FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale Su Cd Per D3100?
Rispondi Nuova Discussione
magugi
Messaggio: #1
Ciao a tutti, da circa 10 gg ho acquistato la mia prima reflex una D3100.

Sono estremamente contenta per la scelta ma.......temo che all'interno della confezione manchi il cd del manuale istruzioni......spesso leggendo il manuale cartaceo si fa riferimento al cd....ma io nella confezione non l'ho trovato (c'era solo il cd del ViewNX2).
Chi ha preso la mia stessa macchina lo ha trovato??????
Oppure è dawlodabile da nikon????

vi ringrazio tanto
Anto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
puoi trovare il manuale completo qui

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list

ma prima devi ni nuovo registrare un prodotto Nikon

Antonio
magugi
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 24 2010, 01:10 PM) *
puoi trovare il manuale completo qui

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list

ma prima devi ni nuovo registrare un prodotto Nikon

Antonio



Ti ringrazio Antonio!
Ma quindi per scaricarlo posso registrare il corpo macchina (non c'entra nulla con la registrazione per la garanzia, giusto?).

ti ringrazio
Antonella
Antonio Canetti
Messaggio: #4
le due registrazioni sono indipendenti tra loro


Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #5
Ciao Antonella, a titolo di cronaca ti informo però che il manuale che scaricherai, sarà identico a quello cartaceo in tuo possesso e non sarà stampabile.

Per chi possiede l'I-pad tutte queste manualistiche in pdf sono un vero must. Addio alla carta e tutto a portata di mano.

Saluti

Carlo
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Anche la carta è a portata di mano e non si rompe.
magugi
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 25 2010, 12:09 AM) *
Ciao Antonella, a titolo di cronaca ti informo però che il manuale che scaricherai, sarà identico a quello cartaceo in tuo possesso e non sarà stampabile.

Per chi possiede l'I-pad tutte queste manualistiche in pdf sono un vero must. Addio alla carta e tutto a portata di mano.

Saluti

Carlo



Grazie per i chiarimenti e le indicazioni, il mio problema è che nel cartaceo fanno riferimento ad un fantomatico cd...che purtroppo nella confezione non ho trovato.... sigh.....

cosa mi consigliate? chiamo dove l'ho comprata?

grazie.gif e buona giornata
Antonella



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ciao Antonella e benvenuta.
Premetto che non ho mai infilato il CD che si trova all'interno della scatola quando si compra la macchina, ma, il software a corredo occupa solo una piccola parte di un CD: non è che il manuale di cui parli è stato inserito in una cartella all'interno dello stesso disco?
Hai già verificato in Explorer?

Ciao,
Alessandro.
magugi
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Oct 25 2010, 06:01 AM) *
Ciao Antonella e benvenuta.
Premetto che non ho mai infilato il CD che si trova all'interno della scatola quando si compra la macchina, ma, il software a corredo occupa solo una piccola parte di un CD: non è che il manuale di cui parli è stato inserito in una cartella all'interno dello stesso disco?
Hai già verificato in Explorer?

Ciao,
Alessandro.


Ho controllato ma nel cd in mio possesso c'è solo il programma viewnx2.
Mistero risolto: ho chiamato il negozio ed hanno verificato che nella conf della d3100 è presente il cd del manuale....a breve me lo faranno avere..

Grazie ancora per il supporto!!!!!!!!!!
grazie.gif
Antonella



sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(magugi @ Oct 25 2010, 06:22 PM) *
Ho controllato ma nel cd in mio possesso c'è solo il programma viewnx2.
Mistero risolto: ho chiamato il negozio ed hanno verificato che nella conf della d3100 è presente il cd del manuale....a breve me lo faranno avere..

Grazie ancora per il supporto!!!!!!!!!!
grazie.gif
Antonella

Chiaro, visto che è pagato e presente nella lista del contenuto della confezione è giusto venga consegnato, riguardo la sua utilità,non sò quanto può valere,senza dubbio meno del cartaceo,se poi lo vogliamo usare al pc inserendolo ogni volta nel lettore è una scocciatura,per copiarlo in memoria io lascerei in pace il rivenditore,in 10 secondi lo scarichi (16,2 MB)quante volte vuoi,sarà anche protetto per la stampa,ma non ti serve.

ciao
saro

magugi
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Oct 25 2010, 06:45 PM) *
Chiaro, visto che è pagato e presente nella lista del contenuto della confezione è giusto venga consegnato, riguardo la sua utilità,non sò quanto può valere,senza dubbio meno del cartaceo,se poi lo vogliamo usare al pc inserendolo ogni volta nel lettore è una scocciatura,per copiarlo in memoria io lascerei in pace il rivenditore,in 10 secondi lo scarichi (16,2 MB)quante volte vuoi,sarà anche protetto per la stampa,ma non ti serve.

ciao
saro



Ciao Saro!!!!
Credo che il cd sia complementare al manuale cartaceo, questa macchina è la mia prima digitale e su molti punti sono ancora in alto mare........speriamo con il cd molti quesiti mi verranno risolti.....
pensavo anche io si potesse scaricare nuovamente ma mi hanno detto che quello che si può scaricare è uguale alla versione cartacea....

ciao e buona serata!!!
Anto
acantaster
Messaggio: #12
ciao! anche a me è successa la stessa cosa: non ho trovato il cd con il manuale ed è la prima reflex quindi lo necessito. in piu è specificato nella confezione, quindi perche non c'è!? ho chiamato il mio rivenditore e ha contattato la nital. Gli hanno risposto ch enelle confezioni italiane non è presente perche è scaricabile in pdf sul sito nikon support europeo!
ora:

1) non mi fa creare l'account........perche? clicco su coninua dopo aver inserito i dati e la pagina rimane ferma.
2) la registrazione deve avvenire indipendentemente da quella su nital, ma comunque entro i sette giorni dall'acquisto?

3) ma per poterlo stampare?


grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ciao, anch'io ho avuto qualche difficolta' nel creare l'account.
Ho risolto rispondendo sempre "NO" alla finestra che chiede se visualizzare i dati in modo sicuro.
Garantendo la tua sicurezza non invia la richiesta.
gualtierofr
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 24 2010, 11:09 PM) *
Ciao Antonella, a titolo di cronaca ti informo però che il manuale che scaricherai, sarà identico a quello cartaceo in tuo possesso e non sarà stampabile.

Per chi possiede l'I-pad tutte queste manualistiche in pdf sono un vero must. Addio alla carta e tutto a portata di mano.

Saluti

Carlo


Il manuale in pdf che ho io è diverso, supera le 200 pagine mentre il cartaceo che ho trovato nella confezione è di circa 70
3n1Gm4-
Messaggio: #15
Ma si puo pubblicare liberalmente un manuale? perche io l'ho fatto.. CLUB D3100
Se ho sbagliato, cancellatemi pure il post e chiedo scusa!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio