FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mercato Centrale
Rispondi Nuova Discussione
stebeno
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
consapevole che non è uno "scattone", posto -nella sezione a me più cara - speranzoso che qualcuno mi dedichi pochi attimi e un consiglio per migliorare
Grazie


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Rino Terry
Messaggio: #2
Ciao, provo a dirti la mia. Lo scatto di per se non è male, ma soffre di qualche evidente difettuccio che proverò ad elencarti, mi correggeranno gli esperti se sbaglio.
Quello che noto subito è un micro mosso abbastanza evidente nella parte bassa, ovviamente scattando a 1/15 non credo che avresti potuto fare di meglio, dovevi aumentare gli ISO un po per evitare questo.
L'inquadratura è leggermente stretta, era meglio fare un passo indietro e girare la macchina leggermente verso la tua sx, oltretutto avresti contestualizzato meglio il luogo, che oltretutto mi sembra molto interessante. Comunque anche cosi non è male. Bizzarra quanto simpatica l'espressione del signore.
Scusa la mia sincerità,ma quello che non mi piace proprio è il viraggio seppia. Un bel bienne bello contrastato sarebbe stato decisamente meglio. Ovviamente, come detto anche prima, tutto a mio modestissimo parere.
Ciao, Rino.
stebeno
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Rino Terry @ Sep 17 2010, 09:31 PM) *
Ciao, provo a dirti la mia. Lo scatto di per se non è male, ma soffre di qualche evidente difettuccio che proverò ad elencarti, mi correggeranno gli esperti se sbaglio.
Quello che noto subito è un micro mosso abbastanza evidente nella parte bassa, ovviamente scattando a 1/15 non credo che avresti potuto fare di meglio, dovevi aumentare gli ISO un po per evitare questo.
L'inquadratura è leggermente stretta, era meglio fare un passo indietro e girare la macchina leggermente verso la tua sx, oltretutto avresti contestualizzato meglio il luogo, che oltretutto mi sembra molto interessante. Comunque anche cosi non è male. Bizzarra quanto simpatica l'espressione del signore.
Scusa la mia sincerità,ma quello che non mi piace proprio è il viraggio seppia. Un bel bienne bello contrastato sarebbe stato decisamente meglio. Ovviamente, come detto anche prima, tutto a mio modestissimo parere.
Ciao, Rino.

Grazie Rino dell'attenta analisi e del tempo che mi hai dedicato!
Per il viraggio, concordo con te, ma ultimamente mi esce tutto seppia... proverò il BW..
Grazie ancora.
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao stefano
si... il soggetto soffoca in questo scatto ed i suoi gesti (oltre ad essere al limite del frame) si confondono con lo sfondo. il mosso c'è, ed è fastidioso: questa foto, a mio avviso, non riesce a farsi perdonare questi difetti. wink.gif
simone
stebeno
Iscritto
Messaggio: #5
[quote name='simone.dambrosio' date='Sep 18 2010, 01:17 PM' post='2140184']
ciao stefano
si... il soggetto soffoca in questo scatto ed i suoi gesti (oltre ad essere al limite del frame) si confondono con lo sfondo. il mosso c'è, ed è fastidioso: questa foto, a mio avviso, non riesce a farsi perdonare questi difetti. wink.gif
simone
[/quote
Grazie del passaggio Simone, incasso con piacere e faccio tesoro.
Grazie ancora!
albè
Messaggio: #6
Ciao Stefano, concordo pienamente con l'ottima analisi dell'amico Rino, peccato perchè era uno scatto che ne valeva. wink.gif

Alberto
stebeno
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie del passaggio Alberto!
Negativodigitale
Messaggio: #8
Una buona immagine, piena e potente,
però ... il taglio è davvero sbilanciato a destra, peccato.
Anche la mancanza di nitidezza non le giova.
Sul seppia ... non mi pronuncio ... ma visto di cosa si occupa il soggetto ... ci sta tutta ... tongue.gif

Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 21 2010, 07:06 PM
stebeno
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 21 2010, 08:05 PM) *
Una buona immagine, piena e potente,
però ... il taglio è davvero sbilanciato a destra, peccato.
Anche la mancanza di nitidezza non le giova.
Sul seppia ... non mi pronuncio ... ma visto di cosa si occupa il soggetto ... ci sta tutta ... tongue.gif

Paolo


Ehi, grazie Paolo, soprattutto della prima frase!!!
sul taglio ne convengo, ma non avevo scelta..
bellina quella della seppia biggrin.gif , non ci avevo pensato!
Grazie del passaggio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio