FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Opnioni L'af-s Dx 35 Mm F/1.8 G
Rispondi Nuova Discussione
luigi fedele cassano
Messaggio: #1
salve a tutti sarebbe l'obbiettivo che vorrei acquistare chi saprebbe dare qualche info diffrente da quelle che si trovano su internet biggrin.gif
magari esperienze personali pregi e difetti biggrin.gif

grazie.gif
claudio.baron
Messaggio: #2
QUOTE(luigi_roma @ Oct 22 2010, 02:34 PM) *
salve a tutti sarebbe l'obbiettivo che vorrei acquistare chi saprebbe dare qualche info diffrente da quelle che si trovano su internet biggrin.gif


messicano.gif Qui SIAMO su internet !!! messicano.gif

A parte gli scherzi, questa sezione è zeppa di info a riguardo. A me stesso è stato caldamente consigliato, il mio negoziante-fotografo di fiducia aggiunge che è forse il 35mm DX-nativo migliore che esista sulla piazza attualmente.

Ciao!
diebarbieri
Messaggio: #3
Ottima ottica, un difetto che ho notato è una discreta aberrazione su contrasti estremi, soprattutto sullo sfocato, che sparisce passando l'immagine al Capture.
Io l'ho trovata solo in studio, con soggetti neri su sfondi bianchi.

Ti allego un dettaglio.

Ciao!!

Immagine Allegata
dalbod60
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(luigi_roma @ Oct 22 2010, 01:34 PM) *
salve a tutti sarebbe l'obbiettivo che vorrei acquistare chi saprebbe dare qualche info diffrente da quelle che si trovano su internet biggrin.gif
magari esperienze personali pregi e difetti biggrin.gif

grazie.gif


Ciao Luigi,

l'ho acquista proprio ieri e visto che sono in USA e grazie al cambio favorevole me lo sono portato via a soli 140 euro.

L'ho provato ieri sera, alla luce di una sola lampadina da 40W scarsi, per vedere come si comportava con poca luce (non mi sono mosso dai 100 ISO) ed è quello che cercavo: un obiettivo luminoso e nitido (quanto basta) con una qualità/prezzo veramente alta.

Ho letto centinaia di recensioni prima di comprarlo e sono quasi tutte entusiastiche.

Per tornare alle foto: non ho fatto una confronto diretto ma credo che non sarei riuscito a fare le stesse fotografie, esposizione e nitidezza (composizione esclusa), usando gli altri obiettivi che ho in dotazione:

- il 18-55 del kit
- il Nikon 60mm f/2.8 Micro-NIKKOR AF-D

Comunque ho una nikon d60 che certo non è un fulmine di guerra sulle basse luci

Prossimamente lo proverò all'aperto e vediamo come va.

Spero di esserti stato utile.
luigi fedele cassano
Messaggio: #5
QUOTE(dalbod60 @ Oct 22 2010, 05:28 PM) *
Ciao Luigi,

l'ho acquista proprio ieri e visto che sono in USA e grazie al cambio favorevole me lo sono portato via a soli 140 euro.

L'ho provato ieri sera, alla luce di una sola lampadina da 40W scarsi, per vedere come si comportava con poca luce (non mi sono mosso dai 100 ISO) ed è quello che cercavo: un obiettivo luminoso e nitido (quanto basta) con una qualità/prezzo veramente alta.

Ho letto centinaia di recensioni prima di comprarlo e sono quasi tutte entusiastiche.

Per tornare alle foto: non ho fatto una confronto diretto ma credo che non sarei riuscito a fare le stesse fotografie, esposizione e nitidezza (composizione esclusa), usando gli altri obiettivi che ho in dotazione:

- il 18-55 del kit
- il Nikon 60mm f/2.8 Micro-NIKKOR AF-D

Comunque ho una nikon d60 che certo non è un fulmine di guerra sulle basse luci

Prossimamente lo proverò all'aperto e vediamo come va.

Spero di esserti stato utile.



grazie di cuore! a saperlo prime me ne portavi uno anche a me ! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio