FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
sara913
Messaggio: #1
Buonasera,
premetto che non ho mai acquistato uno zaino per la macchina fotografica in quanto l'ultimo che avevo mi fu dato in dotazione con il kit che comprai!
Ora avendo cambiato macchina fotografica e avendo cambiato il correndo volevo comprare uno zaino che potesse contenere la reflex e il mio notebook!

Ho una Nikon D3 con 17-35 e in futuro arriverà anche il 28-300 (me lo consigliate? Volevo avere un ottica tutto fare) e un flash SB900. Inoltre ho un notebook abbastanza grande, di 15,6" e le sue dimen. sono:
Larghezza: 37,16 cm * 25,29 cm
Altezza: 2,53 cm fronte / 3,89 cm retro

Grazie a tutti!

Sara
larsenio
Messaggio: #2
ottica tutto-fare e D3... non capisco di che settore ti occupi, se hobby costosissimo oppure professionale..

Per lo zaino ci sono topic aperti ad hoc, se non hai dato occhiatina una guardata ce la darei wink.gif
sara913
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Oct 11 2010, 08:27 PM) *
ottica tutto-fare e D3... non capisco di che settore ti occupi, se hobby costosissimo oppure professionale..

Per lo zaino ci sono topic aperti ad hoc, se non hai dato occhiatina una guardata ce la darei wink.gif

Faccio una scuola di fotografia e ci "occupiamo" di ogni tipo di settore! =)

Ok, guardo meglio, non avevo trovato nulla ma avevo dato solo un occhiata veloce!
marce956
Messaggio: #4
Ci sono alcune discussioni, relativamente recenti, che ti possono consigliare lo zaino adatto.
Sulla D3 assieme al 17-35mm. aggiungi qualcosa di meglio del 28-300: due o tre fissi, oppure 24/70 f2.8 e 70/200 f2.8
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(sara913 @ Oct 11 2010, 09:21 PM) *
Faccio una scuola di fotografia e ci "occupiamo" di ogni tipo di settore! =)

Ok, guardo meglio, non avevo trovato nulla ma avevo dato solo un occhiata veloce!

D3 con quella ottica... mhà...

ma come si dice.. de gustibus.

Messaggio modificato da larsenio il Oct 11 2010, 08:38 PM
sara913
Messaggio: #6
QUOTE(marce956 @ Oct 11 2010, 09:27 PM) *
Ci sono alcune discussioni, relativamente recenti, che ti possono consigliare lo zaino adatto.
Sulla D3 assieme al 17-35mm. aggiungi qualcosa di meglio del 28-300: due o tre fissi, oppure 24/70 f2.8 e 70/200 f2.8

a queste due ottiche ci stavo facendo un pensierino, ma il prezzo lieviterebbe troppo cerotto.gif
Però sarebbe senza dubbio meglio...
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(sara913 @ Oct 11 2010, 11:27 PM) *
a queste due ottiche ci stavo facendo un pensierino, ma il prezzo lieviterebbe troppo cerotto.gif
Però sarebbe senza dubbio meglio...

Bé la D3 dovrebbe esssere un investimento lungimirante.. meglio poca x volta ma di pregio che pentirsi poi wink.gif
sara913
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ Oct 11 2010, 11:29 PM) *
Bé la D3 dovrebbe esssere un investimento lungimirante.. meglio poca x volta ma di pregio che pentirsi poi wink.gif

Hai ragione, solo che mi sono affacciata alla fotografia da un po' di anni ma fino a poco tempo fa avevo una reflex amatoriale e le ottiche DX costavano anche meno e avevo più ottiche!
Ora ho acquistato da poco la D3 (usata) e mi hanno regalato il 17-35 per cominciare ad ambientarmi con la nuova macchina!
Dunque sono "nuova" e devo ammettere la mia ignoranza nella scelta di ottiche per questa nuova macchina!
Tu cosa mi consiglieresti? Ovviamente li comprerei gradualmente se il prezzo fosse alto, ma per avere un corredo che mi permetta di fare di "tutto" cosa sceglieresti tu? =)

Scusi ancora la mia totale ignoranza, ma provo ad ambietarmi in questo mondo che fin ad ora vedevo solo da amatoriale unsure.gif
larsenio
Messaggio: #9
QUOTE(sara913 @ Oct 11 2010, 11:46 PM) *
..
Scusi ancora la mia totale ignoranza, ma provo ad ambietarmi in questo mondo che fin ad ora vedevo solo da amatoriale unsure.gif

bé amatoriale eo pro non si definiscono da FX o DX.. io uso DX e ho ottiche FX quindi non è un paragone che reggerebbe smile.gif
Se vuoi risparmiare vai su af 80/200 2.8, il classico bighiera che facilmente trovi sull'usato wink.gif
fotoquid
Messaggio: #10
Anch'io come larsenio ed altri uso ottiche FF su corpi DX...
Ho cambiato da qualche giorno il mio zaino Kata con un Lowepro Pro Runner 350 AW e mi trovo veramente bene... te lo consiglio!
Lo zaino è abbastanza grande e contiene il mio attuale corredo (attuale perchè vorrei aggiornare i corpi restando però sempre in DX anche per ragioni di peso):

Nikon D200 + Nikon D80 + Nikon 24-70 2.8 + 70-200 2.8 VR + Nikon 105 2.8 Micro VR + Nikon 18-55 3.5/5.6 + SB800.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao! :-)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Con l'expedition 7 ci fai stare di tutto e di più, il problema di uno zaino così grande
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB

è che alla fine ti prendi una cosa tipo flipside300 lowepro e ti porti la fotocamera ed un paio di lenti per volta.

Ma per le volte che ti serve tutto appresso, sicuramente è una solzione valida.

IMHO io partirei dal Flipside 300 e una volta che avrai un corredo corposo andrei su uno zainone da affiancare.

Messaggio modificato da kintaro70 il Oct 12 2010, 08:06 AM
Curad
Messaggio: #12
..al flipside 300 ci avevo pensato anch'io, proprio per non portarmi tutto dietro, ma il pc non lo porti. Ho uno zaino Tenba, il più piccolo, ma ce ne sono più grandi in cui mettere anche il pc. Trovo che la costruzione di questi zaini sia perfetta, ho visto anche i Tamrac, ma, personalmente, non mi hanno convinto perché mi sembra che i materiali interni possano generare graffietti ai corpi ed alla ottiche,ma forse mi sbaglio.
Comunque o Tenba o Lowepro sono i miei preferiti.
C.
picciangelo
Messaggio: #13
la nital sponsorizza i tenba e sono favolosi biggrin.gif
io però possiedo borsa tenba non zaino tongue.gif

p.s. avessi una D3 non ci metterei di certo il 28-300 tongue.gif punterei solo ad ottiche di qualità Nikon wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio