FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Charo
Rispondi Nuova Discussione
reds1966
Messaggio: #1
Commenti, critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti.
Grazie
Michele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
godibile
hausdorf79
Messaggio: #3
QUOTE(Horuseye @ Oct 25 2010, 05:49 PM) *
godibile


Concordo!

Ma perchè così tanta postproduzione?
Gianmaria Veronese
Messaggio: #4
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 25 2010, 06:27 PM) *
Concordo!

Ma perchè così tanta postproduzione?

Quoto beppe..

Godibile si, maaa a me personalmente quella linea netta nello sfondo disturba..
Bella l'idea del Bi-color, ma ci avrei visto meglio un bel gradiente wink.gif
romano79
Messaggio: #5
Si infatti, meglio un gradiente...attenzione però ai dettagli, osserva bene le gambe, non c'è qualcosa di troppo? Il trucco?....meno male che esiste photoshop, oppure le lamette!!! messicano.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #6
QUOTE(romano79 @ Oct 25 2010, 07:44 PM) *
Si infatti, meglio un gradiente...attenzione però ai dettagli, osserva bene le gambe, non c'è qualcosa di troppo? Il trucco?....meno male che esiste photoshop, oppure le lamette!!! messicano.gif

A me sembra buona ..... Circa le gambe, cosa intendi ???? Che non sono ben depilate ??????
Scusami ma faccio per capire non essendo un esperto di questo genere.
Geppi
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(romano79 @ Oct 25 2010, 07:44 PM) *
....meno male che esiste photoshop, oppure le lamette!!! messicano.gif

Effettivamente messicano.gif
reds1966
Messaggio: #8
Grazie per i commenti....
se avessi postato lo scatto più piccolo nessuno avrebbe sindacato su eventuali peli sulle gambe...:-))

Il Bi-Color....era così la parete e mi piaceva l'idea

LA PP? qualcuno dice troppa, qualcuno dice che si vedono i peli sulle gambe....forse non è ne troppa ne troppo poca mah....

grazie cmq per i vostri commenti

Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Non ho pratica col genere e non lo trovo particolarmente entusiasmante. Il mese scorso ho fatto qualche scatto a metà fra il Glamour ed il Ritratto con l'amico LeoneX. Ne è venuto fuori qualcosa di interessante ma, ripeto, non è un genere che mi stimola. La tua foto però la trovo bene eseguita, e se la finalità è quella di trasmettere una certa sensualità, béh... allora penso che ci sia riuscito perfettamente... smile.gif
reds1966
Messaggio: #10
Grazie gattomiro per il gentil commento, mi fa piacere che una persona che dice di non trovare tanto entusiasmante questo genere abbia percepito almeno una sensazione che era quella che volevo trasmettere senza nessuna presunzione.
Basanique
Messaggio: #11
Ho aperto la foto in dimensioni reali... con zoom sulle gambe! dry.gif
Beh, qualcosa di troppo c'è e come... nulla di irrimediabile in post, sia ben inteso, ma per questo tipo di foto bisogna far attenzione, i peli superflui non sono in linea con il genere di foto proposta.
mosorrofa
Messaggio: #12
[quote name='reds1966' date='Oct 26 2010, 08:31 AM' post='2190752']
Grazie per i commenti....
se avessi postato lo scatto più piccolo nessuno avrebbe sindacato su eventuali peli sulle gambe...:-))

Allora meriti un bi-complimenti uno per la bella foto e uno per avuto l'accortezza di postarla cosi grande, se avresti postato un francobollo difficilmente certi difetti si sarebbero notati, ma cosi avresti perso preziosi sugerimenti e critiche che a mio parere sono fondamentali per potersi migliorare.
Anzi facciamo un tri-complimenti e uno lo diamo ai critici che dedicano un po del loro tempo ad "analizare" le foto postate per dare suggerimenti e consigli.

leone x
Messaggio: #13
uno scatto piacevolissimo e ben fatto...gambe con peli?...bò....complimenti per il bellissimo lavoro che hai fato.e complimenti alla modella che è stupenda ......permettimi di salutare il mio carissimo amico gattomiro: ciao Gattomiro!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(leone x @ Oct 26 2010, 07:20 PM) *
[...].....permettimi di salutare il mio carissimo amico gattomiro: ciao Gattomiro!!!

Oilà Leone x! Che piacere sentirti!!! Scusa se non mi son fatto più vivo, ma sono incasinatissimo... Ho spedito un messaggio alla tua modella per le foto di cui parlavo nel post di prima, e naturalmente attendo di liberarmi un po' per trovare l'occasione di vederci.
Un abbraccio grande grande, e concordo con quanto hai detto a proposito di questo scatto eseguito da reds1966.

CIAO! guru.gif biggrin.gif
F.Giuffra
Messaggio: #15
Foto carina, ne hai altre da mostrare, magari qualcuna con il mento meno protruso in modo da accentuare meno il prognatismo?

Pollice.gif
saveden
Nikonista
Messaggio: #16
Bellissima realizzazione! Luce particolare e forte sensualità l'arma in più di questo scatto! Complimenti! wink.gif
reds1966
Messaggio: #17
Grazie a tutti per i commenti.
si ne ho altre....ma questa volta le carico
più piccole così non si vedranno i peli......:-))
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
hausdorf79
Messaggio: #18
QUOTE(reds1966 @ Oct 26 2010, 08:31 AM) *
LA PP? qualcuno dice troppa, qualcuno dice che si vedono i peli sulle gambe....forse non è ne troppa ne troppo poca mah....

grazie cmq per i vostri commenti

Michele


E' troppa in assoluto (vedi pelle sfocata)e approssimativa (vedi peli sulle gambe)...

Perchè comprarsi delle macchine da x-mila pixel e poi rovinarne l'incisività in questo modo?

Posta magari l'originale e provo a postprodurla come intendo io.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Oct 27 2010, 09:11 AM
saveden
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(reds1966 @ Oct 27 2010, 08:42 AM) *
Grazie a tutti per i commenti.
si ne ho altre....ma questa volta le carico
più piccole così non si vedranno i peli......:-))


La seconda di questa serie mi fa letteralmente impazzire!
rolleyes.gif
reds1966
Messaggio: #20
Grazie Savaden per i tuoi commenti.
per quanto concerne hausdorf79, ti ringrazio per i commenti ma se ti mando l'originale e la PP la fai tu....diventa diversa da come la voglio io.

Certo ingrandita si vedono i peli, cosa che non avresti notato se fosse stata piccola come le altre...:-))

Per quanto concerne le macchine da x mega p..... ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole per farne ciò che vuole, non è la quantità di mega p che fa una buona foto oppure no...

Sono certo che sei un'autorità in materia e un consiglio da un esperto come te fa sempre piacere, certamente a te non sarebbe sfuggito il dettaglio dei peli sulla gamba...ma che ci vuoi fare.... fortunatamente non faccio il fotografo per campare..... laugh.gif biggrin.gif
reds1966
Messaggio: #21
Già che ci sei hausdorf79, cosa pensi degli altri 3 scatti che ho postato?
che consigli mi puoi se vuoi, dare?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Mi permetto di intervenire nuovamente...

Dissento da hausdorf79, di cui riconosco la grande perizia in questo genere e di cui ho sempre ammirato le splendide immagini, per due motivi: la totale assenza di peli superflui è solo questione di gusti. C'è chi storce il naso, ma credo anche che qualche uomo ne percepisca la discreta presenza come un elemento capace di accrescerne la carica sensuale. Sarà che la ragazza ritratta è veramente bella ed attraente, ma quei pochi ed impercettibili peli sulle gambe non creano alcun disturbo. Anzi, essendo così discreti rendono la modella più carnale e meno eterea...

Per la PP sono d'accordo con reds. Se la facessi tu sarebbe una foto reinterpretata da una terza persona, ma in questo modo si perderebbe il significato voluto dall'autore... rolleyes.gif

Saluti a tutti. smile.gif

P.S. Trovo eccellenti anche le altre che reds ha postato, in particolar modo gli scatti in BN.

Messaggio modificato da gattomiro il Oct 27 2010, 03:24 PM
reds1966
Messaggio: #23
Grazie ancora gattomiro per il tuo commento e per aver saputo leggere attentamente fra le righe.
Sono sempre stato dell'idea che alla fine se post produciamo tutto, ciò che rimane è tutto uguale e che alle volte sia doveroso lasciare qualcosa che faccia capire che non hai fotografato una bambola.

Sono consapevole di non essere bravo nella PP, anzi ma non perdo certamente ore ed ore per far apparire una persona diversa da com'è.

Grazie ancora
LucaMaci
Validating
Messaggio: #24
Ottima la luce! Complimenti!
hausdorf79
Messaggio: #25
Buona quella con lo sfondo rosso (anche se anch'essa ritoccata frettolosamente). Le altre in BN sono troppo grigie.

QUOTE(reds1966 @ Oct 27 2010, 03:50 PM) *
Grazie Savaden per i tuoi commenti.
per quanto concerne hausdorf79, ti ringrazio per i commenti ma se ti mando l'originale e la PP la fai tu....diventa diversa da come la voglio io.


Non è una questione di peli...nel senso, i peli posso anche restare.... smile.gif
Il fatto è che la post è approssimativa e dozzinale - non volermene- in quanto hai applicato un filtro che ha appiattito sia i toni che il dettaglio.
Fatta a mano, con la dovuta pazienza, avrebbe reso un risultato ben diverso.

Se però il tuo intento creativo era quello di creare un'immagine così, di certo nn sono io a volerla snaturare. Dico solo che non mi piace l'effetto finale.


QUOTE(reds1966 @ Oct 27 2010, 03:50 PM) *
Per quanto concerne le macchine da x mega p..... ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole per farne ciò che vuole, non è la quantità di mega p che fa una buona foto oppure no...


Questo è ovvio...ma qua non stiam parlando di libero arbitrio, che è fuori discussione, quanto di fotografia e di tecnica.
Intendevo che spesso siamo spinti ad acquistare le migliori macchine fotografiche e le migliori lenti con resa MTF al top...ma se poi ammazziamo il dettaglio così, cosa ne guadagnamo?



QUOTE(gattomiro @ Oct 27 2010, 04:22 PM) *
Mi permetto di intervenire nuovamente...

Dissento da hausdorf79, di cui riconosco la grande perizia in questo genere e di cui ho sempre ammirato le splendide immagini, per due motivi: la totale assenza di peli superflui è solo questione di gusti. C'è chi storce il naso, ma credo anche che qualche uomo ne percepisca la discreta presenza come un elemento capace di accrescerne la carica sensuale. Sarà che la ragazza ritratta è veramente bella ed attraente, ma quei pochi ed impercettibili peli sulle gambe non creano alcun disturbo. Anzi, essendo così discreti rendono la modella più carnale e meno eterea...

Per la PP sono d'accordo con reds. Se la facessi tu sarebbe una foto reinterpretata da una terza persona, ma in questo modo si perderebbe il significato voluto dall'autore... rolleyes.gif

Saluti a tutti. smile.gif

P.S. Trovo eccellenti anche le altre che reds ha postato, in particolar modo gli scatti in BN.



Ripeto, i peli potevano restare ma la pelle così patinata proprio non va...

De gustibus poi...

Grazie a entrambi per i vostri contributi.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >