FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90
Rispondi Nuova Discussione
domspa
Messaggio: #1
ragazzi ho trovato la d90 a 800 caffè con 18 -55 vr cosa ne pensate??
cosa trovo in dotazione nella confezione??'
il negoziante mi ha detto che la scheda di memoria non è inclusa.... quale devo acquistare???

Grazie
monteoro
Messaggio: #2
Se è Nital il prezzo è onesto, se di importazione parallela no.
ciao
Franco
peppedam
Messaggio: #3
ciao dom
il prezzo più o meno è quello corrente sul mercato, io l'ho acquistata con lo stesso kit, anche se sarebbe neglio quello con il 16/85, tuttavia come prima obiettivo non è malissimo.
Per quanto riguarda la scheda io uso una Sd 16gb Sandisk ultra 15mb/s.
Molto capiente, ci puoi fare più di 1000 scatti in Raw, ovviamente se scatti in Jpeg la capacità aumenta enormemente.
Nella confezione troverai il corpo macchina e gli accessori (batterie, caricabatteria, tracolla, cavetti usb/av, tappo copriobiettivo, garanzia e manuale) e d in più l'obiettivo.
Complimenti per l'acquisto e buona luce.
domspa
Messaggio: #4
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2010, 05:34 PM) *
Se è Nital il prezzo è onesto, se di importazione parallela no.
ciao
Franco



scusa è un prezzo che si trova dappertutto, oppure è un ottimo prezzo???..... si è nital

FabioFa
Messaggio: #5
QUOTE(peppedam @ Oct 18 2010, 05:37 PM) *
... Per quanto riguarda la scheda io uso una Sd 16gb Sandisk ultra 15mb/s.
Molto capiente, ci puoi fare più di 1000 scatti in Raw, ovviamente se scatti in Jpeg la capacità aumenta enormemente...



io sono di parte avendocela già rolleyes.gif e te la straconsiglio ... per quanto riguarda le schede uso Sandisk da 4 Gb scatto raw+ jpg basic ci si fanno circa 250 foto ... non sono d'accordo all'uso di schede con grandissime capacità, vanno benissimo, ma se per un motivo qualsiasi c'è un problema ti perdi 1000 raw mad.gif ....

buona luce
peppedam
Messaggio: #6
oppure puoi prenderne 2 da 8..onestamente 4gb mi sembra pochino, poi dipende sempre dove la porti e come la usi.
Se devi andare un viaggio, usando una scheda con bassa capacità dovresti avere con te anche un portatile o un hdisk dove archiviare le foto, un pò scomodo.
A me non è mai capitato di perdere foto però si sa c'è sempre l'imponderabile rolleyes.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
io ho una lexar professional 133x da 8gb con cui in raw posso fare 520 foto. penso che a fine mese ne prendo un'altra
Frankoo
Messaggio: #8
Ciao,
io meno di una settimana fa ho acquistato la Nikon d90 con il 18-55 VR e la SD 4 GB della Lexar a 799€. Si tratta di una promozione "sottocosto" di una nota catena di elettrodomestici e non smile.gif

Messaggio modificato da Frankoo il Oct 18 2010, 06:42 PM
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(domspa @ Oct 18 2010, 05:28 PM) *
ragazzi ho trovato la d90 a 800 caffè con 18 -55 vr cosa ne pensate??
cosa trovo in dotazione nella confezione??'
il negoziante mi ha detto che la scheda di memoria non è inclusa.... quale devo acquistare???

Grazie


Io un paio di mesi fa ho preso la D90 nuova solo corpo, che faceva parte di un kit 16-85, la scheda Lexar da 4Gb era presente. Il negoziante mi ha dato fotocamera e scheda e si è tenuto l'obiettivo.

Il prezzo da te indicato è corretto, dal momento anche che ti rivolgi ad un negozio fisico. Aggiungo però che il negoziante potrebbe anche regalartela quella scheda, dal momento che ha un valore dai 10 ai 15 euro esagerando.

Mi viene tuttavia il dubbio che la fotocamera che ti ha offerto non sia Nital, ma di importazione parallela. accertati bene prima di concludere l'acquisto. Se di importazione, più di 700 euro non scucire assolutamente.

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Oct 18 2010, 08:16 PM
monteoro
Messaggio: #10
Le fotocamere di importazione Nital hanno sempre a corredo una scheda, quasi sempre della Lexar
Controlla bene, se è Nital dentro dovresti trovare la scheda.
ciao
Franco
Valejola
Messaggio: #11
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 18 2010, 09:14 PM) *
Il prezzo da te indicato è corretto, dal momento anche che ti rivolgi ad un negozio fisico. Aggiungo però che il negoziante potrebbe anche regalartela quella scheda, dal momento che ha un valore dai 10 ai 15 euro esagerando.

Saluti

Carlo

Quoto!
Io sono riuscito addirittura a farmi omaggiare di una borsa da viaggio, figurati cosa gli costa una schedina...
zal
Messaggio: #12
QUOTE(peppedam @ Oct 18 2010, 07:01 PM) *
oppure puoi prenderne 2 da 8..onestamente 4gb mi sembra pochino, poi dipende sempre dove la porti e come la usi.
Se devi andare un viaggio, usando una scheda con bassa capacità dovresti avere con te anche un portatile o un hdisk dove archiviare le foto, un pò scomodo.
A me non è mai capitato di perdere foto però si sa c'è sempre l'imponderabile rolleyes.gif


Sono d'accordo, 8gb è un taglio giusto, sia se si scatta in .nef che anche solo in .jpg. Per quanto riguarda il rischio di perdita dati è un caso estremo e molto remoto (a me non è mai successo e non ho mai sentito che sia successo a nessuno...) e comunque prevenibile con semplici accorgimenti:

-prendere schede di primissima qualità senza considerare come fondamentale il risparmio, visto che dovranno archiviare informazioni per noi importanti e durare per molti utilizzi non sono quei pochi euro a costituire un problema (Sandisk, Lexar, le migliori in assoluto)

-effettuare sempre il backup delle foto appena possibile e riformattare la scheda.

-anche in caso di apparente malfunzionamento tenere presente che esistono efficacissimi programmi per il recupero dati (anche free come per esempio 'recuva') che sono in grado di recuperare il 100% dei dati, l'unico accorgimento è quello di non sovrascrivere o formattare (soprattutto low-level) la scheda in questione


Ciao e buon acquisto (la D90 è eccellente)
francorc
Messaggio: #13
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2010, 05:34 PM) *
Se è Nital il prezzo è onesto, se di importazione parallela no.
ciao
Franco

salve ma dovè si vede se è nital o di importazione?
grazie
monteoro
Messaggio: #14
Le scatole dei materiali Nikon importati da Nital hanno il sigillo i sicurezza Nital.
Ogni oggetto è accompagnato dalla Nital Card.
Ciao
Franco
assi@
Messaggio: #15
QUOTE(domspa @ Oct 18 2010, 05:28 PM) *
ragazzi ho trovato la d90 a 800 caffè con 18 -55 vr cosa ne pensate??
cosa trovo in dotazione nella confezione??'
il negoziante mi ha detto che la scheda di memoria non è inclusa.... quale devo acquistare???

Grazie


Io l'ho acquistata un paio di mesi fà; come si dice, è stata "skittata" avendo acquistato solo corpo, ma la scheda inclusa nel kit, è rimasta nell'imballaggio insieme agli accessori d'uso. Non vorrei che il "tuo" negoziante faccia il furbo, cercando un guadagno aggiunto, visto che, quello è il suo prezzo medio di mercato (con scheda). Detto questo,ti faccio i miei complimenti per l'acquisto; non avrai da pentirti, è una "signora" macchina. Buona luce.
Assia
@nanni
Messaggio: #16
Ciao,
io ho acquistato la D90 in kit col 16-85mm qualche mese fa (Nital ovviamente) e nella confezione ho trovato ben 2 schede da 4 GB.

@nanni
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(@nanni @ Oct 21 2010, 09:58 PM) *
Ciao,
io ho acquistato la D90 in kit col 16-85mm qualche mese fa (Nital ovviamente) e nella confezione ho trovato ben 2 schede da 4 GB.

@nanni

Ecco dov'e' finita quella che manca a domspa!! messicano.gif
Battuta a parte, di solito se ne trova solo una di scheda.

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio