FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Uno Zoommone Per Capire Quello Che Si Vuole..
Tamron 18-270 inside
Rispondi Nuova Discussione
Brodolio
Messaggio: #1
Vi espongo la mia idea malsana, maturata in questi giorni.

Premesse doverose :
1) Sono neofita (ho la reflex [D5000] da meno di un anno)
2) Non so ancora bene cosa mi piace di piu' fotografare
3) Ho un lavoro/uno stipendio/soldi da spendere (non tantissimimissimi pero' ce li ho.. unsure.gif )
4) Ammetto che ogni tanto mi assale la GAS rolleyes.gif

Detto questo, per caso mi è capitato sotto gli occhi sto Tamron 18-270 in offerta ad un prezzo allettante presso un negozio.
Al che ho pensato: avendo un obiettivo che copre un range enorme di focali, potrei sfruttarlo per capire quali focali userei di piu', cosi da puntare piu' in la' su obiettivi seri più specifici.

Ho letto diverse discussioni sul forum, so cosa ne pensate in merito, so che sti zoommoni sono il frutto di compromessi e che non sono il massimo in qualità etc etc..
Però concentratevi sulla mia idea piuttosto che sull'ottica in questione.
Cioè che se scoprissi che non vado oltre i 100mm, prenderei un 24-70, o se sono costantemente sopra i 100mm allora prenderei un 70-300, o un grandangolare se gia 18mm sono tanti..Pero' senza prove costanti sul campo, non potrei saperlo.E sto tamron mi permetterebbe di sperimentare 1po' tutto ad un prezzo onesto, e chiarirmi le idee senza svenarmi.

Dite che sono comunque soldi buttati? texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Brodolio @ Aug 31 2010, 07:43 PM) *
Vi espongo la mia idea malsana, maturata in questi giorni.

Premesse doverose :
1) Sono neofita (ho la reflex [D5000] da meno di un anno)
2) Non so ancora bene cosa mi piace di piu' fotografare
3) Ho un lavoro/uno stipendio/soldi da spendere (non tantissimimissimi pero' ce li ho.. unsure.gif )