FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Senegal - Gambia 2010 ( Passando Per Il Marocco )
Rispondi Nuova Discussione
BlackMamb4
Messaggio: #1
Salve a tutti era da un po’ che non pubblicavo le mie foto sul forum , quindi ho deciso di creare un REPORTAGE sul viaggio fatto in africa quest’estate più precisamente in Senegal/Gambia passando per il Marocco.
Ci tengo a precisare ( e non per giustificarmi del brutto lavoro ) che dal 2° giorno che sono arrivato in Africa mi sono rotto il 5° metatarso .
Come tutti sapete già girare l’Africa all’avventura è molto difficile immaginatevi con un piede solo .... Non mi sono fatto ne ingessare ne operare in Senegal per di più ho continuato a viaggiare da Nord al Sud tra sole e forti piogge .
Fortunatamente ero in compagnia di buoni amici che mi hanno aiutato soprattutto nel trasporto dello zaino ben 20Kg , ma non ho potuto dedicare molto tempo sia fisico che mentale alla fotografia , ero concentrato al 99% sul mio piede , anche un piccolo movimento sbagliato per me era dannoso e credetemi DOLOROSISSIMO.
Cmq adesso sto pagando le conseguenze , ho un tutore fisso al piede e sto facendo 5 ore di magnetoterapia al giorno e se non guarisco in 50gg mi devo operare.
Parte questo piccolo particolare spero che cmq le foto siano di vostro gradimento.
Quest’anno fortunatamente ( per come sono andate le cose ) ho viaggiato più leggero rispetto all’attrezzatura che avevo l’anno scorso , nel mio zaino c’era solo una d300 e 17-55 f2.8 DX ( quindi nessun tele e nessun super grandangolo ma un semplice 17-55 che si è rivelato davvero un’ottima lente tuttofare ) .
Ovviamente C&C sono ben accette.
Saluti e buona luce

ALCUNE FOTTO FATTE A CASABLANCA ( MAROCCO ) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.5 KB

SENEGAL - GAMBIA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.8 KB

fedebobo
Messaggio: #2
Un occhio sull'Africa attraverso gli occhi dell'Africa.

Sarà che hanno stregato pure me, ma quegli sguardi li trovo fantastici.
Congratulazioni, bel reportage e ottime immagini. Alcune veramente super.

Saluti
Roberto

P.S. auguri per il piede!
Robobo
Messaggio: #3
L'africa con i suoi paesaggi, la sua natura e la sua gente... ti entra dentro e non se ne va più, riesce a toccare delle corde profonde, non so perchè ma è così...
Le tue foto ci portano lì, complimenti per tutte, ma questa secondo me ha una marcia in più: BELLISSIMA!

Se ti va, hai voglia di condividere con noi qualche dettaglio in più sul viaggio?
Ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione!

Ciao
Roberto

thejaguar
Nikonista
Messaggio: #4
ammazza che foto ohhhh!!!!una più bella dell'altra,difficile dire quale sia la migliore o la preferita,lo sono tutte,vedo che il piede rotto ha dato ottimi risultati biggrin.gif
alex.r
Messaggio: #5
Questa serie parla da sè e comunica tantissimo. Davvero bellissime!

civale
Messaggio: #6
Veramente un ottimo reportage con immagini stupende. E tutto con una sola macchina ed un solo obiettivo! E per giunta col piede infortunato. Complimenti. guru.gif guru.gif guru.gif

Auguri di buona guarigione wink.gif

Valentino
davcal77
Messaggio: #7
Foto tutte splendide specialmente quelle dei bambini
complimenti

Davide
BlackMamb4
Messaggio: #8
Grazie a tutti.
Che tipo di dettagli vuoi Robbo ?
maxmax
Messaggio: #9
Una bella serie di scatti,alcuni dei quali emozionano.
Il mio preferito e quello del delfino,davvero ben riuscito.

Complimenti.

Un saluto Max
Tizius
Messaggio: #10
Tutte molto belle ma quella che mi ha colpito più di tutte è l'ultima, stupenda!
Antonio_p
Messaggio: #11
Tutte molto belle.... quelle dei bambini bellissime.. complimenti!!!
dario-
Messaggio: #12
Splendido racconto fotografico Pollice.gif alcune sono davvero commoventi. L'ultima la trovo strepitosa.

Bravissimo
Dario
ignazio
Messaggio: #13
Bravissimo!
Foto veramente stupende.

Ciao,
Ignazio.
wabe47
Messaggio: #14
Bel reportage, foto molto belle.
BlackMamb4
Messaggio: #15
QUOTE(maxmax @ Sep 21 2010, 10:01 AM) *
Una bella serie di scatti,alcuni dei quali emozionano.
Il mio preferito e quello del delfino,davvero ben riuscito.

Complimenti.

Un saluto Max


Grazie Max.

Grazie a TUTTI
pcosta
Messaggio: #16
Complimenti bellissime foto alcune particolarmente coinvolgenti, auguri per la frattura
ciao Paolo
BlackMamb4
Messaggio: #17
QUOTE(pcosta @ Oct 2 2010, 11:13 PM) *
Complimenti bellissime foto alcune particolarmente coinvolgenti, auguri per la frattura
ciao Paolo


Grazie Paolo , molto gentile.
P.s. X la frattura ho l'ultimo controllo tra 20gg ( incorciamo le dita ) .
Buona luce
ScattoPazzo
Messaggio: #18
se azzopato rendi cosi,se stavi bene......bellissime foto,mi hanno emozionato moltissimo i bambini
Complimenti
BlackMamb4
Messaggio: #19
QUOTE(ScattoPazzo @ Oct 5 2010, 10:46 AM) *
se azzopato rendi cosi,se stavi bene......bellissime foto,mi hanno emozionato moltissimo i bambini
Complimenti



sonoi pochi anni che faccio foto e sinceramente volevo fare meglio del reportage di l'anno scorso in sud america , ma aimè per colpa del problema AL PIEDE non ci sono riuscito e sono soddisfatto solo al 50% del lavoro ottenuto.
Cmq ti ringrazio dei complimenti.
Saluti Antonio e BUONA LUCE
BlckNeo
Messaggio: #20
I bambini colpiscono sempre al cuore, sono così puri ed ingenui. Bel lavoro, non facile.
P.s. quelle senza bambini potevi anche risparmiartele e al racconto fotografico aggiungere qualche tua parola tongue.gif
Un saluto wink.gif

Messaggio modificato da BlckNeo il Oct 6 2010, 10:54 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #21
mi accodo nel dire che si tratta di un bel reportage.
probabilmente in Senegal ci capito a novembre, per lavoro, ma conto di portarmi dietro la 90 con qualche ottica (non molte) hai qualche suggerimento, su tutto, da darmi?

Luigi
BlackMamb4
Messaggio: #22
QUOTE(BlckNeo @ Oct 6 2010, 11:53 AM) *
I bambini colpiscono sempre al cuore, sono così puri ed ingenui. Bel lavoro, non facile.
P.s. quelle senza bambini potevi anche risparmiartele e al racconto fotografico aggiungere qualche tua parola tongue.gif
Un saluto wink.gif



Grazie Neo ,
perchè commentare delle foto che parlano da solo..... messicano.gif
( hahahahah ) me la sto tirnado ....
Cmq visto che siamo in amicizia ( anzi in famiglia ) perchè non mostri a tutti gli utenti del forum le tue foto fatte in Africa ??? ( ahhahahaha ) poca roba forse ??? mi sembra che ci sei andato con due piedi vero ??? ahahahah
Dai skerzo TvB

P.s. x i moderatori ( stiamo scherzando ) messicano.gif
BlackMamb4
Messaggio: #23
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 7 2010, 05:58 PM) *
mi accodo nel dire che si tratta di un bel reportage.
probabilmente in Senegal ci capito a novembre, per lavoro, ma conto di portarmi dietro la 90 con qualche ottica (non molte) hai qualche suggerimento, su tutto, da darmi?

Luigi



Ciao Luigi , esattamente in che zona del Senegal vai ?
Ti anticipo che in Africa o per lo meno in Senegal la maggior parte sono musulmani e come ben sai a loro da molto fastido essere fotografati , quindi ti consiglio di chiedere prima di fare una foto o di non farti vedere unsure.gif o cmq cerca di non essere molto invadente.
Parte Dakar che è una città molto caotica e un pò pericolosa , in tutti i villaggi che ho fotografato puoi stare abbstanza tranquillo.
La parte del Senegal più bella è il sud in Casamance esattamente a Koufountine. ( completamente selvaggia e naturale ) . Ti consiglio di arrivarci in nave che parte da Dakar solo il lunedì se ricordo bene. Ti sconsiglio andare via terra perchè devi passare per il Gambia e li i confini sono davvero molto pericolosi ( confermo sulla mia pelle ) . La parte Nord è molto storica vai a a St louise città coloniale del 700 ora abbandonata o anche l'isola di Gorè circa 10 minuti di nave da Dakar ( bellissima ) .
Se hai tempo e voglia di viaggiare un pò all'avventura vai a paesi bassari piccoli villaggi rimasti ancora ramificati con le vecchie tradizioni Afircane.
Se hai altri consigli mandami MP.
Saluti

P.s. In aereoporto ti proveranno a venderti tutto ( rifiuta e diffida sempre , ci sono molto imbroglioni ) . A noi un tipo ci voleva prendere le valigie e portarle in taxi ma voleva 20€ in moneta Senegalese , si pensava che non conoscevamo bene il cambio.
maxbunny
Messaggio: #24
BBel reportage, bravo. Devo fare un appunto però: curerei di più la conversione di alcuni BN.
Luigi_FZA
Messaggio: #25
QUOTE(BlackMamb4 @ Oct 9 2010, 01:42 PM) *
Ciao Luigi , esattamente in che zona del Senegal vai ?
Ti anticipo che in Africa o per lo meno in Senegal la maggior parte sono musulmani e come ben sai a loro da molto fastido essere fotografati , quindi ti consiglio di chiedere prima di fare una foto o di non farti vedere unsure.gif o cmq cerca di non essere molto invadente.
Parte Dakar che è una città molto caotica e un pò pericolosa , in tutti i villaggi che ho fotografato puoi stare abbstanza tranquillo.
La parte del Senegal più bella è il sud in Casamance esattamente a Koufountine. ( completamente selvaggia e naturale ) . Ti consiglio di arrivarci in nave che parte da Dakar solo il lunedì se ricordo bene. Ti sconsiglio andare via terra perchè devi passare per il Gambia e li i confini sono davvero molto pericolosi ( confermo sulla mia pelle ) . La parte Nord è molto storica vai a a St louise città coloniale del 700 ora abbandonata o anche l'isola di Gorè circa 10 minuti di nave da Dakar ( bellissima ) .
Se hai tempo e voglia di viaggiare un pò all'avventura vai a paesi bassari piccoli villaggi rimasti ancora ramificati con le vecchie tradizioni Afircane.
Se hai altri consigli mandami MP.
Saluti

P.s. In aereoporto ti proveranno a venderti tutto ( rifiuta e diffida sempre , ci sono molto imbroglioni ) . A noi un tipo ci voleva prendere le valigie e portarle in taxi ma voleva 20€ in moneta Senegalese , si pensava che non conoscevamo bene il cambio.


Ti ringrazio per le informazioni.
il programma ancora non l'ho perche' come gia detto vado per lavoro e nel tempo libero vorrei provare a fare qualche scatto. presumo che restero' nella zona di Dakar e/o St louise.
Se avro' altro da chiedere t'invio un mp.
grazie per la disponibilita',
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >