FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 80-200mm F/2.8d Ed
Rispondi Nuova Discussione
nikon_user
Messaggio: #1
Salve a tutti

Come da titolo vorrei acquistare un obiettivo AF Zoom-Nikkor 80-200mm f/2.8D ED usato in qualche mercatino o da Amazon che ho visto ne hanno di usati.
Vorrei sapere qualche consiglio su dove cercarlo oltre Amazon, poi vorrei chiedervi qualche consiglio e qualche foto di esempio per quello che dovrei farci.

Ho una Nikon D90 con un 16-85, vorrei acquistare questo teleobiettivo principalmente per fotografare eventi in piazza / teatro e magari usarlo per qualche foto in chiesa per i matrimoni di amici. Cosa ne dite va bene oppure mi consigliate qualcosa di diverso tipo Tamron, Sigma o altro?
Considerate che non sono un professionista e che non posso / voglio spendere un capitale per un tele.

Se avete qualche foto fatta nelle circostanze che elencavo sopra con magari la D90 ne sarei sicuramente entusiasto.

Grazie a tutti
maurizio angelin
Messaggio: #2
L'80-200 é un'ottima lente con una qualità ottica e costruttiva che lo colloca ai vertici della categoria. Niente a che fare con Sigma e Tamron.
Il suo tallone d'Achille é la velocità di messa a fuoco.
Valuterei attentamente questo fattore in relazione al genere di foto al quale pensi sarà destinato.
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 24 2010, 10:16 PM
nikon_user
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 24 2010, 11:16 PM) *
Il suo tallone d'Achille é la velocità di messa a fuoco.


Ho letto che la velocità varia a seconda della reflex, è possibile?
Nel mio caso che con molta probabilità dovrò usare spesso la modalità AF-C (Continuo) dovrei avere dei problemi secondo te?
Ho visto dei video su YouTube dell' AF di questo obiettivo, ma così a vista sembra scorrere molto velocemente.



maurizio angelin
Messaggio: #4
QUOTE(nikon_user @ Sep 25 2010, 12:21 AM) *