FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Stampante
Rispondi Nuova Discussione
Faustus
Messaggio: #1
Devo risolvere un dilemma. Spero ci sia chi mi può aiutare. Purtroppo la mia vecchia stampante ha deciso di abbandonarmi. Ora sono molto dubbioso nella scelta, avendo adocchiato due stampanti, la Epson R2880 e la Canon 9000Pro II. Esiste una certa differrenza di prezzo fra le due, ho letto parecchie recensioni ed ho ascoltato il parere di alcuni "esperti", ma il dubbio non si è sciolto, sopratutto a causa della differenza di prezzo che mi lascia perplesso. Si dice che la Canon abbia dei colori esaltanti e che la Epson sia insuperabile per il B.W.. A me interessa anche il B.W., ma se il gap in questo caso tra le due è minimo potrei effettuare la scelta con più serenità. Chi mi sa dire qualcosa con cognizione di causa? Vi ringrazio in anticipo e buoni e scatti e stampe.
Mauro Va
Messaggio: #2
Prova con la funzione ricerca, mi ricordo che tempo fà c'era una discussione simile alla tua.Di più non ti posso dire, mi dispiace, io non stampo( e forse fò male). Ciao
larsenio
Messaggio: #3
Canon serie iPixma sono ottime per stampa a colori, direi perfette e completamente calibrabili.
Per il BN solo Epson.. tutte le Canon prendono una strana dominante che non si riesce a togliere..
marce956
Messaggio: #4
Consiglio spassionato che vale qualunque sia la tua scelta: valuta capacità e costo delle cartucce di ricambio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Faustus @ Sep 30 2010, 09:28 PM) *
Devo risolvere un dilemma. Spero ci sia chi mi può aiutare. Purtroppo la mia vecchia stampante ha deciso di abbandonarmi. Ora sono molto dubbioso nella scelta, avendo adocchiato due stampanti, la Epson R2880 e la Canon 9000Pro II. Esiste una certa differrenza di prezzo fra le due, ho letto parecchie recensioni ed ho ascoltato il parere di alcuni "esperti", ma il dubbio non si è sciolto, sopratutto a causa della differenza di prezzo che mi lascia perplesso. Si dice che la Canon abbia dei colori esaltanti e che la Epson sia insuperabile per il B.W.. A me interessa anche il B.W., ma se il gap in questo caso tra le due è minimo potrei effettuare la scelta con più serenità. Chi mi sa dire qualcosa con cognizione di causa? Vi ringrazio in anticipo e buoni e scatti e stampe.


Epson tutta la vita
Insuperabile a colori ed in b&n
I passaggi tonali della Canon sono decisamente meno graduali , pittorici e raffinati di quelli Epson
larsenio
Messaggio: #6
QUOTE(FZFZ @ Oct 8 2010, 10:39 AM) *
..I passaggi tonali della Canon sono decisamente meno graduali , pittorici e raffinati di quelli Epson

Direi proprio di no, per nitidezza Canon fa le scarpe a tutti tutt'ora con i suoi 0,1 picolitri e sfumature di colore, per il BN Epson - come ho detto smile.gif
A meno che non parliamo di photoplotter da 1 metro Epson 9800 Pro che uso in ufficio e li ti posso dire che colore e bn ottimi wink.gif
marce956
Messaggio: #7
Dopo aver fatto le mie valutazioni, ho ordinato in questi giorni una Epson 3880; il costo delle cartucce in dotazione paga quasi la differenza di prezzo dalla 2880, ed i costi dei ricambi consentono stampe (relativamente) piu' a buon mercato

Messaggio modificato da marce956 il Oct 16 2010, 09:31 PM
Faustus
Messaggio: #8
Risposte esurienti e anche, purtroppo, un po' contranstanti. Mi rimane ancora il grande dubbio. marce956, mi parli di Epson 3880, sinceramente non l'avevo proprio considerata. Se puoi chiariscimi maggiormente la tua affermazione sul prezzo della stampante e sui consumabili. Spero, che ciò, non sia in contrasto con le regole del forum. Ti ringrazio in anticipo in ogni caso.
marce956
Messaggio: #9
QUOTE(Faustus @ Oct 18 2010, 06:07 PM) *
Risposte esurienti e anche, purtroppo, un po' contranstanti. Mi rimane ancora il grande dubbio. marce956, mi parli di Epson 3880, sinceramente non l'avevo proprio considerata. Se puoi chiariscimi maggiormente la tua affermazione sul prezzo della stampante e sui consumabili. Spero, che ciò, non sia in contrasto con le regole del forum. Ti ringrazio in anticipo in ogni caso.

No, non credo violi le regole... ho fatto due conti: la Epson 2880 ha in dotazione con la macchina 9 cartucce da 11 cc, ovvero in dotazione con la macchina hai 9x11=99 cc di inchiostro
La 3880 ha in dotazione 9 cartucce da 80 cc, ovvero 9x80=720 cc totali
La differenza, ovvero 720-99=621 cc è la quantità di inchiostro che comperando la 3880 hai in piu'in dotazione con la macchina rispetto alla 2880, compresa nel prezzo di acquisto iniziale
Se comperi la 2880, per acquistare 621 cc di inchiostro, al miglior prezzo delle cartucce da me trovato, ovvero 10,5 Euro, fa 621/11 cc=56 cartuccex10,5 Euro=593 Euro
Poichè una 2880 al miglior prezzo da me trovato costa 650 Euro, mentre la 3880 l'ho trovata a 1.200 Euro, ovvero 550 in piu' della 2880, la differenza di prezzo si giustifica con il solo costo dell'inchiostro che hai in dotazione con la 3880.
Inoltre una cartuccia della 3880 (capacità 80cc) la trovi a 50 Euro, rispetto ai 10,5 Euro di una carticcia della 2880 (capacità 11 cc), quindi dalla prima ricarica sulla 3880 ci guadagni perchè l'inchiostro costa meno
Spero di aver contribuito a fare chiarezza e a non confondere di piu' le idee...

Faustus
Messaggio: #10
Marce956, sei stato estremamente chiaro, mi sembri una calcolatrice. A parte gli scherzi, dopo quanto mi hai detto, penso proprio che dovrò rivolgere un "pensierino" alla 3880, magari aspettando ancora un poco al fine di rimpinguare il mio "conto stampante". Ti ringrazio ancora.
marce956
Messaggio: #11
QUOTE(Faustus @ Oct 18 2010, 10:02 PM) *
Marce956, sei stato estremamente chiaro, mi sembri una calcolatrice. A parte gli scherzi, dopo quanto mi hai detto, penso proprio che dovrò rivolgere un "pensierino" alla 3880, magari aspettando ancora un poco al fine di rimpinguare il mio "conto stampante". Ti ringrazio ancora.

E' quello che ho fatto io comprandola dopo sei mesi di risparmio in piu'...
Aggiungo che mi è arrivata giovedì scorso, domenica ho fatto qualche stampa 20x30 di prova con carta Epson Glossy Premium Oro: semplicemente emozionante...
Ciao
Faustus
Messaggio: #12
OK. Mi farò vivo quando avrò raggiunto il mio plafond. Grazie ancora e tante,
tante magnifiche stampe.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio