scurirsi. Bisogna stare attenti a non far scurire quei punti.
Ad esempio:
se prima di convertire il NEF in tiff con NX2 e portarlo su PS (se scatti in NEF) usi gli U-Point sui punti "strategici" aumentando la luminosità, questo ti può aiutare.
Se, invece, preferisci lavorare su PS, puoi usare Viveza, oppure con le maschere di livello.
Insomma devi rendere più luminosa la zona che in fase di conversione tende a "chiudersi".
Altro aiuto può essere il "lecca-lecca" "scherma" di PS. con esposizione max al 50%.

Diciamo che di strade ce ne sono tante, devi trovare quella giusta...... anzi quella che più ti piace.

Un saluto

Ciao
intanto grazie dei consigli...
io scatto in raw e apro direttamente con PS5 visto che ho solo questo,poi converto in BN e dal predefinito faccio qualche prova...
grazie Mirko
meialex1
Messaggio: #12
Come detto da Tore puoi agire su luci e ombre. Fallo direttamente sul NEF.
Se in fase di "lavorazione" noterai del rumore, lavora su due tre livelli e lavora con le maschere.
Puoi leggere questo sulle maschere.

http://www.nikonclub.it/forum/live/maschere-livello.php


Ciao

Messaggio modificato da meialex1 il Oct 31 2010, 08:15 PM
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(M.Vincetti @ Oct 31 2010, 05:36 PM) *
Ciao
intanto grazie dei consigli...
io scatto in raw e apro direttamente con PS5 visto che ho solo questo,poi converto in BN e dal predefinito faccio qualche prova...
grazie Mirko

Usa Photoshop Elements per il qualche acquistandolo c'è incluso anche il manuale.
Sul CS5 il manuale e i tutorial sono sul DVD che dovresti avere dry.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #14
Io lo chiamerei la sposa... in grigio! Gioca un po' con la conversione in b/n.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio