FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 900 Con D3 E D300
avete mai sentito parlare di un problema simile a questo???
Rispondi Nuova Discussione
cri_checchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...volevo porvi il mio problema, magari qualcuno sa aiutarmi a risolevere il dilemma.
Premetto che ho una D3 (acquistata da poco), una D300 (da un paio di anni) e a gennaio ho acquistato l'sb900.
Il flash ha i seguenti problemi in entrambe le macchine fotografiche:
- nel momento dello scatto fa due lampi e poi scatta;
- dopo una serie di scatti si surriscalda;
- non mi fa gli scatti in sequenza rapida dato che prima di ogni scatto fa i due lampi.
Non ho modificato nessuna impostazione sul flash e ho resettato le macchine fotografiche.
Ho fatto provare il mio flash su altre macchine fotografiche e funziona bene.
Ho provato un sb900 nuovo e un sb600 sulle mie macchine fotografiche ma mi danno gli stessi problemi del mio flash quindi presumo che non sia il mio flash che è difettoso e direi che è inutile mandarlo a riparare. E non posso nemmeno pensare di cambiare flash visto che comunque il problema ce l'ho anche con altri flash.
Tra l'altro il problema sulla D3 non si è presentato subito ma dopo una settimana dall'acquisto, ossia inizialmente il flash non presentava nessun problema e scattava in sequenza e senza i due lampi..
Avete qualche consiglio da darmi? L'unica cosa che mi hanno consigliato nel mio negozio di mandare una delle due macchine fotografiche in assistenza e vedere cosa dicono.
Grazie.

Cristina
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Nelle fotocamere devi toglere la funzione "Anti occhi rossi", il problema è tutto quì.

Quando si resetta una fotocamera non è che si tolgono tutte le impostazioni fatte.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE
L'unica cosa che mi hanno consigliato nel mio negozio di mandare una delle due macchine fotografiche in assistenza e vedere cosa dicono.
cambia negoziante. rolleyes.gif
cri_checchetto
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 21 2010, 05:21 PM) *
cambia negoziante. rolleyes.gif


poi provo a togliere l'impostazione degli occhi rossi...se il problema si risolve cambio veramente negoziante;)
vi farò sapere!!!
cri_checchetto
Messaggio: #5
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 05:24 PM) *
poi provo a togliere l'impostazione degli occhi rossi...se il problema si risolve cambio veramente negoziante;)
vi farò sapere!!!



confermo!!! problema risolto!
Grazie!
biggrin.gif
saveden
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(pizzaci @ Sep 22 2010, 01:04 PM) *
confermo!!! problema risolto!
Grazie!
biggrin.gif

Ora, però, mantieni la promessa di cambiare negoziante! tongue.gif
marhonda
Messaggio: #7
QUOTE(saveden @ Sep 28 2010, 03:07 PM) *
Ora, però, mantieni la promessa di cambiare negoziante! tongue.gif


riferirò io se manterrà la promessa o meno !!!!!!!!!!!!! wink.gif=
frinz
Messaggio: #8
...sono senza parole
antonio briganti
Messaggio: #9
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 04:43 PM) *
.....................
- dopo una serie di scatti si surriscalda;
......................
Cristina


Il problema è stato sviscerato abbondantemente...ma personalmente ho disabilitato la protezione e lo tengo sottocchio quando mi capita. Chiaramente questo è il mio personale pensiero......
antonio
marce956
Messaggio: #10
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 04:43 PM) *
.....
- dopo una serie di scatti si surriscalda;
...................

E' un problema noto dell'SB900, o perlomeno è l'effetto della protezione piu' che un problema, s'è n'è dibattuto diverse volte: se fai un po' di ricerca in questa sezione troverai le discussioni...

Messaggio modificato da marce956 il Oct 2 2010, 12:01 PM
larsenio
Messaggio: #11
curioso..
possedere una D3S, una D300 e non conoscere la banale funzione occhi rossi.. mha.. rimango perplesso.. sleep.gif
..questo per confermare che nessuno legge i manuali, professionisti inclusi.

Messaggio modificato da larsenio il Oct 2 2010, 11:53 PM
photo63
Messaggio: #12
Come si fa a vendere fotocamere professionali e non conoscere per lo meno le cose piu' basilari, posso capire se l'acquisto viene fatto in un grande supermercato dove purtroppo alcuni addetti non sono formati a dovere, ma da come ho potuto capire hai acquistato da un negoziante...Beh assurdo.
girduzzo
Messaggio: #13
Scusate, siccome ho una D200,e mi fa' lo stesso difetto ma nel menu' non trovo la dicitura occhi rossi ,è possibile,che non ci sia ho quardato pure sulla D70s,la stesa cosa.
decarolisalfredo
Messaggio: #14
La funzione "anti occhi rossi" va impostata, se lo hai fatto lo puoi anche toglere, cercha nelle istruzioni.

Non ho la D200 e non posso dirti come fare, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio