FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisti On-line - Sanmarino
Scambio Info
Rispondi Nuova Discussione
Gundalf69
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Lorenzo e sono un ex possessore di una d90... sto' cercando di passare ad una D700 ma il sito a cui mi sono affidato per l'acuisto on-line mi sta facendo aspettare da ben 3 mesi... i prezzi che propone sono ottimi (tutta merce ufficiale NITAL) ma ho paura che si vanti un po troppo a sproposito... il negozio in questione è xxx i prezzi sono competitivi e le garanzie (si paga solo al ricevimento della merce) sono tali da invogliare molto l'utente... a questo punto però inizio a sospettare che venda "fumo"... vi chiedo quindi qualche consiglio su qualche altro negozio on-line, serio, con buoni prezzi e che sopratutto mantenga quello che promette.

Nota Moderatore: non è possibile linkare ed indicare strutture commerciali qui sul forum e tantomeno confrontarle, rimuovo tutti i link e le indicazioni...

Messaggio modificato da Attilio PB il Sep 25 2010, 01:09 PM
Mauro Va
Messaggio: #2
Non sei il primo che aspetta mesi per ricevere il materiale da quel negozio. Prova con un e-mail dandogli un limite altrimenti cancelli l'ordinazione. Altri negozi non ne conosco, mi dispiace. Ciao
EadWard
Messaggio: #3
io ho acquistato su xxx .... spedizioni velocissime e prezzi competitivi. credo però che sia materiale import, io ho acquistato fin'ora solo materiale non nikon.

Nota Moderatore: non è possibile linkare ed indicare strutture commerciali qui sul forum e tantomeno confrontarle, rimuovo tutti i link e le indicazioni...

Messaggio modificato da Attilio PB il Sep 25 2010, 01:10 PM
beppe cgp
Messaggio: #4
QUOTE(ombra30 @ Sep 25 2010, 12:58 PM) *
Non sei il primo che aspetta mesi per ricevere il materiale da quel negozio. Prova con un e-mail dandogli un limite altrimenti cancelli l'ordinazione. Altri negozi non ne conosco, mi dispiace. Ciao


Ho sentito un mare di gente che ha dovuto annullare l'ordine dopo mesi e mesi di attesa... il mio consiglio è di annullarlo immediatamente... ne ho sentite di tutti i colori riguardo a quel venditore...

QUOTE(ombra30 @ Sep 25 2010, 12:58 PM) *
Non sei il primo che aspetta mesi per ricevere il materiale da quel negozio. Prova con un e-mail dandogli un limite altrimenti cancelli l'ordinazione. Altri negozi non ne conosco, mi dispiace. Ciao


Ho sentito un mare di gente che ha dovuto annullare l'ordine dopo mesi e mesi di attesa... il mio consiglio è di annullarlo immediatamente... ne ho sentite di tutti i colori riguardo a quel venditore...
Doctorelio
Messaggio: #5
Chi non concorda con la politica commerciale praticata dall'esercizio commerciale, ha sempre la possibilità di recedere dall'ordine per il quale non viene richiesto/versato alcun acconto.
Mi sono servito alcune volte da loro ed il tempo di attesa è il prezzo che ho pagato per ottenere prezzi altrimenti non reperibili da me altrove.
Ð4rKl4¥
Messaggio: #6
Il negozio in questione specifica che non ha magazzino, che i tempi posono essere lunghi.

Sono comunque persone affidabili e corrette, solo hanno un modo di lavorare che a tutti non piace, per avere prezzi bassi usano questo metodo.

Alcune volte ci vogliono mesi, altre basta una settimana, loro lo specificano e infatti finché la merce non arriva tu non paghi, non hai vincoli, puoi recedere dall'ordine in qualsiasi momento.

In pratica tu prenoti il bene di acquisto, quando a loro arrivano e te lo spediscono paghi, nel mentre puoi sempre annullare l'ordine.
beppe cgp
Messaggio: #7
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ Sep 25 2010, 01:41 PM) *
Il negozio in questione specifica che non ha magazzino, che i tempi posono essere lunghi.

Sono comunque persone affidabili e corrette, solo hanno un modo di lavorare che a tutti non piace, per avere prezzi bassi usano questo metodo.

Alcune volte ci vogliono mesi, altre basta una settimana, loro lo specificano e infatti finché la merce non arriva tu non paghi, non hai vincoli, puoi recedere dall'ordine in qualsiasi momento.

In pratica tu prenoti il bene di acquisto, quando a loro arrivano e te lo spediscono paghi, nel mentre puoi sempre annullare l'ordine.


Dipende cosa intendi per correttezza... rolleyes.gif Un mio caro amico dopo 3 mesi di attesa ha iniziato a telefonare per documentarsi sul suo ordine... 9 volte su 10 non riceveva risposta e quando riusciva ogni volta gli dicevano che era prossimo alla spedizione...
Voglio dire... capisco che prima o poi la merce arriverà... però se per assurdo dovessi acquistare oggi una d700 mi arriverebbe probabilmente tra 5 mesi... quando ci sarà già la d800...
Boh! Penso che faccia parte del pacchetto "serietà" anche questo... è vero che specificano che per alcuni ordini ci vuole tempo... però se dovessero essere + precisi e scrivere in rosso sulla home che la maggior parte degli ordini evadono in + di tre mesi... sarebbero ancora + seri... :-)
larsenio
Messaggio: #8
QUOTE(Gundalf69 @ Sep 25 2010, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Lorenzo e sono un ex possessore di una d90... sto' cercando di passare ad una D700 ma il sito a cui mi sono affidato per l'acuisto on-line mi sta facendo aspettare da ben 3 mesi... i prezzi che propone sono ottimi (tutta merce ufficiale NITAL) ma ho paura che si vanti un po troppo a sproposito... il negozio in questione è xxx i prezzi sono competitivi e le garanzie (si paga solo al ricevimento della merce) sono tali da invogliare molto l'utente... a questo punto però inizio a sospettare che venda "fumo"... vi chiedo quindi qualche consiglio su qualche altro negozio on-line, serio, con buoni prezzi e che sopratutto mantenga quello che promette.

non vende fumo ma tra i patti c'è scritto chiaramente che NON sanno quando consegneranno!!
io ho disdetto l'ordine dopo 1 settimana, in 3 mesi la D700 facevi prima a ordinarla altrove ed aspettavi 1 mese e sempre con la medesima garanzia NON Nital.

Nota Moderatore: non è possibile linkare ed indicare strutture commerciali qui sul forum e tantomeno confrontarle, rimuovo tutti i link e le indicazioni...

Messaggio modificato da Attilio PB il Sep 25 2010, 01:12 PM
Attilio PB
Messaggio: #9
Non essendo una discussione di carattere tecnico, sposto in Sushi Bar.
Vi ricordo nuovamente che non è possibile inserire link diretti a negozi on-line e confrontarne i prezzi, grazie per la collaborazione smile.gif
Ciao
Attilio
mav155
Messaggio: #10
QUOTE(Doctorelio @ Sep 25 2010, 01:13 PM) *
Chi non concorda con la politica commerciale praticata dall'esercizio commerciale, ha sempre la possibilità di recedere dall'ordine per il quale non viene richiesto/versato alcun acconto.
Mi sono servito alcune volte da loro ed il tempo di attesa è il prezzo che ho pagato per ottenere prezzi altrimenti non reperibili da me altrove.

STRAQUOTO!!!
Io ho aspettato quasi tre mesi per una lente ed un flash..l'attesa è valsa il megarisparmio, ovviamente a mio modesto parere!
bambulotto
Messaggio: #11
Ho acquistato parecchia roba in questo negozio e non ho mai avuto problemi...l'importante è verificare se la merce è disponibile subito o meno cosa che ho sempre fatto per telefono e Gianni mi ha sempre risposto celermente.....
Gundalf69
Messaggio: #12
[quote name='larsenio' date='Sep 25 2010, 01:50 PM' post='2149351']
non vende fumo ma tra i patti c'è scritto chiaramente che NON sanno quando consegneranno!!
io ho disdetto l'ordine dopo 1 settimana, in 3 mesi la D700 facevi prima a ordinarla altrove ed aspettavi 1 mese e sempre con la medesima garanzia NON Nital.

Da quello che scrivono a me invece sembra proprio che il prodotto sia NITAL...a giugno linkavano pure le promozioni che c'erano sulla 700! .. e poi nelle loro pagine c'è scritto consegna in 15 giorni.. poi hanno aggiunto la postilla (tipo comunicazione) del discorso che a causa dei loro fornitori nn sapevano quando consegnavano.. cmq.. visto che anche se non proprio di questo settore ma simile... quando acquisti da un fornitore hai sempre una specie di lista di attesa dove ti viene comunicata la presunta data di consegna... quindi dire che non si sà quando arriva è piu' o meno una buffonata..

PER IL MODERATORE: SCUSA. wink.gif
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(Gundalf69 @ Sep 25 2010, 03:44 PM) *
..poi hanno aggiunto la postilla (tipo comunicazione) del discorso che a causa dei loro fornitori nn sapevano quando consegnavano.. cmq.. visto che anche se non proprio di questo settore ma simile... ..

Si esatto, ed è quello che scrivono a tutti che non sanno quando consegnano i loro fornitori per il semplice motivo che loro acquistano dove è più conveniente all'estero smile.gif
Non può essere Nital e costare 1/3 rispetto al mercato europeo, conosco i prezzi all'ingrosso e questi vendono addirittura ad un prezzo inferiore.. fai tu smile.gif
pivello83
Messaggio: #14
Larsenio mi sa che non ti sei accorto che ci sono 2 sezioni una per l'import e una per l'Ita e il listino Ita non ha il prezzo così basso come dici tu poi contiamo che a San Marino c'è l'iva al 16% ( se non sbaglio ) mentre qui siamo al 20% e loro prezzano secondo la loro tassazione ( un 4% in meno su queste cifre non è pochissimo )

Anch'io ho acquistato da loro, il 70-300 e l'ho pagato sensibilmente di meno rispetto ad altri negozi ( sia fisici che online ) ed era/è nital al 100%
Ð4rKl4¥
Messaggio: #15
Raga, la loro politica è questa, se si accetta per risparmiare si aspetta, sennò dopo 2 o 3 settimane si annulla l'ordine.

In fin dei conti voi ordinate da loro, datevi un limite di tempo per la merce , se entro tot limite non arriva disdite l'ordine e comprate altrove.

Non vi fanno pagare prima e poi dopo 3-5 mesi consegnano, potete disdire l'ordine fino ad 1 gg prima della spedizione senza rimetterci un euro.
ROSSOBLU
Messaggio: #16
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ Sep 25 2010, 09:40 PM) *
Raga, la loro politica è questa, se si accetta per risparmiare si aspetta, sennò dopo 2 o 3 settimane si annulla l'ordine.

In fin dei conti voi ordinate da loro, datevi un limite di tempo per la merce , se entro tot limite non arriva disdite l'ordine e comprate altrove.

Non vi fanno pagare prima e poi dopo 3-5 mesi consegnano, potete disdire l'ordine fino ad 1 gg prima della spedizione senza rimetterci un euro.


Giusto.
In effetti il problema sarebbe tale se ti facessero pagare al momento dell'ordine.
Ma tu prenoti senza spese, e se non sei contento dei loro tempi, annulli tutto senza spese.
rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio