FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D80, Messaggio "err"
Messaggio "Err" sul display della D80
Rispondi Nuova Discussione
camelia.boban
Messaggio: #1
Salve.
Ieri ho fatto un po' di foto in giro e non ci sono stati problemi. Solo che ad un certo punto, senza apparentemente fare niente di insolito, mi è apparso sul display in alto, alla destra dell'indicatore di livello della batteria, il messaggio "Err". Da quel momento non c'è stato più verso di fare le foto. Il rumore dello scatto c'è, ma la foto non viene fatta. Su un forum di Flickr (in inglese), ho letto così in fretta e furia, ieri sera tardissimo, che è un errore macchina. Ho fatto quello che consigliavano, reset tramite i due pulsantini verdi (AF e l'altro) ed infine smontaggio e rimontaggio dell'obiettivo. Sta ancora così. Visto che è in garanzia (i 3 anni Nital), cosa posso fare prima di rivolgermi ad un centro assistenza? E poi, nel caso servisse, avete idea dove posso trovare uno più vicino a San Giovanni a Roma (CAP 00182)? Grazie anticipatamente, Camelia.

Messaggio modificato da camelia.boban il Oct 3 2010, 05:08 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sul manuale, la descrizione dell'errore ERR è piuttosto generica: "Malfunzionamento. Premere il pulsante di scatto ancora una volta. Se il problema persiste, contattare un centro autorizzato Nikon".

Prova a pulire i contatti dell'obiettivo, ma se il problema persiste allora dovrai mandarla in assistenza.

Ciao,
Alessandro.
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(camelia.boban @ Oct 3 2010, 06:06 PM) *
Salve.
Ieri ho fatto un po' di foto in giro e non ci sono stati problemi. Solo che ad un certo punto, senza apparentemente fare niente di insolito, mi è apparso sul display in alto, alla destra dell'indicatore di livello della batteria, il messaggio "Err". Da quel momento non c'è stato più verso di fare le foto. Il rumore dello scatto c'è, ma la foto non viene fatta. Su un forum di Flickr (in inglese), ho letto così in fretta e furia, ieri sera tardissimo, che è un errore macchina. Ho fatto quello che consigliavano, reset tramite i due pulsantini verdi (AF e l'altro) ed infine smontaggio e rimontaggio dell'obiettivo. Sta ancora così. Visto che è in garanzia (i 3 anni Nital), cosa posso fare prima di rivolgermi ad un centro assistenza? E poi, nel caso servisse, avete idea dove posso trovare uno più vicino a San Giovanni a Roma (CAP 00182)? Grazie anticipatamente, Camelia.


Se hai un altro obiettivo, inseriscilo e riprova. Se ti compare il medesimo errore almeno escludi un problema a livello di obiettivo e relativi contatti.

Saluti

Carlo
monteoro
Messaggio: #4
DEAR CAMERA DI FABIO SPANO
VIA GIUSEPPE MANNO 3 - ROMA cap 00179


ciao
Franco
camelia.boban
Messaggio: #5
QUOTE(camelia.boban @ Oct 3 2010, 06:06 PM) *
Salve.
Ieri ho fatto un po' di foto in giro e non ci sono stati problemi. Solo che ad un certo punto, senza apparentemente fare niente di insolito, mi è apparso sul display in alto, alla destra dell'indicatore di livello della batteria, il messaggio "Err". Da quel momento non c'è stato più verso di fare le foto. Il rumore dello scatto c'è, ma la foto non viene fatta. Su un forum di Flickr (in inglese), ho letto così in fretta e furia, ieri sera tardissimo, che è un errore macchina. Ho fatto quello che consigliavano, reset tramite i due pulsantini verdi (AF e l'altro) ed infine smontaggio e rimontaggio dell'obiettivo. Sta ancora così. Visto che è in garanzia (i 3 anni Nital), cosa posso fare prima di rivolgermi ad un centro assistenza? E poi, nel caso servisse, avete idea dove posso trovare uno più vicino a San Giovanni a Roma (CAP 00182)? Grazie anticipatamente, Camelia.

Aggiornamento del 7.12.2010:
grazie.gif Grazie a tutti. L'ho dovuta mandare in assistenza (dalla DEAR Camera è partita per Torino). Buone feste.

Tangerineblues
Messaggio: #6
Hai provato a tirar via la batteria e a lasciare la macchina senza corrente per qualche secondo, poi a rimettere la batteria e scattare?
Immagino di si.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio