FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Iniziare A Tirare Su Un Corredo Decente
invece che spendere sulla D700 potrei investire in vetri
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
vi leggo da una vita e vorrei chiedere il Vs aiuto per capire come avere un corredo di obiettivi giusti invece che comprare troppi oggetti mediocri

non sono un fotografo professionista, faccio foto all'aperto, spesso ai cani degli amici, a qualche selvatico che incontriamo in montagna, niente di specifico, etc

per scattare amici in moto, cani, bambini e qualche piccolo evento sportivo ho sempre sentito mancanza di luce e velocita di maf con la mia D90 e comincio a capire quanto siano importanti gli obiettivi prima ancora che una fiammante reflex all'ultimo grido

vi ringrazio per ogni eventuale risposta e pongo anche qui le mie domande:



(copia&incolla di un mio post su altro forum meno specifico sulle nikon)



dopo aver tanto letto oggi sono uscito con il 50 1.8D e tutto ha preso luce, nitidezza, etc

fino ad ora ho scattato con il 18-105 ed il 70-300 VR e, almeno il secondo, mi ha sempre soddisfatto per nitidezza e velocità dell'AF

stavo (ho perso l'asta quasi di proposito) prendendo una D700 e poi ho passato questa giornata col cinquantino e mi è venuta voglia di avere lenti buone e luminose più che un corpo nuovo (ovviamente comprando lenti che potrei poi passare sul FF un domani)

un mio amico Canonista mi urla di passare alla Canon e di prendere il 24-105 F4 come base, un 50mm ed un bianchino zoom luminoso e veloce (focali fino a 200 o il classico 100-400) unendoli ad una 7D o 5DmkII

dice che il passo o lo faccio adesso o niente, dopo aver speso soldi sui vetri non sarà facile cambiare sponda