FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Mare Che Sorprende.
Rispondi Nuova Discussione
fisheye65
Iscritto
Messaggio: #1
Un paio di domeniche fà raggiungo un gruppo di Amici presso la ridente cittadina di Sciacca.
In previsione, un'immersione da urlo ma... Nettuno, si sa, ama cogliere di sorpresa gli avventurosi e grazie ad un bel vento di Maestrale Fulmine.gif crea non poche complicazioni ai miai accompagnatori.
Punto di immersione a pochi minuti di navigazione in direzione ovest dove, individuato il punto con gli strumenti e dopo qualche manovra che ha messo in difficoltà l'equilibrio cerotto.gif del sottoscritto, finalmente ci immergiamo.
Giunti sul fondo a -25 la visibilità è veramente penosa mad.gif ma tra le nuvole di sabbia sollevata dal movimento ondoso e da una lieve corrente scorgo i primi ventagli di paramuricea rossa e gialla inutile i tentativi di riprenderle per intero e pertanto mi concentro sui dettagli dei rami.
Il rumore della catena ci accompagna per tutto il tempo che con quella visibilità sembra non passare mai, ma il mio accompagnatore con cui mi ero "ovviamente" perso di vista richiama la mia attenzione con lo sceker (credo si scriva così...) e mi fa cenno di seguirlo.
Arrivo in vista di una voluminosa spugna a forma di calice al cui interno si trova depositata la mia prima stella gorgone (mai incontrata prima) insomma è bastato questo incontro per ripagarmi di tutte le sofferenze. laugh.gif In barca mi mordo le dita ascoltando tutto ciò che, a causa della visibilità, mi ero perso stelle gorgone sulle paramuricee, alcionari mediterranei di differenti colori e altro ancora , insomma un posto dove devo assolutamente tornare. wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.7 KB

Infine rientrando al porto un paio di fortunati ci mostrano il risultato della loro battuta alla traina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.7 KB

Buone acque limpide
Fabrizio
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
e che fine ha fatto il pesciolino ? messicano.gif
gig_ma
Messaggio: #3
QUOTE
richiama la mia attenzione con lo sceker (credo si scriva così...)
ehm...nn proprio... laugh.gif

Scherzi a parte, foto stupende e organismi bellissimi...chissà quando li incontrerò, spero di avere la macchina fotografica con me...e di avere imparato ad usarla tongue.gif

Ciao,
Matteo.
pignatarog
Messaggio: #4
La tua prima stella Gorgone?
Fabrizio noooo, e quegli stupendi esemplari che erano presenti sulle paramuricee a Scilla?
Cosa ti sei perso.

Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio