FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Thai Landscape
Rispondi Nuova Discussione
andbet39
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
questi sono alcuni scatti fatti quest' estate in Thailandia... sono solo alcuni che ho nel mio portatile e sono in grado di postare ora.


Volevo sapere cosa ne pensavate ... Grazie mille a tutti voi...

Spiaggia 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Spiaggia 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.6 KB

Spiaggia 3 (HDR 5 scatti)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 903.9 KB
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto tra di noi. smile.gif

La prima cosa che mi salta all'occhio osservando i tuoi scatti è che le composizioni, malgrado non siano fatte a caso, sono un po disordinate. Ci sono troppi elementi esovrapposti tra di loro. In questo modo non si riesce a trovare un vero soggetto nelle tue foto.

A presto con le altre foto...
casugian
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Sep 23 2010, 01:47 PM) *
Ciao e benvenuto tra di noi. smile.gif

La prima cosa che mi salta all'occhio osservando i tuoi scatti è che le composizioni, malgrado non siano fatte a caso, sono un po disordinate. Ci sono troppi elementi esovrapposti tra di loro. In questo modo non si riesce a trovare un vero soggetto nelle tue foto.

A presto con le altre foto...


Ciao,
direi che Mirko non ha tutti i torti, dovresti anche tu cercare composizioni un pò più pulite.

Però le foto sono comunque gradevoli, la seconda sulle altre con i suoi colori e la sua atmosfera.
Anche l'HDR ben fatto, poco invasivo, sembra quasi non ci sia wink.gif

Alle prossime, aspettiamo gli altri scatti smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da casugian il Sep 23 2010, 12:58 PM
Mitia
Messaggio: #4
la seconda in particolare ha una lavorazione che rende un atmosfera davvero singolare...ripenserei al taglio per eliminare gli elementi che rompono l'equilibrio
mitia
Max Lucotti
Messaggio: #5
Noto non la massima cura nella composizione.
1) interessante ma ti sei poco immerso nella scena, troppo distaccato con la ripresa da distante.
2) atmosfera con fascino, ma le fronde a sn disturbano l'armonia e l'immobilismo delle cose.
3) fronde che spuntano a ds e sn, tronco tagliato. Hai perso tempo in post per fare un hdr, un pò di altro tempo si poteva perdere per almeno cancellare i rametti. wink.gif
Fragius
Messaggio: #6
La seconda ha una bella tonalità ma il diaframma era troppo chiuso, forse volevi ottenere l'effetto setoso dell'acqua? (in questo caso io avrei fatto una doppia esposizione in mancanza di filtri graduati).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio