FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alessandra
Rispondi Nuova Discussione
leone x
Messaggio: #1
qualche scatto un pò glamour...la serie intera la stò ancora preparandoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 707 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.1 KB
hericcione
Messaggio: #2
Mi piace molto il bilanciamento della luce della modella con lo sfondo della terza foto, dimmi come hai impostato la macchina, se ci sono flasc e filtri, quanti ne hai usati, se ci sono pannelli riflettenti... complimenti per tutte le foto: molto belle
jailman
Messaggio: #3
Ciao, la mia preferita è la terza, che nel complesso, per posa, taglio, location, illuminazionen e cromie in generale si fa guardare molto volentieri, anche se forse è un pò troppo "neutro" lo sguardo della modella.
Nelle prime due, denoto una certa difformità più marcata dell'illuminazione tra viso e corpo (non so se dovuta ad un riflettente o ad un flash) che a parer mio da un pò fastidio, mentre le ultime due, che sono più ritratti che glamour, hanno un taglio un pò estremo da un angolo (alto-basso) che non amo particolarmente. Tra le due sicuramente è meglio quella con lo sguardo in camera.
Piacevoli, ma sicuramente migliorabili curando di più espressioni e luci.
Caio

N.
Max Bertoli
Messaggio: #4
Nell'insieme mi piacciono ! Ciao

Max Bertoli
thundercom
Messaggio: #5
tutte molto belle...la terza su tutte...mi piace molto la luce usata e la sfocatura dello sfondo...complimenti...
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
Ottima la prima e la terza.. molta atmosfera e brava la ragazza nell'espressività.
La seconda è tecnicamente errata: la luce già di per se innaturale dal basso verso l'alto, genera un' ombra del naso che finisce dritta dentro l'occhio. La luce dal basso preferibilmente poteva essere usata per "colpire" il vestito che molto ondulato e simil raso avrebbe fatto una gran bella figura nel fotogramma.

La 4° non mi attira per niente con lo sguardo molto inespressivo.

L'ultima rialza l'umore quasi al livello della prima.

Un saluto!

telefono.gif
fagioletti
Messaggio: #7
Buona la 1 e la 4, per la due concordo con Francesco.
hausdorf79
Messaggio: #8
Qualche espressione da rivedere...solita tecnica dell'illuminazione con gli specchi?
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #9
QUOTE(fagioletti @ Sep 8 2010, 10:14 AM) *
Buona la 1 e la 4, per la due concordo con Francesco.



Ciao Ale,

la terza non ti piace?

ha qualcosa che mi attira... forse dipende dal punctum e quindi è da cercare bene nella sfera emotiva del mio cervello... heheheh


Cio è mi correggo : la terza è favolosa! forse in questo caso non parlo come fotografo, ma l'atmosfera è veramente coinvolgente. Credo che abbia proprioo ragione haus sulla tecnica, almeno per questa foto.

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Sep 8 2010, 01:19 PM
leone x
Messaggio: #10
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 8 2010, 12:18 PM) *
Qualche espressione da rivedere...solita tecnica dell'illuminazione con gli specchi?





ciao haus in qualche scatto li ho utilizzati!

QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 8 2010, 02:17 PM) *
Ciao Ale,

la terza non ti piace?

ha qualcosa che mi attira... forse dipende dal punctum e quindi è da cercare bene nella sfera emotiva del mio cervello... heheheh
Cio è mi correggo : la terza è favolosa! forse in questo caso non parlo come fotografo, ma l'atmosfera è veramente coinvolgente. Credo che abbia proprioo ragione haus sulla tecnica, almeno per questa foto.



ciao francesco grazie per l intervento...la terza foto è la mia preferita....flash laterale alla mia sinistra riflesso su pannello bianco più un altro pannello bianco più piccolo alla mia destra bilanciamento del bianco su nuvoloso per compensare la diversa temperatura colore del flash rispetto all ambiente..non avevo gelatine di correzione colore!

QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 8 2010, 09:49 AM) *
Ottima la prima e la terza.. molta atmosfera e brava la ragazza nell'espressività.
La seconda è tecnicamente errata: la luce già di per se innaturale dal basso verso l'alto, genera un' ombra del naso che finisce dritta dentro l'occhio. La luce dal basso preferibilmente poteva essere usata per "colpire" il vestito che molto ondulato e simil raso avrebbe fatto una gran bella figura nel fotogramma.

La 4° non mi attira per niente con lo sguardo molto inespressivo.

L'ultima rialza l'umore quasi al livello della prima.

Un saluto!

telefono.gif




circa l ombra sul viso niente da dire avrei dovuto vederla meglio in fase di scatto.........concordo pienamente con te

QUOTE(thundercom @ Sep 7 2010, 11:34 PM) *
tutte molto belle...la terza su tutte...mi piace molto la luce usata e la sfocatura dello sfondo...complimenti...




grazie mille.......uso sempre aperture 2,8 o anche meno per portare l attenzione sulla ragazza e dare un peso minore ma non meno importante all ambiente

QUOTE(mb79m @ Sep 7 2010, 07:18 PM) *
Nell'insieme mi piacciono ! Ciao

Max Bertoli




grazie anche a te....e complimenti per i tuoi scatti!!

QUOTE(jailman @ Sep 7 2010, 06:30 PM) *
Ciao, la mia preferita è la terza, che nel complesso, per posa, taglio, location, illuminazionen e cromie in generale si fa guardare molto volentieri, anche se forse è un pò troppo "neutro" lo sguardo della modella.
Nelle prime due, denoto una certa difformità più marcata dell'illuminazione tra viso e corpo (non so se dovuta ad un riflettente o ad un flash) che a parer mio da un pò fastidio, mentre le ultime due, che sono più ritratti che glamour, hanno un taglio un pò estremo da un angolo (alto-basso) che non amo particolarmente. Tra le due sicuramente è meglio quella con lo sguardo in camera.
Piacevoli, ma sicuramente migliorabili curando di più espressioni e luci.
Caio

N.




ciao jailman concordo sulle espressioni da mgliorare...già in scatto mi son reso conto che lei non era completamente rilassata e considera che prima di quel momento non ci siamo mai ne isti e ne conosciuti prima!....sai un pochino di impaccio da parte di entrambi penso sia normale!!...la prossima sessione foto con lei sicuramente partirò più avantaggiato!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio