FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Polarizzatore
Rispondi Nuova Discussione
Silver Black
Messaggio: #1
Che filtro polarizzatore mi consigliate?
Avrei trovato un Nikon a 20 euro... secondo voi è possibile costi così poco? Oppure meglio un Hoya, 70 euro?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 05:23 PM) *
Che filtro polarizzatore mi consigliate?
Avrei trovato un Nikon a 20 euro... secondo voi è possibile costi così poco? Oppure meglio un Hoya, 70 euro?


Di che diametro?
Se è un 77 bisogna vedere se il Nikon è a posto con il trattamento antiriflesso e se è un POLA lineare o circolare, per l'HOYA spenderei quelle cifre solo se si tratta di un HD (100 euro a dire il vero)
Silver Black
Messaggio: #3
QUOTE(kintaro70 @ Sep 9 2010, 06:12 PM) *
Di che diametro?
Se è un 77 bisogna vedere se il Nikon è a posto con il trattamento antiriflesso e se è un POLA lineare o circolare, per l'HOYA spenderei quelle cifre solo se si tratta di un HD (100 euro a dire il vero)


Per il mio 18-105 VR che uso sulla D90. 67mm.
Si possono mettere link a ebay?

Uno recita:

Filtro Hoya Polarizzatore Pro 1 Digital 67mm
Attenuazione: 0 Stop | Diametro Filettatura: 67 mm | Montatura: Standard | Tipologia: Polarizzatore | Utilizzo Principale: Fotografia + Video | Colore primario: Nero

L'altro:

B4M CPNK CPL Nikon Ø 67 NEW X VR 70-300 18-70 18-135
Filtro Polarizzatore Circolare Ø 67 mm. Marca Nikon!
Nuovo Imballato con Scatola.
Fatturabile garanzia 5 anni.

Però mi stranisce che il mio spacciatore Nikon nella mia città venda i polarizzatori Nikon a quasi 100 euro... dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 06:41 PM) *
Per il mio 18-105 VR che uso sulla D90. 67mm.
Si possono mettere link a ebay?

Uno recita:

Filtro Hoya Polarizzatore Pro 1 Digital 67mm
Attenuazione: 0 Stop | Diametro Filettatura: 67 mm | Montatura: Standard | Tipologia: Polarizzatore | Utilizzo Principale: Fotografia + Video | Colore primario: Nero

L'altro:

B4M CPNK CPL Nikon Ø 67 NEW X VR 70-300 18-70 18-135
Filtro Polarizzatore Circolare Ø 67 mm. Marca Nikon!
Nuovo Imballato con Scatola.
Fatturabile garanzia 5 anni.

Però mi stranisce che il mio spacciatore Nikon nella mia città venda i polarizzatori Nikon a quasi 100 euro... dry.gif



No non si possono mettere i link, bisogna vedere se il pola nikon ha il compra subito o è una vera asta.
Se c'è il compra subito e l'oggetto è a posto come vetro, compra senza indugi il Nikon a 20 euro (controlla prima i feedback del venditore però, se è un power seller o comunque un venditore con centinaia di feedback positivi direi che puoi procedere a mio modesto parere).
ciacco
Messaggio: #5
QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 05:23 PM) *
Avrei trovato un Nikon a 20 euro...

Sinceramente trovo che sia un prezzo estremamente basso,nemmeno quelli fatti in Cina (e non Nikon) costano così poco. Come già suggerito controlla i feedback e la località dove si trova l'oggetto.
Personalmente non lo comprerei mai. Police.gif wacko.gif

C.
fedebobo
Messaggio: #6
Ulteriore questione: premesso che non conosco il 18-105, informati se alla focale minima hai problemi di vignettatura e, quindi, devi orientarti su un pola in montatura "slim".
Silver Black
Messaggio: #7
L'oggetto è NUOVO, imballato nella scatola originale, con garanzia di 5 anni, fatturabile. La vendita è un COMPRALO SUBITO.
Il venditore ha 523 feedback di cui 99,7% positivi, ha p.iva e iscrizione alla camera di commercio.
Ne ha già venduto 1 e ne ha altri 10 disponibili. L'oggetto si trova a Roma.
La spedizione è GRATUITA.
Posso rispedirlo e riavere i soldi indietro entro 10 giorni.

Sembra troppo bello per essere vero... hmmm.gif


Messaggio modificato da Silver Black il Sep 9 2010, 06:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Sposto la discussione in "accessori"
wink.gif


@Silver Black mandami il link via mp , vediamo se lo conosco....
Nicolaio
Messaggio: #9
Se le cose stanno così sembra davvero ottimo!
Dai feedback vedi se ne ha venduto qualcuno e che giudizio ha dato l'acquirente?

Ciao, Nico.
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 05:23 PM) *
Avrei trovato un Nikon a 20 euro... secondo voi è possibile costi così poco?


QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 06:41 PM) *
Però mi stranisce che il mio spacciatore Nikon nella mia città venda i polarizzatori Nikon a quasi 100 euro...


Mi sembra ti sia risposto da solo.
Il mio pola Nikon lo comprai a HK e costò 106 banane.
Poi... le vie del Signore sono infinite.
Ciao

Maurizio
R083R70
Messaggio: #11
Interessante se fosse così...
Sono alla ricerca di un polarizzatore da 67 per il 16-85.
Potrei avere via MP il recapito dell'annuncio/negoziante?

Grazie, ciao Roberto
bixioso
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Silver Black @ Sep 9 2010, 07:46 PM) *
L'oggetto è NUOVO, imballato nella scatola originale, con garanzia di 5 anni, fatturabile. La vendita è un COMPRALO SUBITO.
Il venditore ha 523 feedback di cui 99,7% positivi, ha p.iva e iscrizione alla camera di commercio.
Ne ha già venduto 1 e ne ha altri 10 disponibili. L'oggetto si trova a Roma.
La spedizione è GRATUITA.
Posso rispedirlo e riavere i soldi indietro entro 10 giorni.

Sembra troppo bello per essere vero... hmmm.gif



anche a me sembra troppo bello per essere vero........potrei avere il link in mp?
Silver Black
Messaggio: #13
Boh io l'ho comprato, tanto per 20 euro... mal che vada lo uso per giocarci a freesbee (comunque dovrebbe essere nuovo, in imballo originale Nikon, con garanzia e diritto di recesso).

Ragazzi non posso spedire il link a tutti, lo metterei qui ma siccome non si può fate così: immettete come stringa di ricerca "B4M CPNK CPL Nikon" in eBay e trovati i filtri a 20 euro.

Baci! Domani parto per il mare!!!
raffer
Messaggio: #14
QUOTE(Silver Black @ Sep 11 2010, 03:07 AM) *
Boh io l'ho comprato, tanto per 20 euro... mal che vada lo uso per giocarci a freesbee (comunque dovrebbe essere nuovo, in imballo originale Nikon, con garanzia e diritto di recesso).

Ragazzi non posso spedire il link a tutti, lo metterei qui ma siccome non si può fate così: immettete come stringa di ricerca "B4M CPNK CPL Nikon" in eBay e trovati i filtri a 20 euro.

Baci! Domani parto per il mare!!!


Facci sapere i risultati di tale meraviglia! wink.gif

Raffaele
Tony_@
Messaggio: #15
hmmm.gif mi sa tanto di tarocco, ma non si può mai dire hmmm.gif --------->, facci sapere (!!!),

grazie.gif ,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Sep 11 2010, 11:15 AM
salvus.c
Messaggio: #16
Ho visto la pagina di cui parlate, ho spulciato tutte le condizioni e sembra quasi incredibile, niente di strano, comunque l'ho preso anch'io, ho pagato con PayPal e se non sono soddisfatto dovrei essere protetto

Appena arriva vi faccio sapere
Salvo
Tony_@
Messaggio: #17
Pollice.gif attendiamo curiosi.

Messaggio modificato da Tony_@ il Sep 12 2010, 06:07 PM
Nicolaio
Messaggio: #18
QUOTE(Tony_@ @ Sep 12 2010, 07:06 PM) *
Pollice.gif attendiamo curiosi.



Quoto!
fabio1961
Messaggio: #19
Ho dato un'occhiata per curiosità, se il negozio è lo stesso, l'indirizzo è a 5-10 minuti dall'ufficio...se ci vado vi faccio sapere. wink.gif
Nicolaio
Messaggio: #20
QUOTE(fabio1961 @ Sep 16 2010, 04:41 PM) *
Ho dato un'occhiata per curiosità, se il negozio è lo stesso, l'indirizzo è a 5-10 minuti dall'ufficio...se ci vado vi faccio sapere. wink.gif


Davvero gentile, grazie!
salvus.c
Messaggio: #21
Il polarizzatore è arrivato huh.gif , posso inserire le foto della scatola o violo le regole del forum?
... diciamo che c'è scritto Nikon ma questa confezione non l'ho mai vista, anche sul pola la scritta non mi convince comparata con altri filtri NC che possiedo, quelli di sicuro ORIGINALI, non è uguale dry.gif , di sicuro non è quello slim cioè il CPL II, ma questo è un rischio che avevo valutato

adesso lo vado a provare
Salvo
salvus.c
Messaggio: #22
Ecco due foto di prova , ho scattato a TA a 16mm col 16-85 VR per controllare la vignettatura, diciamo agli angoli estremi c'è, non mi pare però eccessiva più di quanto già non lo sia il 16-85 senza polarizzatore, a voi l'ardua sentenza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Salvo
Tony_@
Messaggio: #23
Sarebbe utile vedere le foto delle varie facce della scatola "con marchio Nikon e dettagli o riferimenti" (prod. ID, codice a barre, ecc).
Sarebbe anche interessante vedere marchio originale Nikon inciso o serigrafato sulla montatura di un filtro "sicuramente" Nikon e, per confronto, quello inciso o serigrafato sul filtro che hai ricevuto.

Non credo si violino le regole del forum ma, se così fosse, prego che ci venga fatto presente da qualcuno dello Staff, in modo di saperci regolare in casi come questi nel futuro.

Essendo nel sito ufficiale Nital, credo invece che le foto di certi particolari di oggetti che vengono spacciati come "originali" Nikon possano servire per farci riconoscere eventuali falsi, detti anche "tarocchi", specie se visionati (e qui lo sarebbero sicuramente) da personale Nital in grado di riconoscerli con certezza e messi in evidenza a tutti noi, a volte vittime della buona fede.

La citazione della provenienza (venditore), invece, deve eventualmente essere fatta in altra sede a Nital (o a chi di dovere se necessario) seguendo altri canali più "privati" dry.gif .

Per quanto mi riguarda, per il prezzo e considerato quanto hai scritto ritengo (con il beneficio del dubbio) che si tratti di un "falso", magari ben fatto hmmm.gif , ma falso Nikon, salvo conferma del contrario da parte di qualcuno che il marchio Nikon lo conosce bene (cioè personale Nital o chi per esso).

Spero di non chiedere troppo.
Un cordiale saluto,
Tony.

salvus.c
Messaggio: #24
Credo di non violare nessuna regola, io inserisco delle immagini, a chi le vedra farà le proprie considerazioni
Concordo con Tony, visto che siamo ospiti di Nital mi piacerebbe che qualcuno si occupasse di questa faccenda, nell'inserzione veniva scritto a caratteri cubitali " ORIGINALE NIKON" , io l'ho pagato 20 € ma la stessa inserzione adesso é di 48€ hmmm.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB



Qui é un confronto con un'altro filtro " ORIGINALE" che possiedo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB



Io molto probabilmente per 20 euro lo tengo, ancora avrei la possibilità di restituirlo, voi che fareste ?

Salvo
Tony_@
Messaggio: #25
QUOTE(salvus.c @ Sep 19 2010, 04:02 PM) *
............ nell'inserzione veniva scritto a caratteri cubitali " ORIGINALE NIKON" , io l'ho pagato 20 € ma la stessa inserzione adesso é di 48€ hmmm.gif
Io molto probabilmente per 20 euro lo tengo, ancora avrei la possibilità di restituirlo, voi che fareste ?

Ora è 48 Euro? Certo, così è un po' più credibile e salta meno all'occhio.

In tutte le confezioni di miei accessori Nikon (tappi per ottiche e fotocamere, schermi protettivi, oculari per mirino, ecc.) il logo Nikon (quadrato giallo striato bianco e scritta Nikon nera) si trova al centro in alto sotto la feritoia prevista per appendere l'oggetto in esposizione. Purtroppo non ho confezioni rigide di filtri che, credo, vengano anch'essi venduti in busta sigillata.

La scritta Nikon non l'ho mai vista sottolineata in rosso.

In basso, normalmente a destra, c'è la descrizione del prodotto in 4 lingue (inglese, tedesco, francese, cinese o giapponese) ed il N° riferimento catalogo (BF-1A, BM-8, DK-21M, ecc.).

Sul retro delle confezioni originali ci sono i codici a barre (UPC e JAN) + "Made in Thailand", "Made in Japan", ecc.

Ma quello che più mi è saltato all'occhio è il puntino sulla " i " di Nikon di forma rettangolare mentre io lo trovo ovunque (accessori, confezioni, manuali, istruzioni e fogli illustrativi, ecc. Nikon) di forma ellittica.
Solo su vecchie (ma ancora valide) reflex come le mie FE2 e F3-HP l'ho trovato di forma quadrata. Il puntino è ellittico anche su confezioni di accessori datati di oltre 25 anni.

Sono sempre più convinto che il filtro in questione faccia parte di merce falsificata, salvo che non sia subentrata qualche variazione che non conosco sul marchio.

Sarebbe utile avere un chiarimento da qualche esperto Nikon/Nital con eventuale indicazione di dettagli utili da tenere d'occhio, il tutto messo in evidenza almeno su questo sito.

Cosa farei? Personalmente, d'istinto, ne farei segnalazione a Nital che si riserverà il diritto di rivolgersi o meno ad enti di controllo competenti (Guardia di finanza o altro) per le incombenze del caso (a volte serve anche per integrare segnalazioni precedenti rendendole più tangibili) e, in questo caso, terrei il filtro e la relativa confezione che così potranno eventualmente essere visionati (per 20 euro si può fare ed il filtro si può usare per uso corrente).

Grazie per le foto.
Aloha,
Isola.gif Tony. Isola.gif

Messaggio modificato da Tony_@ il Sep 19 2010, 09:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >