FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Oggi Tocca A Me Offrire Da Bere!!!
Nuovo Nikkor 70-300mm VRII
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Carissimi, finalmente mi sono deciso all'acquisto.

Devo ringraziare la mia stampante che ha finito l'inchiostro.

Ho preso quindi la macchina e mi sono diretto verso il punto Euronics vicino a casa. Entro nel negozio e no che mi vedo in bella mostra il Nikkor 70-300mm VRII, lo guardo e poi chiedo alla commessa se è così gentile da farmelo vedere meglio. Lo tira fuori dalla vetrina e me lo dà in mano, lo afferro, lo giro, lo rigiro e... alla fine sono uscito dal negozio con l'obiettivo, dimenticandomi anche delle cartucce per la stampante.

Vabbé quelle possono aspettare, ma l'obiettivo è qui con me pronto per essere accoppiato alla mia trepidante D90.

Proprio ieri sera ho sentito la mancanza di un buon tele e ho dovuto accontentarmi di scattare col 16-85mm e croppare. E' stato forse il destino che oggi mi ha fatto incontrare il 70-300mm, l'unico obiettivo che era esposto in vetrina.

E fortuna ha voluto che fosse pure Nital.

Saluti

Carlo
BANJO911
Messaggio: #2
E' una malattia!!!

Ed anche io sono felice di esserne ammalato!!

Auguroni e buone foto!!


Marco
mav155
Messaggio: #3
Ahahahahahaha......ringrazia la stampante!! Peccato che eri partito per spendere 20 euro smile.gif
Ottimo acquisto, io ho dovuto aspettare 2 mesi per averlo, ma per quel che ho speso ne è valsa la pena, obiettivo superlativo.
Io mi prendo un prosecchino!

Alessio
domspa
Messaggio: #4
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 11:52 AM) *
Carissimi, finalmente mi sono deciso all'acquisto.

Devo ringraziare la mia stampante che ha finito l'inchiostro.

Ho preso quindi la macchina e mi sono diretto verso il punto Euronics vicino a casa. Entro nel negozio e no che mi vedo in bella mostra il Nikkor 70-300mm VRII, lo guardo e poi chiedo alla commessa se è così gentile da farmelo vedere meglio. Lo tira fuori dalla vetrina e me lo dà in mano, lo afferro, lo giro, lo rigiro e... alla fine sono uscito dal negozio con l'obiettivo, dimenticandomi anche delle cartucce per la stampante.

Vabbé quelle possono aspettare, ma l'obiettivo è qui con me pronto per essere accoppiato alla mia trepidante D90.

Proprio ieri sera ho sentito la mancanza di un buon tele e ho dovuto accontentarmi di scattare col 16-85mm e croppare. E' stato forse il destino che oggi mi ha fatto incontrare il 70-300mm, l'unico obiettivo che era esposto in vetrina.

E fortuna ha voluto che fosse pure Nital.

Saluti

Carlo



scusate [OT] hai descritto il tutto con un doppio senso impressionante....... messicano.gif
f.filippi
Messaggio: #5
QUOTE(domspa @ Oct 29 2010, 02:22 PM) *
scusate [OT] hai descritto il tutto con un doppio senso impressionante....... messicano.gif


si infatti all'inizio credevo di aver sbagliato discussione.
Una cosa del genere: "il fotografo che si trastulla lo zoom".

a parte gli scherzi il 70-300 ti darà grandi soddisfazioni..

da 70mm fino a 200 è impressionante la qualità, poi a causa della chiusura elevata tende a non essere un granchè...

io l'ho preso da circa 2anni e mi trovo benissimo!

Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(BANJO911 @ Oct 29 2010, 12:07 PM) *
E' una malattia!!!

Ed anche io sono felice di esserne ammalato!!

Auguroni e buone foto!!


Marco


Proprio una malattia.... molto contagiosa. texano.gif

QUOTE(mav155 @ Oct 29 2010, 12:30 PM) *
Ahahahahahaha......ringrazia la stampante!! Peccato che eri partito per spendere 20 euro smile.gif
Ottimo acquisto, io ho dovuto aspettare 2 mesi per averlo, ma per quel che ho speso ne è valsa la pena, obiettivo superlativo.
Io mi prendo un prosecchino!

Alessio


Taci valà... questo mese volevo fare il bravo e invece...

QUOTE(domspa @ Oct 29 2010, 02:22 PM) *
scusate [OT] hai descritto il tutto con un doppio senso impressionante....... messicano.gif



Hahahahahaha... al bar ci può anche stare... e la commessa era pure simpatica. messicano.gif

QUOTE(f.filippi @ Oct 29 2010, 02:29 PM) *
si infatti all'inizio credevo di aver sbagliato discussione.
Una cosa del genere: "il fotografo che si trastulla lo zoom".

a parte gli scherzi il 70-300 ti darà grandi soddisfazioni..

da 70mm fino a 200 è impressionante la qualità, poi a causa della chiusura elevata tende a non essere un granchè...

io l'ho preso da circa 2anni e mi trovo benissimo!

Fabio


Credo sia un ottimo compromesso come obiettivo e ora cercherò di conoscerlo meglio scattando qualche foto.

-----------------------------------------------------------

Vista l'ora vi và un buon Averna con ghiaccio?

Saluti Carlo
ninomiceli
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 02:44 PM) *
Vista l'ora vi và un buon Averna con ghiaccio?

Saluti Carlo

Per me va bene cin cin, speriamo non dicano che fai pubblicità messicano.gif

Complimenti per l'acquisto rolleyes.gif
tiellone
Messaggio: #8
Complimenti per il nuovo acquisto. In condizioni di luce da molte soddisfazioni.

Complimenti anche per la memoria e per l'istintività.
Un amaro anche per me. wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #9
Mario!!! Altri due Averna grazie! biggrin.gif

Non vedo l'ora di mettere all'opera il nuovo 'giocattolo'.

Saluti

Carlo
Franco_
Messaggio: #10
Complimenti per l'acquisto... ma... sei sicuro che sia VRII ? Sul sito ufficiale risulta VR e basta (quando l'ottica è VRII c'è scritto chiaramente)... io non ho una grandissima memoria, ma non mi pare che l'obiettivo sia stato aggiornato... hmmm.gif
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Franco_ @ Oct 29 2010, 04:13 PM) *
Complimenti per l'acquisto... ma... sei sicuro che sia VRII ? Sul sito ufficiale risulta VR e basta (quando l'ottica è VRII c'è scritto chiaramente)... io non ho una grandissima memoria, ma non mi pare che l'obiettivo sia stato aggiornato... hmmm.gif


Ciao Franco, la sigla rimane VR, sempre, ma in effetti è un VR con in più il tasto Active, come del resto il 16-85.

Saluti

Carlo
mav155
Messaggio: #12
Ho sempre letto in giro "VR di seconda generazione" per il 70-300, no?
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(mav155 @ Oct 29 2010, 05:18 PM) *
Ho sempre letto in giro "VR di seconda generazione" per il 70-300, no?


Esatto Mav, con i 'teorici' 4 stop in meno anziché 3. In teoria alla massima focale dovrei riuscire a lavorare con circa 1/25 di secondo. Voglio fare qualche prova, dal momento che con un 500mm senza VR ho fatto delle foto a 1/125 senza evidente micromosso.

Saluti

Carlo
mav155
Messaggio: #14
Sì, i 4 stop secondo me sono solo teorici, però non posso confermare perchè ad 1/25 non ci ho mai scattato.
Un 500? ohmy.gif
Il secondo supertele gioiello?
CVCPhoto
Messaggio: #15
Ecco i primi due scatti proprio al volo.

Il primo con un tempo di 1/60:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 502.5 KB

Il secondo con un tempo di 1/125:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 542.5 KB

Scattate entrambe a diaframma f/16 e alla focale di 300mm.

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Oct 29 2010, 05:02 PM
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(mav155 @ Oct 29 2010, 05:40 PM) *
Sì, i 4 stop secondo me sono solo teorici, però non posso confermare perchè ad 1/25 non ci ho mai scattato.
Un 500? ohmy.gif
Il secondo supertele gioiello?


Non è un tele gioiello, è un vecchissimo Seimar che però riesce dare qualcosa anche lui:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 342.3 KB

Questa è scattata col 500mm, come vedi stessa location:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 648.2 KB

Saluti

Carlo
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(f.filippi @ Oct 29 2010, 02:29 PM) *
da 70mm fino a 200 è impressionante la qualità, poi a causa della chiusura elevata tende a non essere un granchè...


beh,dipende cosa fotografi...a me capita spesso di fotografare a 300mm e le foto non mi sembrano poi così male smile.gif ...bisogna dire che si parla comunque di un obiettivo che arriva a 300mm e costa poco più di 500 euro...

questo è un crop al 100% giusto per ridurre il peso della foto

nessuna Post produzione solo conversione nef-> jpeg

D300 + 70-300Vr iso 200 , f/7.1 , 1/1000sec. a 300mm


Immagine Allegata
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Oct 29 2010, 09:25 PM) *
beh,dipende cosa fotografi...a me capita spesso di fotografare a 300mm e le foto non mi sembrano poi così male smile.gif ...bisogna dire che si parla comunque di un obiettivo che arriva a 300mm e costa poco più di 500 euro...

questo è un crop al 100% giusto per ridurre il peso della foto

nessuna Post produzione solo conversione nef-> jpeg

D300 + 70-300Vr iso 200 , f/7.1 , 1/1000sec. a 300mm


Immagine Allegata


Azz... Luigi!!! Se solo avessi visto prima questa tua foto lo avrei acquistato già da tempo. Pollice.gif

Saluti Carlo
mav155
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 06:12 PM) *
Non è un tele gioiello, è un vecchissimo Seimar che però riesce dare qualcosa anche lui:

Pensavo al Nikkor 500mm messicano.gif e mi stavo inchinando.
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(mav155 @ Oct 29 2010, 10:00 PM) *
Pensavo al Nikkor 500mm messicano.gif e mi stavo inchinando.


Magari!!! Però sai, quel tubo di alluminio nero del Seimar, nonpensavo nemmeno riuscisse a rendere un'immagine presentabile. Ho dovuto ricredermi invece. Oddio, rispetto al 70-300 è un'altra cosa, ma non sfigura troppo.

Fosse un Nikkor, mi accontenterei anche del 300mm.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #21
Finalmente ci sono riuscito! smile.gif

L'ho registrato sul sito. Al terzo tentativo. Sul momento più bello, al momento di caricare l'immagine dello scontrino, il sito si impallava, nonostante l'immagine fosse di soli 200kb e mi vedevo costretto ad un forzato Ctrl+Alt+Canc. mad.gif

Saluti Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #22
Ecco il mio primo scatto semi-serio col 70-300 a tutta focale con f/10 e ISO 640 croppato al 100%:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 183.5 KB

Ci sarebbe da correggere il WB che era in AUTO. Guardando i dettagli a tutta focale mi stupisce la nitidezza di questo 70-300. Il tempo di scatto era ovviamente buono: 1/250, ma grazie al VRII non noto micromosso nonostante lo scatto a mano libera.

Sono proprio soddisfatto dell'acquisto. smile.gif

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #23
Mannaggia. Nonostante le previsioni speravo che oggi almeno un'ora di tregua il maltempo me la concedesse per fare qualche scatto con il nuovo tele. Vabbé... arriveranno tempi migliori. mad.gif

Saluti

Carlo
fabiop85
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 31 2010, 03:17 PM) *
Mannaggia. Nonostante le previsioni speravo che oggi almeno un'ora di tregua il maltempo me la concedesse per fare qualche scatto con il nuovo tele. Vabbé... arriveranno tempi migliori. mad.gif

Saluti

Carlo


Ciao Carlo, come ti capisco!!! Ho acquistato da un mese il 55-200VR ma a causa di impegni di lavoro e università sono riuscito solo a fare qualche foto in casa e dal balcone!
Speravo nel buon tempo in questo ponte dei Santi, purtroppo anche qui al sud è arrivato il maltempo! Fulmine.gif
Avevo programmato un uscita sulla costiera amalfitana oggi ma purtroppo piovigina e il cielo è scurissimo!!!

Speriamo che il mese di novembre ci regali qualche fine settimana di buon tempo!

Ciao, Fabio!
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(fabiop85 @ Oct 31 2010, 03:34 PM) *
Ciao Carlo, come ti capisco!!! Ho acquistato da un mese il 55-200VR ma a causa di impegni di lavoro e università sono riuscito solo a fare qualche foto in casa e dal balcone!
Speravo nel buon tempo in questo ponte dei Santi, purtroppo anche qui al sud è arrivato il maltempo! Fulmine.gif
Avevo programmato un uscita sulla costiera amalfitana oggi ma purtroppo piovigina e il cielo è scurissimo!!!

Speriamo che il mese di novembre ci regali qualche fine settimana di buon tempo!

Ciao, Fabio!


Speriamo che già da domani ci conceda qualche ora per fare un pò di scatti e che non arrivi la tanto odiata nebbia padana.

Saluti

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >