FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Qualche Scatto Da Sharm ...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Eccomi di ritorno da una bella settimana trascorsa a Sharm con l'intento di prendere confidenza con tutto il nuovo set fotografico !! Era la mia prima esperienza in un mare tropicale con la macchina Reflex.

Ecco qualche scatto :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite ?
ciaoooo

Marcello

pignatarog
Messaggio: #2
Bhè, per essere la prima prova con reflex il risultato è alla grande.
La mia preferita è la prima, anche se i cromatismi li vedo un pò alterati.
Nella 4°, la prima ambiente, forse hai messo troppo contrasto visto il sole abbondantemente scavato e alonato?

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
concordo con Giuseppe ma la mia preferita è quella dell'alcionario che purtroppo hai in parte tagliato

il pagliaccio lo vedo "troppo" lavorato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
eh si anche con la post produzione sono agli inizi e forse ho toccato un po troppo i livelli e dato troppo contrasto .... ora casomai vedo di risistemare il pagliaccio toccandolo un po meno !!

La maggiore difficoltà che ho trovato è stata quella di esporre il sole .. anche chiudendo tutto il diaframma a f20 secondo me rimaneva sovraesposto, inoltre era molto difficile illuminare i coralli in primo piano ..dovevo metterci i flash praticamente attaccati e a full power ... unsure.gif

Inoltre una cosa a cui non avevo mai pensato sono le bolle ...mettendo la macchina in verticale col 10mm si inquadra fino in superficie ... e per scattare bisogna trattenere il respiro fino a che le bolle non arrivano in cima !! una faticaccia !!! hmmm.gif

Ciaoooo

Marcello
Antonio T.
Messaggio: #5
Belle Marcè.... le prime 2 sono le mie preferite.... che invidia....
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
il sunburst è uno dei problemi delle digitali, anzi è il problema

i sensori sono ancora adesso scarsi nel lavoro in alte luci

ricordati, però, di usare una vecchia regola

il tempo per regolare la luce ambiente ed il diaframma per regolare la potenza flash

insomma il sole in campo obbliga tempi veloci (oltre a bassi iso)

leggo che hai usato 1/160 magari la prossima usa 1/250

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Sep 24 2010, 08:40 PM
fisheye65
Iscritto
Messaggio: #7
Voto per la n° 5 e la n° 7. Questa è tongue.gif Sharm ragazzi. messicano.gif
Complimenti, bravo.

Fabrizio
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #8
QUOTE(marcioxx @ Sep 24 2010, 08:15 PM) *
Inoltre una cosa a cui non avevo mai pensato sono le bolle ...mettendo la macchina in verticale col 10mm si inquadra fino in superficie ... e per scattare bisogna trattenere il respiro fino a che le bolle non arrivano in cima !! una faticaccia !!! hmmm.gif

Ciaoooo

Marcello



:-) benvenuto nella fotografia subacquea......


comunque complimenti belle foto.... la mia preferito è l'alcionario peccato un po mozzato... anche il pagliaccio non è male ma su questo mi accodo ai commenti....

Messaggio modificato da Massimo Mazzitelli il Sep 25 2010, 08:46 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #9
sulla questione bolle io non sono così convinto .... a volte servono anche quelle per movimentare la foto e non sono dannose all'immagine
pignatarog
Messaggio: #10
Questa vilta la penso all'opposto di Gennaro sulle bolle.
Sarà personale, ma non mi picciono.

Giuseppe
gig_ma
Messaggio: #11
Ciao, anch'io "sono appena tornaaatooo" da Sharm messicano.gif

Mi piacciono molto le tue foto, sia l'ambiente che il macro, bellissima nitidezza...non riesco a vedere i dati EXIF, con che attrezzatura scatti?
Chissà se nei miei rullini DIA ci sarà qualcosa di buono, sicuramente non a questi livelli... ph34r.gif

Complimenti,
Matteo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ciao Matteo,
utilizzo una canon 450d + canon 60mm + tokina 10/17 + custodia nimar 3d + 2 flash inon z240

metto qualche alto scatto:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciaooo

gig_ma
Messaggio: #13
Allora non hai ancora finito!

Molto bella anche quest'ultima seconda serie! Originale il sorrisone del pesce palla, non è un'inquadratura che si vede così spesso...che dentoni da coniglio! messicano.gif
Di preciso dove ti sei immerso? Chissà che nn fossimo vicini...

Ancora complimenti,
Matteo.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #14
belle queste la prima e la penultima su tutte wink.gif
morena70
Iscritto
Messaggio: #15
Tutte stupende ma se permetti e senza offesa, ho dei seri dubbi che tu sia alla tua prima esperienza con la fotografia subacquea anche perché usi due flash che non sono proprio facili da controllare (ho gli stessi tuoi).
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(morena70 @ Sep 27 2010, 06:06 PM) *
Tutte stupende ma se permetti e senza offesa, ho dei seri dubbi che tu sia alla tua prima esperienza con la fotografia subacquea anche perché usi due flash che non sono proprio facili da controllare (ho gli stessi tuoi).
Ciao



Ciao Morena !!
Certo che non sono alla mia prima esperianza con la fotosub !! se no sarei davvero un fenomeno !! messicano.gif

Forse mi sono espresso male, ho scritto che sono all mia prima esperienza con una macchina reflex sott'acqua ...ma ho fatto un pò di anni con le compatte.
Ho iniziato con una canon a640 scafandrata ikelite per poi passare dopo qualche anno ad una Canon s90 scafandrata Fix ... prima con un solo flash inon s2000, poi aggiungendo il secondo e poi con wet lens macro e wide !! alla fine ho deciso di fare la follia .... ho venduto tutto ed eccomi qui ... blink.gif blink.gif


un grazie.gif a tutti !!!

Ciaooooo



QUOTE(gig_ma @ Sep 27 2010, 03:14 PM) *
Allora non hai ancora finito!

Molto bella anche quest'ultima seconda serie! Originale il sorrisone del pesce palla, non è un'inquadratura che si vede così spesso...che dentoni da coniglio! messicano.gif
Di preciso dove ti sei immerso? Chissà che nn fossimo vicini...

Ancora complimenti,
Matteo.



Ciao Matteo,
ho fatto una settimana col Seasoul dal 14 al 21 settembre e ci siamo immersi nei luoghi classici, 2 giorni a Tiran , 2 giorni a Ras moahmed e 1 giorno di local !!
Tu dove eri ?
gig_ma
Messaggio: #17
Ciao, noi eravamo al Coral Bay dal 18 al 25, diving Sheikh Coast come ormai da diversi anni...anche noi abbiamo fatto le location classiche, Tiran, Ras Mohammed, un paio di local dalla floating in tutta tranquillità e per finire la mia prima volta al Thistlegorm (dove mi sono mangiato le mani per non avere un grandangolare cerotto.gif )...sono in spasmodica attesa dello sviluppo delle mie DIA, ancora qualche giorno unsure.gif

Comunque non potevamo essere troppo vicini, con quel popò di attrezzatura ti avrei sicuramente notato...e sbavato un pò dietro tongue.gif biggrin.gif

Ciao, a presto,
Matteo.

Messaggio modificato da gig_ma il Sep 27 2010, 05:39 PM
pignatarog
Messaggio: #18
La seconda ondata è stupenda.
Bravo Matteo. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Giuseppe
gig_ma
Messaggio: #19
QUOTE(Giuseppe Pignataro @ Sep 29 2010, 06:23 PM) *
La seconda ondata è stupenda.
Bravo Matteo. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Giuseppe


Mi tocca correggerti Giuseppe, le foto non sono mie ma di marcioxx...magaaaaari!

Ciao,
Matteo.
mochina63
Nikonista
Messaggio: #20
belle le prime , ma le seconde le preferisco. ciao monica
pignatarog
Messaggio: #21
Haaa... ho letto male e poco male....
Che dite la vecchiaia avanza?
Noooo....


Giuseppe
gig_ma
Messaggio: #22
Nooo dai, diciamo che è lo stress... messicano.gif

Cmq ho appena visto le mie di foto e forse qualcosa che si salva c'è...su 7 rullini... unsure.gif ore si tratta solo di scansionarle per mostrarvele, ma ci vorrà il suo tempo!

Ciao a tutti,
Matteo.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #23
e noi aspettiamo tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Mentre aspettiamo Matteo metto qualche altro scatto ... tanto per scacciare questa giornata grigia e piovosa ...

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciaooo

antonio briganti
Messaggio: #25
Le foto sono affascinanti, l'ultima ha suscitato in mio figlio l'escalamazione "Papà Nemo !!!!"
belle
antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >