FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tokina 16-28 F2.8
Nuovo arrivato.. che ne pensate??
Rispondi Nuova Discussione
Buck81
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Girando in rete,ho scoperto che da poco è uscito quest'obiettivo. Apprezzo molto la qualità dei Tokina,ho l'11-16 e devo dire che mi trovo molto bene,quindi,questo mi incuriosisce! Chissà se qualcuno di voi ha notizie più profonde a riguardo!!
Che ne pensate??
Ciauuuu rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Che gli manca la scritta Nikon! Cavolo è davvero molto simile esteticamente ai Nikkor...
Non l'ho provato ovviamente, ma se tanto mi da tanto... potrebbe essere veramente un'alternativa VALIDA ed "economica" al 14-24 o una via di mezzo tra il suddetto e i vari 16/17-35.
Buck81
Nikonista
Messaggio: #3
Si,hai ragione! Difatti è molto simile al 14-24 (esteticamente parlando!!). messicano.gif
Sarebbe da vedere dal vivo!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Avevo il Tokina 11-16 su DX, e a parte la linea estetica/qualità costruttiva di MOLTO superiori a Sigma e Tamron, è un portento. Meglio del Nikon 12-24, mentre se la gioca col 10-24... oltretutto il Tokna è 2.8 fisso. Quindi se il 10-24 sta al 14-24 come l'11-16 sta al 16-28 direi che siamo davanti a una gran bella cosa... resta solo da provare e, spero, confermare.
Vinc74
Messaggio: #5
Gli basterebbe confermare su FF le qualità che ha l'11-16 su dx per risultare un'ottima lente.
Ma il prezzo... già si conosce?
Comunque, conoscendo tokina, credo che passerà abbastanza tempo prima di vederlo sufficientemente diffuso e "reperibile"...
nippokid (was here)
Messaggio: #6
Su D3x: http://www.kenko-tokina.co.jp/tokina/atx16-28.html
stefanocucco
Messaggio: #7
speriamo non costi una follia anche se il fatto che non possa montare i filtri è una bella pecca... cerotto.gif
marco.pesa
Messaggio: #8
Questo mi era scappato... interessante articolo, da verificarne la bontà e naturalmente il prezzo.
amab
Messaggio: #9
QUOTE(npkd @ Oct 12 2010, 03:48 PM) *


Piccolo OT: Perché nikon quando esce con una nuova ottica, non mette delle foto come nel sito segnalato sopra? Vedendo quelle foto vien da acquistarlo subito. Vedendo invece l'85 nuovo vien voglia di cercare il modello "vecchio" nell'usato!!! messicano.gif

Fine OT.

Comunque è una lente che potrebbe interessarmi... in realtà valutavo il 12-24 Tokina. Aggiungiamo confusione hmmm.gif , meglio così non compro nulla e mi tengo i $$$ messicano.gif

Ciauz.
Buck81
Nikonista
Messaggio: #10
Il prezzo,mi sembra giri attorno ai 1000cappuccini...
Però,credo sia una cifra indicativa! Io ero un pò titubante a riguardo delle ottiche di terze parti,poi mi son fatto convincere da pareri vari,a prendere un Tokina,e devo dire che la qualità è più che buona!! Se questo fosse uguale o magari meglio dell'11-16,ci potrei pensare ben bene!! Oltretutto è FX!! rolleyes.gif
beppe cgp
Messaggio: #11
QUOTE(Buck81 @ Oct 13 2010, 09:58 AM) *
Il prezzo,mi sembra giri attorno ai 1000cappuccini...
Però,credo sia una cifra indicativa! Io ero un pò titubante a riguardo delle ottiche di terze parti,poi mi son fatto convincere da pareri vari,a prendere un Tokina,e devo dire che la qualità è più che buona!! Se questo fosse uguale o magari meglio dell'11-16,ci potrei pensare ben bene!! Oltretutto è FX!! rolleyes.gif


Se costa 1000 prenderei un 16-35 vr nikon a occhi chiusi... rolleyes.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
si sà quando arriva in italia ?
Buck81
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(beppenikon @ Oct 13 2010, 11:20 AM) *
Se costa 1000 prenderei un 16-35 vr nikon a occhi chiusi... rolleyes.gif


..che però,è f4... e trovo assurda la presenza del vr su focali simili. Questo,senza voler mettere assolutamente in discussione la qualità generale del Nikon. rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Buck81 @ Oct 13 2010, 02:00 PM) *
..che però,è f4... e trovo assurda la presenza del vr su focali simili. Questo,senza voler mettere assolutamente in discussione la qualità generale del Nikon. rolleyes.gif


Non è asssurda. Se ti servono tempi più veloci ti conviene il Tokina, se i tempi non sono un problema è meglio il 16-35 VR col quale puoi sfruttare tempi di scatto davvero lunghi anche a mano libera.
Buck81
Nikonista
Messaggio: #15
Quindi,per uno come me,che scatta ad 1/30sec a 200mm senza VR,sceglierei senza dubbio il Tokina!! messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(Buck81 @ Oct 15 2010, 12:45 AM) *
Quindi,per uno come me,che scatta ad 1/30sec a 200mm senza VR,sceglierei senza dubbio il Tokina!! messicano.gif messicano.gif


E magari fai ingrandimenti 100x70cm. senza micromosso.

Saluti

Carlo
beppe cgp
Messaggio: #17
QUOTE(Buck81 @ Oct 13 2010, 02:00 PM) *
..che però,è f4... e trovo assurda la presenza del vr su focali simili. Questo,senza voler mettere assolutamente in discussione la qualità generale del Nikon. rolleyes.gif


Assurda??? rolleyes.gif

Scatti con tempi icredibile... ho scattato foto ferme a 1/4 di secondo... con il 2.8 te lo sogni.
In + molte volte la stabilizzazione ti permette di chiudere il diaframma per ottenere PDC senza cadere nel mosso.
Non mi sembra così assurda la cosa... anzi! messicano.gif
Per come la vedo io trovo + sensato un VR s f/4 che un 2.8 (su ottica grandangolare) dato che il 2.8 serve solo in casi di soggetti in movimento... quindi per rari casi trattandosi di una lente wide.
gianlorenzo72
Messaggio: #18
QUOTE(Buck81 @ Oct 13 2010, 09:58 AM) *
Il prezzo,mi sembra giri attorno ai 1000cappuccini...
Però,credo sia una cifra indicativa! Io ero un pò titubante a riguardo delle ottiche di terze parti,poi mi son fatto convincere da pareri vari,a prendere un Tokina,e devo dire che la qualità è più che buona!! Se questo fosse uguale o magari meglio dell'11-16,ci potrei pensare ben bene!! Oltretutto è FX!! rolleyes.gif

lo si trova gia' a poco meno di 800 euro....
lenfix
Messaggio: #19
Buona sera a tutti,

è un mesetto che nessuno rispondo più in questo thread hmmm.gif , per caso qualcuno l'ha acquistato oppure anche solo provato? magari sulla D700 ?

pareri?

grazie.
marcgast92
Messaggio: #20
mamma mia se ci fosse qualcosa di piu sarebbe davvero incredibile, secondo me è destinato a essere qualcosa di veramente bello
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(Buck81 @ Oct 13 2010, 01:00 PM) *
e trovo assurda la presenza del vr su focali simili


Perchè? E' un'ottica che non usi per lo sfocato... Puoi scattare a 1/15 a mano libera in situazioni in cui il treppiedi sarebbe d'obbligo
itrichi
Banned
Messaggio: #22
se solo costasse 600 euro, uno potrebbe farla una "prova" wink.gif
marcgast92
Messaggio: #23
se solo costasse 600 euro lo comprerei subito
itrichi
Banned
Messaggio: #24
se solo lo vendesse fototip laugh.gif
marcgast92
Messaggio: #25
hahaha itrichi hai colto nel segno rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >