FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Prova - Consigli?
Rispondi Nuova Discussione
saio
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum, sia dei ritratti.. sperando di aver caricato tutto correttamanete mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento o anche solo un parere, una bella critica costruttiva :-)

grazie mille
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ginob84
Messaggio: #2
Ciao...
come foto a me personalmente piaccono...

Ho questi dubbi comunque:
- nella seconda l'ombra sul muro perchè non è nera? ed inoltre forse facendo indossare alla ragazza non uno slip così evidente ma magari un perizoma....forse sarebbe stato meglio (però è un mio gusto personale)
- nella terza e nella quarta credo che hai tagliato un pò il soggetto....nella terza i piedi e nella quarta le gambe...avrei lasciato un pò di spazio in più.
- nella quinta forse l'occhio sinistro l'avrei lasciato fuori...

PS. i miei non sono consigli e critiche da esperto ...sono solo pareri personali. aspettiamo qualcuno che sicuramente ne sa più di me smile.gif

Ciao biggrin.gif

dimenticavo la prima.... smile.gif

credo che questo scatto volesse far alludere ad una foto "rubata", cioè dove il soggetto non sa di essere fotografato perchè ovviamente sta dietro la balla...quindi perchè farlo mettere in posa(vedi gamba)?

Ciao
saio
Messaggio: #3
Ciao,
grazie mille delle osservazioni.

-l'obra sul muro sembra strana a causa della compressione, nell'originale è quasi nera.. l'ho schiarita leggermente.
gli slip.. d'accordissimo ma sono stati i primi scatti in assoluto ed assolutamente improvvisati senza alcuna "analisi"
-anche qui d'accordo, ma stavo lottando fra i flesh che non sempre "vedevano" il master ed il poco spazio..
-ho fatto delle prove senza l'occhio destro.. ma mi convinceva meno
-la foto con laballa mi piaceva seplicmente.. più che trasmettere l'idea del "rubato" avevo in mente un sapore d'altri tempi.. e quindi non mi sono preoccupato della spontaneità della posizione.


Grazie ancora per tutte le osservazioni, sono proprio quello che cercavo..
se ti piacciono son già contento!

Ciao,
grazie mille delle osservazioni.

-l'obra sul muro sembra strana a causa della compressione, nell'originale è quasi nera.. l'ho schiarita leggermente.
gli slip.. d'accordissimo ma sono stati i primi scatti in assoluto ed assolutamente improvvisati senza alcuna "analisi"
-anche qui d'accordo, ma stavo lottando fra i flesh che non sempre "vedevano" il master ed il poco spazio..
-ho fatto delle prove senza l'occhio destro.. ma mi convinceva meno
-la foto con laballa mi piaceva seplicmente.. più che trasmettere l'idea del "rubato" avevo in mente un sapore d'altri tempi.. e quindi non mi sono preoccupato della spontaneità della posizione.


Grazie ancora per tutte le osservazioni, sono proprio quello che cercavo..
se ti piacciono son già contento!
ginob84
Messaggio: #4
sisi mi piacciono smile.gif
aspettiamo allora qualche consiglio di un esperto...

Ciao
Mario Tarello
Messaggio: #5
Ciao, definirei ritratti (vedi punto 1: http://www.nikonclub.it/forum/Vademecum_Di...e-t154544.html) la terza e la quarta.
Molto gradevola la terza sia per taglio che posa del soggetto, l'unico appunto è l'aver tagliato i piedi. Rivedrei la conversione, magari cercando di renderla più contrastata. La quarta non mi convince particolarmente, forse per via del taglio e del soggetto poco illumminato rispetto lo sfondo.

mario
saio
Messaggio: #6
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 21 2010, 11:05 PM) *
Ciao, definirei ritratti (vedi punto 1: http://www.nikonclub.it/forum/Vademecum_Di...e-t154544.html) la terza e la quarta.
Molto gradevola la terza sia per taglio che posa del soggetto, l'unico appunto è l'aver tagliato i piedi. Rivedrei la conversione, magari cercando di renderla più contrastata. La quarta non mi convince particolarmente, forse per via del taglio e del soggetto poco illumminato rispetto lo sfondo.

mario



Ciao,
tutto giustissimo, grazie mille..
la 4 era poco illuminata volutamente, diciamo che almeno il risultato bello o brutto era cercato.. che è già un punto di partenza :-)


grazie ancora..
Istintifotografici
Messaggio: #7
non sono anch'io esperto in ritratti, ma ti posso dire che mi piacciono, molto belli gli effetti ottenuti, per la tecnica sicuramente gli esperti potranno darti dei buoni consigli.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio