FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Hipsta-landascapes
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
#01: paesaggio auto-stradale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#02: il marinaio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale

Mitia
Messaggio: #2
due scatti che mi piacciono ma il secondo lo sento street...l'uomo seppur piccola domina il paesaggio con la sua figura(ina).
Mitia
maurus
Messaggio: #3
Ciao Ale smile.gif

belle tutte e due sicuramente,

La prima, con la post hai reso originale uno scatto più volte visto, indicato anche il taglio.

Con la seconda immagino la scena vista da un oblò di una vecchia nave, quindi a mio parere coinvolgente anche emotivamente.

Per me un' OBBRAVO te lo meriti tutto. Pollice.gif


Maurizio
Mitia
Messaggio: #4
AHAHAH, orco can sembrava un ometto....ritiro il commento. sorry
M
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
QUOTE(Mitia @ Oct 25 2010, 02:10 PM) *
due scatti che mi piacciono ma il secondo lo sento street...l'uomo seppur piccola domina il paesaggio con la sua figura(ina).
Mitia


... non è un omino Mitia (tongue.gif): la struttura bassa è un faro di segnalazione dell'entrata di un porto e quella alta la statua... del marinaio wink.gif
Savinos
Messaggio: #6
Quando uno e' bravo gli puoi da anche un telefonino, (sbaglio?), per fa le foto...tanto e' uguale.
Veramente interessanti

ti cito: OBBRRAVOALE!!!

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Oct 25 2010, 01:34 PM
finasteride
Messaggio: #7
Ciao Alessandro queste due non mi piacciono, le foto mi danno pochissime emozioni, trovo la P.P. molto invasiva nel tentativo di recuperare gli scatti. Parere personale e per giunta di un principiante wink.gif

Ciao. Massimiliano.
Francesco Martini
Messaggio: #8
Ma che combini Alessandro????
Due foto incunsuete per il tuo stile "marinaresco"... rolleyes.gif
Pero' mi piacciono anche per l'originalita' e la semplicita' di questi scatti.., soprattutto la seconda.
La prima purtroppo ha un alone violaceo di troppo...sulla strada...ma come idea non e' affatto male!!!
Francesco Martini
Campanelli-no
Messaggio: #9
alessandro, macchebbelle!

sei scivolato nel lato oscuro della forza??!! smilinodigitale.gif

sono due immagini molto vicine al genere che sento mio in questo momento, quindi mi piacciono molto.

solo una domanda (se vorrai rispondere rolleyes.gif ): la texture te la sei fabbricata o l'hai scaricata?

un saluto
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
... intanto grazie a tutti per i tanti commenti in così poco tempo: è interessante verificare come due foto un pò "diverse" abbiano suscitato così tante reazioni !!!!

Fabio è l'unico che ha indovinato la "fotocamera" che ho utilizzato: si tratta di un iPhone 3gs con un'app che si chiama Hipstamatic, che consente di mescolare tra loro diversi tipi di "obiettivo", di "pellicola" e di "flash" per ottenere i più disparati effetti.
Mi ci sto divertendo un pò, senza nessuna particolare pretesa, anche se, sto cercando di portare avanti un progettino basato proprio su questa tipologia di immagini.
La post è praticamente nulla, ho solamente firmato e ridimensionato i files....

Saluti
Ale
banzai85
Messaggio: #11
Mhhh...la prima sinceramente non mi piace...per me il soggetto non si sposa molto con l'effetto che hai usato...la seconda invece è proprio azzeccata...una foto molto suggestiva...ma sto gingillo funziona anche nel 4, vero?
finasteride
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 25 2010, 02:53 PM) *
... intanto grazie a tutti per i tanti commenti in così poco tempo: è interessante verificare come due foto un pò "diverse" abbiano suscitato così tante reazioni !!!!

Fabio è l'unico che ha indovinato la "fotocamera" che ho utilizzato: si tratta di un iPhone 3gs con un'app che si chiama Hipstamatic, che consente di mescolare tra loro diversi tipi di "obiettivo", di "pellicola" e di "flash" per ottenere i più disparati effetti.
Mi ci sto divertendo un pò, senza nessuna particolare pretesa, anche se, sto cercando di portare avanti un progettino basato proprio su questa tipologia di immagini.
La post è praticamente nulla, ho solamente firmato e ridimensionato i files....

Saluti
Ale

Scusami non mi sono accorto che non era una post-produzione ma era una "mentre-produzione" biggrin.gif

Messaggio modificato da finasteride il Oct 25 2010, 04:22 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Ale ma che fai sperimantazione .... messicano.gif

la prima non mi dice un gran che la seconda invece ha un bel fascino ....!!!

Hai detto niente post ... rolleyes.gif

Ganzo l'effetto ottenuto on camera ... Pollice.gif Pollice.gif
albè
Messaggio: #14
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 25 2010, 06:21 PM) *
Ganzo l'effetto ottenuto on camera ... Pollice.gif Pollice.gif


Casomai...on Iphone laugh.gif

In questi scatti non c'è dubbio che l'elaborazione abbia dato il valore aggiunto...che trovo riuscito soprattutto nella seconda....e che ti dirò mi piace.

L'importante è non farsi prendere la mano....e giocare solo sull'effetto wink.gif .

Ciao Alberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
....di gran lunga la prima.

Perdonami però, non è la sezione adatta questa....street o elaborazione grafica.

Cosimo
casugian
Messaggio: #16
Ciao Ale,
anche per me la seconda è abbastanza buona, fatta col telefonino poi rolleyes.gif
Un esperimento riuscito Pollice.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
mirko_nk
Messaggio: #17
Ciao Alessandro.

Buon ala prima, dove cornice e post (anche se in realtà è fatta in fase di scatto pur sempre di post si tratta) si fondono alla perfezione con il soggetto. Nella seconda invece, la vignettatura troppo invadente, soffoca un po il soggetto, rendendolo per me poco interessante...


QUOTE(Cosimo Camarda @ Oct 25 2010, 08:21 PM) *
Perdonami però, non è la sezione adatta questa....street o elaborazione grafica.


Ciao Cosimo. smile.gif

A primo acchitto potrebbe sembrare che le foto non rientrino nel Vademecum di sezione, che dice:
QUOTE(mirko_nk @ Jun 16 2010, 09:15 AM) *
1)Fotografie ammesse

[...] Rientrano in questa sezione anche fotografie con una post produzione invasiva, purché non siano delle elaborazioni grafiche che hanno un fine grafico anziché fotografico. Sono ammesse quindi foto eseguite con la tecnica dell'HDR, doppie esposizioni, bianco e nero, desaturazioni, saturazioni eccessive e viraggi cromatici.[...]


Lo scopo della post di queste foto non è grafico. Vignettatura, cornici e viraggi fanno parte di una post produzione invasiva, ma pur sempre con intento fotografico.

Per questo motivo, le foto possono tranquillamente rimanere in questa sezione. smile.gif

Grazie per aver espresso il tuo lecito dubbio... smile.gif

A presto...
fabio camandona
Messaggio: #18
molto interessanti
specialmente la seconda, hai abbinato uno splendido soggetto ed una splendida composizione alla post "massiccia" che ti dava l'app
non hai usato tempi e diaframmi, ma hai usato arte e composizione, Pollice.gif
Mario P.
Messaggio: #19
Interessante questo prepotente iPhone per ora però preferisco il Sentieri.
dnovanta
Messaggio: #20
ciao Alessandro

a me piacciono entrambe, e se non fosse per Mitia avrei avuto la stessa impressione di vedere l'uomo sul molo...
e forse, al tuo posto, avrei tolto il faro...e lasciato che la statura restasse...viva.
cosa che avrebbe dato un pathos ancora maggiore ad una scena gia' molto emozionale!!!

complimenti

Bianca

Marco Senn
Messaggio: #21
Concordo con Massy, la prima non mi dice molto... io manco ci provo, da quando ho la 4.1 si scarica prima messicano.gif
bruco82
Messaggio: #22
Ciao Ale!! sicuramente particolari...ma non mi fanno impazzire...sono piu tradizionalista..tongue.gif eheh
comunque tra le due la migliore è la seconda...


tanto presto ti pikkio!!!

Ciao
Luca
Negativodigitale
Messaggio: #23
MI garbano da morire!
Non conoscevo questa App e devo dire che, nel suo genere, è strepitosa.
Lampadina.gif smile.gif
Paolo
Manuela Innocenti
Messaggio: #24
Questo è il mio genere, quindi 10!
Adriano Pappalardo
Messaggio: #25
Ciao Ale,mi garbano parecchio queste due immagini e anch'io mi sto esercitando con un pò di esperimenti con sto Iphone...l'applicazione che uso non è l' hipstamatic ma una simile però so che con pochi euro puoi scaricarla e credo che sia abbastanza interessante!!!!!
Una cosa, la reflex è un altro mondo ma ogni tanto sperimentare-osare fuori dai canoni non guasta mai!!!!
Al prossimo scatto
Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >