FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 + 16-85
ultimi dubbi...
Rispondi Nuova Discussione
angrod
Messaggio: #1
Ciao,

grazie anche ai consigli ricevuto su questo forum mi sono deciso ad acquistare una Nikon D90 in kit con il 16-85 mm.

Ho iniziato a spulciare un po' di siti e negozi per cercare un prezzo decente, ma quando ormai mancava pochissimo alla spesa ho notato venir allo scoperto un bel po' di discussioni (su questo e altri forum) nelle quali veniva messo in evidenza un problema di back-front focus su molti esemplari di D90. è veramente così alta la percentuale di d90 difettosa o sono dei falsi problemi che saltano fuori ora per auto-convincersi del passaggio alla d7000?

Nella mia città, centro nikon, ho trovato la d90 con il 16-85 a 1200 euro. è un prezzo normale o proseguo nella ricerca di prezzi migliori? ovviamente tutto Nital.
Alla richiesta di info su problemi di back-front focus mi han risposto che tutte le macchine ne soffrono e che se si dovesse presentare il problema la cambiano o la riparano in garanzia.


Grazie
larsenio
Messaggio: #2
dove hai letto di questi problemi?
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
giunge nuova anche a me
znnpla
Messaggio: #4
I problemi di front/back focus dipendo dall'accoppiata corpo macchina + lente.
Con le ottiche nikon non dovrebbero esserci problemi di questo tipo, è più frequente con ottiche sigma.
Comunque se una lente ne soffre la si può far mandare in assistenza (assieme al corpo macchina) per farla tarare.
zal
Messaggio: #5
QUOTE(angrod @ Oct 27 2010, 01:02 PM) *
back-front focus


Scusate l'ignoranza, mi spiegate tecnicamente di cosa si tratta?
Grazie
larsenio
Messaggio: #6
difatti non ho mai sentito parlare di questo problema e di quest'accoppiata D90+16/85, mi esce da un fianco sta cosa biggrin.gif
znnpla
Messaggio: #7
QUOTE(zal @ Oct 27 2010, 01:25 PM) *
Scusate l'ignoranza, mi spiegate tecnicamente di cosa si tratta?
Grazie


Il front/back focus si verifica quando l'autofocus della propria fotocamera indica come a fuoco il punto richiesto ma in realtà, guardano la foto scattata, ci si accorge che la messa a fuoco è spostata un po' più avanti (front) o un po' più dietro (back).
tlabella46
Messaggio: #8
QUOTE(angrod @ Oct 27 2010, 01:02 PM) *
Ciao,

grazie anche ai consigli ricevuto su questo forum mi sono deciso ad acquistare una Nikon D90 in kit con il 16-85 mm.

Ho iniziato a spulciare un po' di siti e negozi per cercare un prezzo decente, ma quando ormai mancava pochissimo alla spesa ho notato venir allo scoperto un bel po' di discussioni (su questo e altri forum) nelle quali veniva messo in evidenza un problema di back-front focus su molti esemplari di D90. è veramente così alta la percentuale di d90 difettosa o sono dei falsi problemi che saltano fuori ora per auto-convincersi del passaggio alla d7000?

Nella mia città, centro nikon, ho trovato la d90 con il 16-85 a 1200 euro. è un prezzo normale o proseguo nella ricerca di prezzi migliori? ovviamente tutto Nital.
Alla richiesta di info su problemi di back-front focus mi han risposto che tutte le macchine ne soffrono e che se si dovesse presentare il problema la cambiano o la riparano in garanzia.
Grazie

non credo che il back-front focus possa essere un problema dell'accoppiata d90 con il 16-85.
Il prezzo è buono, se Nital, e non vale la pena di continuare la ricerca (ovviamente parlo per i negozi regolari Nital). In internet si trova di tutto e di più, ma c'è da fidarsi?
ciao
tullio
busher
Messaggio: #9
Lascia stare, sono solo voci di corridoio...
Procedi all'acquisto! ottimo prezzo e ottima accoppiata wink.gif

buone foto
Andrea
dylan.dog
Messaggio: #10
tutto questo "ottimo prezzo" per un kit non lo vedo.
e poi è sempre meglio comprare in confezione separata

on-line il costo della D90 e il 16-85 nital venduti separati e spediti a casa è di 1.264,00

è acquisti on-line con negozi seri si va sul sicuro
zal
Messaggio: #11
QUOTE(angrod @ Oct 27 2010, 01:02 PM) *
Nella mia città, centro nikon, ho trovato la d90 con il 16-85 a 1200 euro. è un prezzo normale o proseguo nella ricerca di prezzi migliori? ovviamente tutto Nital.
Grazie



Io l'ho presa Nital online a 1.153 chicchi consegnata, adesso però ho visto che il prezzo migliore è 1.168+sped.. Sinceramente per una differenza di questo tipo (circa 20€) preferirei prenderla in un negozio fisico, tutta un'altra cosa, quel prezzo è buono.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(angrod @ Oct 27 2010, 01:02 PM) *
....Nella mia città, centro nikon, ho trovato la d90 con il 16-85 a 1200 euro. è un prezzo normale o proseguo nella ricerca di prezzi migliori? ovviamente tutto Nital.


E' un'ottima accoppiata sia come rapporto prezzo/qualità che in assoluto. Vai tranquillo.

QUOTE(dylan.dog @ Oct 27 2010, 03:00 PM) *
.... e poi è sempre meglio comprare in confezione separata....


Di solito il kit consente di risparmiare perché costa meno dei due pezzi presi separatamente. O hai trovato un furbetto o sei cascato su qualcuno poco onesto. Chi credi comprerebbe in kit se comperando i due pezzi separati risparmiasse? hmmm.gif

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Oct 27 2010, 05:33 PM
raffer
Messaggio: #13
QUOTE(dylan.dog @ Oct 27 2010, 03:00 PM) *
e poi è sempre meglio comprare in confezione separata


Perchè? hmmm.gif

Raffaele
naian
Messaggio: #14
un dubbio lo avrei anchio riguardo questa coppiata che ho appena acquistato e che devo dire nel mio caso funziona molto bene e che sono molto contento di aver acquistato.
Posseggo D3 e D700 con altre ottiche, ora che ho ricomprato un corpo DX con 16-85 mi chiedevo se al posto della D90 avessi acquistato D300(s) cosa sarebbe cambiato a livello di file ??

Chiedo scusa se ho approfittato di questo thread per fare una domanda magari poco inerente al titolo
larsenio
Messaggio: #15
QUOTE(dylan.dog @ Oct 27 2010, 03:00 PM) *
tutto questo "ottimo prezzo" per un kit non lo vedo.
e poi è sempre meglio comprare in confezione separata
..

Ma neppure per idea, si acquista appositamente il kit perchè ci sono offerte che ti consentono di rismparmiare parecchi soldoni che acquistare singolarmente.

Il 16/85 da solo viaggiava sui 600 euro.
cutter82
Messaggio: #16
Effettivamente io ho questa accoppiata e ho dovuto spedire la mia in assistenza per un bel back focus, ma credo tu abbia già letto il mio post.
Comunque ti dico che è una lente fantastica, quando mi azzecca il fuoco o focheggio a mano tira fuori delle foto per me magnifiche!

Fai una cosa, quando la compri provala bene, guarda le foto scattate un po' a tutte le focali e vai tranquillo.
A me è andata così, ma non mi sembrano tanti i casi del genere... solo un po' di sfortuna!

Io, preso dall'euforia dell'acquisto non l'avevo controllata come si deve, altrimenti forse mi sarei accorto del problema...
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(dylan.dog @ Oct 27 2010, 03:00 PM) *
tutto questo "ottimo prezzo" per un kit non lo vedo.
e poi è sempre meglio comprare in confezione separata

on-line il costo della D90 e il 16-85 nital venduti separati e spediti a casa è di 1.264,00

è acquisti on-line con negozi seri si va sul sicuro


Scusa Dylan, ma se da un rivenditore Nital la trova a 1.200 euro, perché dovrebbe acquistarla su internet in confezione separata e pagarla 64 euro di più? Forse non ho colto il vantaggio?

Saluti

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio