FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Borsa A Tracolla
Urgono consigli
Rispondi Nuova Discussione
Alan Slade
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi.
E' il mio primo post, anche se lurko da anni sul forum smile.gif
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere oltre che per leggere.
Vi scrivo perchè vorrei ricevere da voi un consiglio su una nuova borsa.
Purtroppo la mia conoscenza in quest'ambito è abbastanza limitata quindi ho pensato a voi
Ora ho la borsa universale Nikon
Ma adesso che il mio corredo si è ampliato, il materiale dentro sta stretto e la poca robustezza mi fa temere.
Mi servirebbe una borsa per contenere: D90 + battery pack, Tamron 17-50 2.8 VC, 55-200 VR, Nissin Di866, Sb-400, filtri, diffusore.
Mi aveva intrigato molto la Tenba Shootout Shoulder bag medium anche se un po' costosetta (circa 125 euri). Avete pareri su questa borsa?
Vorrei anche sapere se ci sono altre alternative di altre marche della stessa grandezza, robustezza e costo.
Grazie in anticipo smile.gif

Messaggio modificato da Alan Slade il Sep 26 2010, 09:31 AM
Gerrymitola
Messaggio: #2
Ciao,

gran bella borsa, molto comoda e ben fatta; ma non so se riesci a metterci tutta quella roba.
Io nella mia ci metto la macchina con l'obbiettivo montato e al massimo un'altra lente.
Se la riempi troppo poi non riesci ad usarla comodamente.
Comunque ti consiglio di andare con la ua attrezzatura in negozio e provarla.

ciao Gerry

PS
io sto per comprarmi una temba messenger (e quindi vendo l'altra, è praticamente nuova)
Alan Slade
Messaggio: #3
QUOTE(ACROPORA @ Sep 26 2010, 10:49 AM) *
Ciao,

gran bella borsa, molto comoda e ben fatta; ma non so se riesci a metterci tutta quella roba.
Io nella mia ci metto la macchina con l'obbiettivo montato e al massimo un'altra lente.
Se la riempi troppo poi non riesci ad usarla comodamente.
Comunque ti consiglio di andare con la ua attrezzatura in negozio e provarla.

ciao Gerry

PS
io sto per comprarmi una temba messenger (e quindi vendo l'altra, è praticamente nuova)

Ciao. Purtroppo qui dove abito negozi specializzati che vendono borse Tenba non ce n'è (sono di Catania).
Tu quindi hai la Tenba di cui parlavo? E dici che è stretta per quel materiale? Dalle immagini che ho visto sembrava abbastanza larga...
http://www.ramaidea.it/images/resources/pr...204_632-612.jpg

Altrimenti cosa potrei prendere di più grande? Anche di altre marche?

Messaggio modificato da Alan Slade il Sep 26 2010, 10:10 AM
Alan Slade
Messaggio: #4
Nessun altro consiglio? unsure.gif:

Messaggio modificato da Alan Slade il Sep 27 2010, 04:48 PM
Mauro Va
Messaggio: #5
Dai un occhiata al catalogo LOWEPRO. Ciao
Andrea_2
Messaggio: #6
La Shoulder medium ce l' ho anch' io...
Comoda e ci sta tranquillamente tutto il materiale che hai postato.
Io ci faccio entrare D300 + MB-D10, 16-85mm, 17-55mm, 35mm, 11-16mm Tokina e SB-900 e ci sono ancora tutte le tasche esterne...
Alan Slade
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea_2 @ Sep 27 2010, 09:36 PM) *
La Shoulder medium ce l' ho anch' io...
Comoda e ci sta tranquillamente tutto il materiale che hai postato.
Io ci faccio entrare D300 + MB-D10, 16-85mm, 17-55mm, 35mm, 11-16mm Tokina e SB-900 e ci sono ancora tutte le tasche esterne...

Ti ringrazio per l'informazione ma a questo punto mi sento un po' confuso. L'utente che ha risposto dopo il mio primo messaggio ha scritto così:
QUOTE(ACROPORA @ Sep 26 2010, 10:49 AM) *
gran bella borsa, molto comoda e ben fatta; ma non so se riesci a metterci tutta quella roba.
Io nella mia ci metto la macchina con l'obbiettivo montato e al massimo un'altra lente.

Se la riempi troppo poi non riesci ad usarla comodamente.
Comunque ti consiglio di andare con la ua attrezzatura in negozio e provarla.

Tu mi dici che ci sta di tutto, Acropora mi dice che ci entra solo la macchina e un'altra lente.

Quseta Tenba mi intrigava parecchio per la sua robustezza e praticità.
Un'altra borsa che mi aveva incuriosito era la Tamrac System 6, ma da quanto ho letto, è molto meno resistente e pratica della Tenba.
Illuminatemi per cortesia smile.gif
andreotti1960
Messaggio: #8
QUOTE(Alan Slade @ Sep 28 2010, 09:10 AM) *
Ti ringrazio per l'informazione ma a questo punto mi sento un po' confuso. L'utente che ha risposto dopo il mio primo messaggio ha scritto così:

Tu mi dici che ci sta di tutto, Acropora mi dice che ci entra solo la macchina e un'altra lente.

Quseta Tenba mi intrigava parecchio per la sua robustezza e praticità.
....

Nella Tenba ci faccio stare: D90 con MB-D80 e 18-200 montato, Tokina 17-24, Nikkor 50mm, SB600. Tutta la parte superiore è vuota.
Andrea_2
Messaggio: #9
Appunto... basta scegliere bene gli spazi.
Se smonti la lente dal corpo ci sta anche dell' altro...
Ovvio che se punti alla leggerezza o a metterci dentro anche una felpa e dell' altro...
Alan Slade
Messaggio: #10
QUOTE(andreotti1960 @ Sep 28 2010, 07:00 PM) *
Nella Tenba ci faccio stare: D90 con MB-D80 e 18-200 montato, Tokina 17-24, Nikkor 50mm, SB600. Tutta la parte superiore è vuota.

Caspita ottimo.

QUOTE(Andrea_2 @ Sep 28 2010, 08:06 PM) *
Appunto... basta scegliere bene gli spazi.
Se smonti la lente dal corpo ci sta anche dell' altro...
Ovvio che se punti alla leggerezza o a metterci dentro anche una felpa e dell' altro...

Almeno una lente starebbe attaccata al corpo, o il 17-50 o il 55-200.
Be se di spazio ce n'è così tanto non ho da temere (a parte per il prezzo).
In alternativa, se non arrivassi coi soldi a comprare la Tenba, il Tamrac System 6 (che ho linkato più sopra) come pensate che sia? smile.gif
lcavani
Nikonista
Messaggio: #11
Non è proprio come la chiedi, ma a me intriga molto la serie "Velocity" di Tamrac, una via di mezzo fra uno zaino e una sacca da spalla. Nelle due più grandi, la 9 e la 10, sembra ci stia veramente un sacco di roba.
http://www.tamrac.com/VelocitySpread.pdf
Alan Slade
Messaggio: #12
QUOTE(lcavani @ Sep 28 2010, 10:09 PM) *
Non è proprio come la chiedi, ma a me intriga molto la serie "Velocity" di Tamrac, una via di mezzo fra uno zaino e una sacca da spalla. Nelle due più grandi, la 9 e la 10, sembra ci stia veramente un sacco di roba.
http://www.tamrac.com/VelocitySpread.pdf

Si li avevo visti, ma queste "saccocce" non mi ispirano molto, sia per il fatto di doverle fare scorrere, sia perchè molto spesso ho già uno zaino sulle spalle smile.gif
Per questo cercavo una borsa.
Andrea_2
Messaggio: #13
QUOTE(Alan Slade @ Sep 28 2010, 08:47 PM) *
In alternativa, se non arrivassi coi soldi a comprare la Tenba, il Tamrac System 6 (che ho linkato più sopra) come pensate che sia? smile.gif


Non so strutturalmente ma mi sembra più corta della Tenba...
L' ideale comunque resta toccarle con mano
Alan Slade
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea_2 @ Sep 30 2010, 06:14 AM) *
Non so strutturalmente ma mi sembra più corta della Tenba...
L' ideale comunque resta toccarle con mano

La Tamrac la potrei toccare con mano perchè a Catania c'è un rivenditore. La Tenba invece mi è impossibile giudicarla di persona, quindi mi affido ai vostri commenti smile.gif
La D300 la tieni attaccata a qualche obbiettivo o è separata? Perchè nel primo caso lo spazio sarebbe varamente tanto. L'unica cosa che per il momento mi blocca è il prezzo molto alto della Tenba, più che altro perchè negli ultimi 5 mesi ho speso 1500 euri di materiale fotografico vario messicano.gif
Andrea_2
Messaggio: #15
Con 17-55 e MB attaccati...
Nei due scomparti più piccoli metto il 16-85 e il tokina, degli altri 2 più grandi uno è per l' SB 900 (dentro la custodia però bisogna tenere la cerniera del vano diffusori aperta e ripiegata verso l' alto), mentre nell' altro il 17-55 innestato e il 35mm.
Il corpo macchina, per intenderci, è messo orizzontale con l' obiettivo sotto e il paraluce al contrario.
Alan Slade
Messaggio: #16
QUOTE(Andrea_2 @ Sep 30 2010, 03:41 PM) *
Con 17-55 e MB attaccati...
Nei due scomparti più piccoli metto il 16-85 e il tokina, degli altri 2 più grandi uno è per l' SB 900 (dentro la custodia però bisogna tenere la cerniera del vano diffusori aperta e ripiegata verso l' alto), mentre nell' altro il 17-55 innestato e il 35mm.
Il corpo macchina, per intenderci, è messo orizzontale con l' obiettivo sotto e il paraluce al contrario.

Non è che potresti fare una foto alla borsa con tutto sistemato come hai detto tu? Anche con il cellulare? Altrimenti ti ringrazio comunque per la pazienza dimostrata. smile.gif
Dalle tue parole ho capito che ci entra tutto perfettamente, anche se non capisco cosa sia il vano diffusori e sotto cosa si trovi il 17-55.
Ora devo solo racimolare i soldini, perchè da quanto ho potuto leggere finora su questo topic questa è una borsa capiente e pratica. Peccato solo che nessuno avesse il Tamrac system 6 che era l'altra borsa che mi interessava, ma eventualmente quella la andrò a toccare in negozio smile.gif
Hansel.r
Messaggio: #17
Prova a dare un occhio anche alle Kata DC-439 e DC-441: io mi ci trovo bene.
Alan Slade
Messaggio: #18
QUOTE(Hansel.r @ Sep 30 2010, 09:45 PM) *
Prova a dare un occhio anche alle Kata DC-439 e DC-441: io mi ci trovo bene.

Ho dato un'occhiata, ma mi sembrano estremamente piccole...pensi che potrebbe entrarci tutta l'attrezzatura che ho elencato?
Gerrymitola
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea_2 @ Sep 27 2010, 09:36 PM) *
La Shoulder medium ce l' ho anch' io...
Comoda e ci sta tranquillamente tutto il materiale che hai postato.
Io ci faccio entrare D300 + MB-D10, 16-85mm, 17-55mm, 35mm, 11-16mm Tokina e SB-900 e ci sono ancora tutte le tasche esterne...


Vero, penso che ingegnandosi un pò ed essendo bravo a tetris tutta quell'attrezzatura ci stia, però secondo me poi non è pratica nell'uso.
Forse se devi spostarti con il corredo li riesci a stiparlo tutto, ma per usarla in strada (riponendo e prendendo la macchina, cambiare lenti ecc. ecc. ) secondo me con tutta quella roba dentro non è pratica.
Naturalmente non ne voglio parlare male (anche perchè vorrei venderla...) e ripeto è una borsa con cui mi trovo benissimo; ma a me non piace incastrare tutto dentro la borsa con il rischio che per prendere il flash faccio volare via una lente.

ciao GErry
Alan Slade
Messaggio: #20
QUOTE(ACROPORA @ Oct 1 2010, 11:09 PM) *
Vero, penso che ingegnandosi un pò ed essendo bravo a tetris tutta quell'attrezzatura ci stia, però secondo me poi non è pratica nell'uso.
Forse se devi spostarti con il corredo li riesci a stiparlo tutto, ma per usarla in strada (riponendo e prendendo la macchina, cambiare lenti ecc. ecc. ) secondo me con tutta quella roba dentro non è pratica.
Naturalmente non ne voglio parlare male (anche perchè vorrei venderla...) e ripeto è una borsa con cui mi trovo benissimo; ma a me non piace incastrare tutto dentro la borsa con il rischio che per prendere il flash faccio volare via una lente.

ciao GErry

E io sarei interessato a comprarla se il prezzo fosse buono e le condizioni ottime smile.gif
Ma come avevo chiesto prima, gradirei vedere una foto con l'attrezzatura dentro la borsa, così da rendermi conto di come è disposta. Poi non credo che la mia attrezzatura sia così eccessiva. Al massimo mi troverei a cambiare il 17-50 con il 55-200, o a montare il flash, quindi non dovrei fare chissà quali acrobazie.
Comunque fammi sapere wink.gif
Gerrymitola
Messaggio: #21
-ot -

alan slade, ho cercato di mandarti un messaggio privato ma il server non lo spedisce in quanto dice che non hai le autorizzazioni per usare il messenger, magari mandami una mail

ciao gerry
slandau
Messaggio: #22
QUOTE(Alan Slade @ Sep 26 2010, 10:29 AM) *
Buongiorno ragazzi.
E' il mio primo post, anche se lurko da anni sul forum smile.gif
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere oltre che per leggere.
Vi scrivo perchè vorrei ricevere da voi un consiglio su una nuova borsa.
Purtroppo la mia conoscenza in quest'ambito è abbastanza limitata quindi ho pensato a voi
Ora ho la borsa universale Nikon
Ma adesso che il mio corredo si è ampliato, il materiale dentro sta stretto e la poca robustezza mi fa temere.
Mi servirebbe una borsa per contenere: D90 + battery pack, Tamron 17-50 2.8 VC, 55-200 VR, Nissin Di866, Sb-400, filtri, diffusore.
Mi aveva intrigato molto la Tenba Shootout Shoulder bag medium anche se un po' costosetta (circa 125 euri). Avete pareri su questa borsa?
Vorrei anche sapere se ci sono altre alternative di altre marche della stessa grandezza, robustezza e costo.
Grazie in anticipo smile.gif


Io ho Il monospalla tenba, che come idea è bellissimo.... solo che se lo carichi troppo fa venire alla lunga mal di schiena in quanto è appunto sbilanciato.
Però è abbastanza capiente. Io ci faccio entrare La D90 + 16-85VR + 70-300 VR II + 35mm 1.8 + sb800 più nella parte superiore una telecamera sony digital 8 (quindi abbastanza ingombrande) + un cavalletto sulle cinghie laterali, filtri ed accessori vari.

Poi mi sono invece preso più simile alla borsa che hai indicato la borsa tamrac pro8 di capacità simile, ma per alcuni versi più comoda.

Il bello delle borse tenba è che hanno una protezione antipioggia che per esempio la borsa tamrac non ha.

Entrambe le ho prese a Milano in due negozi differenti tra gli 80 ed i 100 € (non ricordo bene avendole prese un anno fa)

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio