FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lago Maggiore E Canton Ticino
Rispondi Nuova Discussione
daria80
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono un novellina nel campo della fotografia e mi piacerebbe imparare il più possibile su questo tema, perché mi appassiona davvero tanto.
C'è qualcuno che abita nella zona del lago Maggiore o del canton Ticino disposto ad insegnarmi? Si potrebbero organizzare delle uscite e io potrei imparare dalla vostra esperienza rolleyes.gif

Ciao Daria
danighost
Nikonista
Messaggio: #2
Presente, io sono della sponda lombarda, e tu?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(daria80 @ Sep 3 2010, 01:02 PM) *
Ciao a tutti! Sono un novellina nel campo della fotografia e mi piacerebbe imparare il più possibile su questo tema, perché mi appassiona davvero tanto.
C'è qualcuno che abita nella zona del lago Maggiore o del canton Ticino disposto ad insegnarmi? Si potrebbero organizzare delle uscite e io potrei imparare dalla vostra esperienza rolleyes.gif

Ciao Daria



Io ci ho passato le vacanze 1 mese fa'. Lago Maggiore, sponda piemontese .
Ci sono tanti spunti fotografici. I luoghi migliori ?

Cannobio, cannero, Stresa e Mottarone.Pallanza......

La Svizzera è vicina con Locarno, Ascona ecc... insomma, io ho fatto 500 scatti . Qualche foto l'ho immessa qui. http://www.flickr.com/photos/niko_64/

ciao. In autunno, credo di tornare sul lago Maggiore....c'è un'atmosfera bellissima. Chissa' se ci si mettera' d'accordo per un'uscita fotografica, se sei interessata, manda una email. ciaooo

Messaggio modificato da nic_nikon il Sep 13 2010, 10:22 PM
daria80
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(danighost @ Sep 13 2010, 09:10 PM) *
Presente, io sono della sponda lombarda, e tu?


Io sono della sponda opposta. Però se ti va ci si può organizzare...
danighost
Nikonista
Messaggio: #5
Risposto in PM wink.gif
alfredobonfanti
Messaggio: #6
Ciao a tutti, io sono brianzolo ma mi piace tantissimo la zona di Baveno, Isole Borromee, Mergozzo, ecc.

Potremmo organizzare un'uscita qualche week end per concludere in una bella pizza! rolleyes.gif

Fatemi sapere! Io sono disponibile!
daria80
Iscritto
Messaggio: #7
Ciao Alfredo! Per me si può fare. Non so se qualcun altro si vuole aggregare... smile.gif

La zona mi piace però non la conosco da un punto di vista fotografico (a parte le isole). Cmq se ti interessa le isole ci sono anche davanti al mio paese. Il lago è sempre lo stesso, devi solo oltrepassare il confine... wink.gif

Tu sei un principiante come me, oppure sei già uno navigato?

Ciao Daria
alfredobonfanti
Messaggio: #8
QUOTE(daria80 @ Sep 27 2010, 10:26 PM) *
Ciao Alfredo! Per me si può fare. Non so se qualcun altro si vuole aggregare... smile.gif

La zona mi piace però non la conosco da un punto di vista fotografico (a parte le isole). Cmq se ti interessa le isole ci sono anche davanti al mio paese. Il lago è sempre lo stesso, devi solo oltrepassare il confine... wink.gif

Tu sei un principiante come me, oppure sei già uno navigato?

Ciao Daria


Ciao Daria, sono un principiante un po' navigato, diciamo! rolleyes.gif

Mi piace fotografare... posseggo diversi obiettivi tra i quali il 14-24 f/2.8 ed il 70-200 f/2.8 VR II... che utilizzo su una D80 per ora... in attesa di passare ad FX appena usciranno i nuovi modelli.

Appena organizzate con certezza per una data, fammelo cortesemente sapere a questa email alfredo.bonfanti chiocciola libero.it

A presto! rolleyes.gif
SMItaly
Messaggio: #9
Ciao Daria!
Io abito a Verbania, e nei week end per me si può organizzare qualcosa... con Daniele (Danighost) ci conosciamo, abbiamo anche fatto una Zingarata in montagna insieme, ospiti del mitico Roberto Chiarelli (Alias Tide Alias ZingKing).
Fotografo dal 2003, quindi un po' di esperienza ce l'ho.
Se vai sul mio profilo trovi un link alle mie gallerie su Pbase.

Fammi sapere, nel caso ci scambiamo i cellulari in PM.

daria80
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(alfredobonfanti @ Sep 27 2010, 11:44 PM) *
Ciao Daria, sono un principiante un po' navigato, diciamo! rolleyes.gif

Mi piace fotografare... posseggo diversi obiettivi tra i quali il 14-24 f/2.8 ed il 70-200 f/2.8 VR II... che utilizzo su una D80 per ora... in attesa di passare ad FX appena usciranno i nuovi modelli.

Appena organizzate con certezza per una data, fammelo cortesemente sapere a questa email alfredo.bonfanti chiocciola libero.it

A presto! rolleyes.gif


Sarà fatto!!! Buona giornata!

Ciao Daria
daria80
Iscritto
Messaggio: #11
Ciao Salvatore!

Ti rispondo subito in PM.

Ciauuu!!
daria80
Iscritto
Messaggio: #12
Ciao Salvatore!

Ti rispondo subito in PM.

Ciauuu!!
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
Ciao Salvatore ho perso il tuo cell. cerotto.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #14
Primo contatto: riuscito cerotto.gif

Dimenticato a casa il navigatore, e mezz'ora di ritardo, fortuna che si è passato un pomeriggio piacevole.
SMItaly
Messaggio: #15
Ora vogliamo vedere le foto!!! biggrin.gif
Daniele: ti mando il numero in PM
Go Baby Go
Messaggio: #16
Sarebbe una buona idea mantenere viva la discussione e organizzare nuovi ritrovi.. Io ci sono volentieri per qialche uscita di gruppo ma solo al sabato... se capita, ben volentieri!
danighost
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Go Baby Go @ Sep 30 2010, 11:28 PM) *
Sarebbe una buona idea mantenere viva la discussione e organizzare nuovi ritrovi.. Io ci sono volentieri per qialche uscita di gruppo ma solo al sabato... se capita, ben volentieri!


Speriamo di mantenerla viva, ce la metteremo tutta, tu di dove sei?

Il problema più grande è che sia io che Daria lavoriamo con i turni, anche il sabato e la domenica (spesso). Ma mai dire mai.

Salvatore, devo ancora scaricare le foto cerotto.gif sigh sigh.
daria80
Iscritto
Messaggio: #18
Secondo me riusciamo ad organizzarci. Per me si potrebbe anche fare il prossimo fine settimana, condizioni metereologiche permettendo. Voi tutti che ne dite?

Meno male che ho avviato questa discussione. Pensavo non ci sarebbe stato nessuno di interessato e invece... smile.gif

Benvenuto/a Go Baby Go! Anche io come Daniele sono curiosa... Di dove sei?
danighost
Nikonista
Messaggio: #19
Il 9-10 sono alla zingherata a Torino. rolleyes.gif

Scaricate le foto tra poco le lavoro.
danighost
Nikonista
Messaggio: #20
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Intanto ecco due fotine ...
daria80
Iscritto
Messaggio: #21
A me piace tanto la seconda! Però cos'è quella cosa nera in basso? Un sasso? Non riesco a capire...

Messaggio modificato da daria80 il Oct 2 2010, 07:47 AM
Roby49
Messaggio: #22
ebbravo Dany, due belle fotine
della prima e' interessante il riflesso sullo scafo e la seconda....io forse l'avrei stretta un pochino di piu'.
bravi bravi ciaooooooooo
Roby
danighost
Nikonista
Messaggio: #23
La parte scura della prima è una radice.

Daria le tue? wink.gif
lupo75
Messaggio: #24
Vi tengo d'occhio.... fate i bravi! Se passate ad Arona il saluto è d'obbligo!
Per incontri... troppi impegni aimé... però vi seguo, non si sa mai!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Ok...ragazzi....tanto per invogliarvi a fotografare sul lago....ecco qualche scatto . Non saranno scatti d'autore .......

Prima fotina....siamo sulbellissimo lago di Mergozzo !!

Immagine Allegata



Questa è la dependance del piu' grande e stupendo Hotel di stresa.


Immagine Allegata



lago d'orta visto dal Mottarone


Immagine Allegata


Lago Maggiore, visto dal Mottarone.




Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »