FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
D90 Vs D7000
cambio
Rispondi Nuova Discussione
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Messaggio: #1
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif

Messaggio modificato da Attilio PB il Sep 29 2010, 12:24 AM
Motivo della modifica: cambio titolo per errore digitazione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Penso che non credo ti servano assolutamente i 400 euro che ricaveresti vendendo la d90. Per cui procedi pure all'acquisto di una fiammante D700 e tieniti la d90 come secondo o terzo corpo
kevinilcondor
Messaggio: #3
io mi comprerei una bell'ottica anzichè il corpo...
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Messaggio: #4
QUOTE(kevinilcondor @ Sep 28 2010, 12:45 PM) *
io mi comprerei una bell'ottica anzichè il corpo...

chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?
NIGEL_
Messaggio: #5
boh per me è troppo presto per cambiare...rivendendola perderesti molto in termini economici...

pensa che ai miei occhi sarebbe una soluzione più "normale" acquistare la D7000 e tenerti anche la D90 (cosa che però non farei)....vedi un po tu!

quelle ottiche vanno benissimo su D90.... il 50ino f1,4 non l'ho mai provato ma l'85 ce l'ho e lo trovo fantastico...ti darà belle soddisfazioni! wink.gif

Einar Paul
Messaggio: #6
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 01:04 PM) *
chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?

Certo che vanno bene!

Saluti
Einar
Franco_
Messaggio: #7
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 12:32 PM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif


Che sei su una china pericolosissima che non ha nulla a che vedere con la fotografia... perchè non pensi a sfruttare meglio la D90 ?


bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 01:04 PM) *
chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?


Se è così il consiglio è di imparare i concetti della fotografia, imparare a scattare e poi se ne riparla.
saveden
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Franco_ @ Sep 28 2010, 01:53 PM) *
Che sei su una china pericolosissima che non ha nulla a che vedere con la fotografia... perchè non pensi a sfruttare meglio la D90 ?


Concordo! wink.gif
Le macchine si cambiano quando iniziano ad andarci "strette" per le nostre reali esigenze, sempre che il nostro obiettivo principale sia quello di fotografare, altrimenti... wink.gif
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Messaggio: #10
QUOTE(Franco_ @ Sep 28 2010, 01:53 PM) *
Che sei su una china pericolosissima che non ha nulla a che vedere con la fotografia... perchè non pensi a sfruttare meglio la D90 ?



mi sa che hai proprio ragione meglio imparare !!!!!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #11
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 12:32 PM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif

che è meglio se rimani sulla Terra...
Mozo
Messaggio: #12
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 12:32 PM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif


Io sono un felice possessore di D90 da circa un anno, e ti consiglio di tenertela stretta. Come qualcuno già ti ha consigliato le macchine fotografiche non si cambiano perchè esce il modello nuovo, ma solo quando la senti realmente stretta. Ci vogliono forse anni per imparare a conoscere profondamente una macchina sapere i suoi pregi ed i suoi difetti. Saperla spingere al limite e ricavarci il meglio. Ti consiglio quei soldi di spenderli in un ottica di qualità. Le lenti ti rimarranno per tutta la vita, anche quando cambierari realmente macchina. Quindi prendi sempre, se puoi, ottiche luminose e di buona qualità. Evita quelle troppo economiche. rolleyes.gif
dp85
Messaggio: #13
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 01:04 PM) *
chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?


Per andare bene vanno stra-bene..considera che su dx si modifica l'angolo di campo per cui le ottiche in questione vanno entrambe moltiplicate per il fattore crop 1,5..per farla breve quindi il 50 diventa 75 e l'85 diventa un 125 circa..

Per quanto riguarda il corpo, io ti consiglio di rimanere come sei..non sono contro le novità ci mancherebbe, ma al tuo posto terrei la d90 per molto tempo o comunque se dovessi cambiarla lo farei solo per passaggio al pieno formato (d700)..ma è un passaggio dettato da convincimenti del tutto soggettivi.
C'è da dire infatti che non tutti guardano al pieno formato come punto di arrivo nel nostro percorso fotografico, molti aspirano ad una d300s, altri ad una d40 ed altri ancora ad una gloriosa fe.

Tuttalpiù se decidessi di rimanere in dx valuta un buon vetro luminoso..noteresti la differenza allo stesso modo se non in maniera maggiore che se cambiassi corpo.

Andrea
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 12:32 PM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif


concordo con chi critica la tua pulsione un po' "consumistica"
Io avevo la D90, la ho cambiata con la D700 solo per sfruttare meglio i miei vecchi AI, altrimenti me la sarei tenuta ben stretta.

Piuttosto investi in ottiche, quelle restano, la D90 è ancora oggi una macchina attualissima e valida
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 01:04 PM) *
chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?


Stavo per rispondere al tuo primo messaggio, ma per fortuna ho fatto scorrere il rullo e ho letto questo. Se ne primo caso ti avrei rispoto: SI', se ne hai le possibilità fai benissimo, nel secondo caso ti rispondo: NO, tieniti il tuo gioiellino.

Un conto è passare dal DX all'FX, con relativi obiettivi, un'altro conto è sostituire una macchina eccellente, con un'altra macchina, sulla carta eccellente, ma che non riuscirà a regalarti molto di più. Investi in obiettivi importanti e le tue foto ne guadagneranno molto di più.

Saluti

Carlo

QUOTE(dp85 @ Sep 28 2010, 04:54 PM) *
Per andare bene vanno stra-bene..considera che su dx si modifica l'angolo di campo per cui le ottiche in questione vanno entrambe moltiplicate per il fattore crop 1,5..per farla breve quindi il 50 diventa 75 e l'85 diventa un 125 circa..

Per quanto riguarda il corpo, io ti consiglio di rimanere come sei..non sono contro le novità ci mancherebbe, ma al tuo posto terrei la d90 per molto tempo o comunque se dovessi cambiarla lo farei solo per passaggio al pieno formato (d700)..ma è un passaggio dettato da convincimenti del tutto soggettivi.
C'è da dire infatti che non tutti guardano al pieno formato come punto di arrivo nel nostro percorso fotografico, molti aspirano ad una d300s, altri ad una d40 ed altri ancora ad una gloriosa fe.

Tuttalpiù se decidessi di rimanere in dx valuta un buon vetro luminoso..noteresti la differenza allo stesso modo se non in maniera maggiore che se cambiassi corpo.

Andrea


Molti professionisti addirittura mantengono un corpo DX per sfruttare al meglio il vantaggio dell'angolo di visione ristretto che crea il fattore di ingrandimento di 1,5x per avvantaggiarsi nei tele, in aggiunta all'FX.

Saluti

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Sep 28 2010, 10:39 PM
protocop
Messaggio: #16
Sera a tutti e complimenti per la community.

Vorrei solo dire che anche io sono un felice possesore di una d90 che se la sai "spingere" di soddisfazioni te ne da....
Concordo con chi dice che il passaggio ad FX è soggettivo, infatti essendo intenzionato a cambiarla con una d700, me ne son fatta prestare una da un mio amico fotografo...il colmo? Mi ha proposto lo scambio con "ovvio" conguaglio in danaro.Perchè? Se ne è accorto che anche le stampe per i matrimoni che faceva fatte con la "piccolina" rendevano così bene tali da redere quasi impercettibili le differenze. Io vi dirò: il peso della d700, dopo aapena 10 minuti di utilizzo, era diventato per me non dico insopportabile ma quasi...
Ultimo: attenderei un attimo per verificare la resa della d7000. Appena uscita e letto le caratteristiche mi ha sucitato curiosità; ora non è che non ne abbia, ma gradirei vedere sul campo come rende una 16Mpixel DX...(sono un fissato dei LOW-Iso perchè scatto paesaggi notturni)
A presto...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Onestamente?
Se sei un patito delle novità e ne hai le possibilità qual'è il problema? smile.gif
La D7000 è avanti la D90 e se questo può farti sentir meglio, ben venga, non vedo alcun problema nel cambio... wink.gif

Che poi con ambedue si portano scatti a casa, quello può anche essere relativo. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Marco Senn
Messaggio: #18
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 01:04 PM) *
chiedo scusa ma ho sbagliato il titolo intendevo la d7000 qualle nuova!approposito di ootiche pensavo di acquistare un 50 f1.4 e un 85f1.8 ma vanno bene sulla d90 anche se non sono dx?


Perdonami ma già questa domanda mi fa pensare che il tuo sia collezionismo e non fotografia. Le ottiche vanno tutte bene su entrambe, perlomeno quelle attualmente in produzione e quelle prodotte grosso modo negli ultimi 30 anni. Usa la D90, 2000 scatti non sono niente.

Aggiungo... se hai disponibilità e mania per le novità aspetta piuttosto le prossime di novità. La D7000 pur essendo nuova non ti farà portare a casa foto che non potresti fare con la D90. Un 85/1.4 magari si....

Messaggio modificato da Marco Senn il Sep 29 2010, 07:27 AM
linogandhi
Messaggio: #19
QUOTE(dp85 @ Sep 28 2010, 04:54 PM) *
...
C'è da dire infatti che non tutti guardano al pieno formato come punto di arrivo nel nostro percorso fotografico, molti aspirano ad una d300s, altri ad una d40 ed altri ancora ad una gloriosa fe.
...



la mia aspirazione.... da pellicolaro incallito --> FM3a rolleyes.gif
23ls
Messaggio: #20
ciao a tutti
io ho un problema un po' diverso: la mia bella D90 è morta! Mi è entrata dell'acqua mentre fotografavo delle cascate, l'acqua nebulizzata deve essermi penetrata (in effetti fuori, sul corpo, nonostante cercassi di evitarlo, dell'acqua l'ho trovata) e LTR mi ha detto che la riparazione è dello stesso valore della macchina :-(
Ora il mio dubbio è se reintegrare la D90 con una sorella o con la "nipote" D7000.
Costa quasi il 30% di più, ma sembra avere anche quel qualcosa in più.
Comunque anche da un grossista che ho visitato ho avuto l'indicazione che la D7000 è ferma con la distribuzione per un problema che con i nuovi arrivi dovrebbero avere eliminato....
diamir
Messaggio: #21
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 11:32 AM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif


Le DSLR non sono cellulari che si cambiano per moda tanto più se ti trovi bene e se hai fatto solo 2000 scatti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(23ls @ Jan 24 2011, 11:32 AM) *
Comunque anche da un grossista che ho visitato ho avuto l'indicazione che la D7000 è ferma con la distribuzione per un problema che con i nuovi arrivi dovrebbero avere eliminato....


ciao...
i consigli che posso darti sono 2

1 se puoi col budget....la d7000 non ha solo qualcosa in più....è una spanna sopra in tutto
probabilmente se torni a fotografare le cascate con le stesse condizioni...la d7000 non muore ,anzi, ci sguazza smile.gif

2 cambia assolutamente grossista wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Jan 24 2011, 12:30 PM
Angelo Capasso
Messaggio: #23
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 11:32 AM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif

Il mio consiglio? Aspetta l'ultima novita', ma mi sa che dovrai aspettare parecchio visto che le novita' escono tutti i giorni. rolleyes.gif
Io ho D 700 e D90 che uso come secondo corpo e ti posso assicurare che abbinata a ottiche professionali non ti fa sentire la mancanza di un corpo piu' pro'.
Il mio consigli0 e credo quello di molti e' l'investimento in ottiche e sfruttare alla meglio la D 90.....
wusthof
Messaggio: #24
QUOTE(alessio.logoteta@fastwebnet.it @ Sep 28 2010, 11:32 AM) *
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif

E se fre un anno e mezzo ne esce un-altra piu nuova cosa fai??? cambi??? Ti consiglierei di sfruttare al massimo la tua D90 e i soldi che hai in piu di acquistare delle ottiche serie...Ciao
Lordy
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Senn @ Sep 29 2010, 09:24 AM) *
La D7000 pur essendo nuova non ti farà portare a casa foto che non potresti fare con la D90. Un 85/1.4 magari si....


/sofista mode ON

Ne sei così sicuro?
Io no smile.gif

e se il baldo giovane fosse un amante delle foto crepuscolari o notturne? saresti sempre della stessa idea?

/Sofista mode OFF

Tieniti la D90 e compra una bella ottica luminosa....poi in Primavera, semmai, farai un upgrade con le nuove reflex che Nikon presenterà....intanto ti fai le ossa...

Messaggio modificato da Lordy il Jan 24 2011, 07:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »