FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luna...sempre Luna...
Rispondi Nuova Discussione
M.Vincetti
Messaggi: 151
Messaggio: #1
Salve ragazzi ecco qui un esperimento alla luna prima che mi scappasse :-( ho fatto tre foto scaricate e poi non c'era più ?!?!?!?

comunque torniamo alle foto le pubblico lo stesso ma vedo una macchia nello scatto ... obiettivo sporco?? voi che dite??? tolto questo difetto che ne pensate dello scatto???

grazie
MirkoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 439 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
EadWard
Messaggi: 977
Messaggio: #2
devi tenere gli iso al minimo wink.gif la macchia, se ho capito quale intendi, secondo me è una nube.


a me non piacciono molto i tagli che hai dato a queste foto ... troppo nero. poi son gusti tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M.Vincetti
Messaggi: 151
Messaggio: #3
QUOTE(EadWard @ Oct 12 2010, 10:00 PM) *
devi tenere gli iso al minimo wink.gif la macchia, se ho capito quale intendi, secondo me è una nube.
a me non piacciono molto i tagli che hai dato a queste foto ... troppo nero. poi son gusti tongue.gif


Secondo me nn è una nube perchè se ingrandisci è violacea dry.gif
per i tagli se tolgo tutto il nero ho paura che si sgrani....nn so se mi son spiegato hmmm.gif
però la luna sembra con un buon dettaglio...o sbaglio?
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
bergat@tiscali.it
Messaggi: 8.889
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE
troppo nero
concordo messicano.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M.Vincetti
Messaggi: 151
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 12 2010, 10:07 PM) *
concordo messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ehhhhhhhh..........grazie questa è mica fatta con un 70-300 sigma biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
EadWard
Messaggi: 977
Messaggio: #6
fai un crop al 100% ... non può sgranare. per foto in cui è presente solamente la luna, secondo me è preferibile un taglio quadrato.

quella macchia viola ... è presente in entrambe le foto nella stessa posizione (o quasi). visto che hai spostato l'inquadratura, non credo possa essere una macchia sull'obiettivo o sul sensore.


comunque per avere il massimo dettaglio è fondamentale tenere gli iso al minimo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M.Vincetti
Messaggi: 151
Messaggio: #7
QUOTE(EadWard @ Oct 12 2010, 10:19 PM) *
fai un crop al 100% ... non può sgranare. per foto in cui è presente solamente la luna, secondo me è preferibile un taglio quadrato.

quella macchia viola ... è presente in entrambe le foto nella stessa posizione (o quasi). visto che hai spostato l'inquadratura, non credo possa essere una macchia sull'obiettivo o sul sensore.
comunque per avere il massimo dettaglio è fondamentale tenere gli iso al minimo!


L'inquadratura non l'ho mai spostata ho solo tagliato diversamente...
per gli iso me ne ricorderò...
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
EadWard
Messaggi: 977
Messaggio: #8
ahmbè .... comunque se temi una macchia nella tua attrezzatura, fai delle prove.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi